Armi di distrAzione di massa.
Del divorzio con Veronica Lario, di cui non me ne può fregare di meno, solo una sua affermazione dovrebbe un attimo attirare la nostra attenzione: "Ho cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. E’ stato tutto inutile". Silvio per la Lario va con le minorenni, "magari fosse sua figlia.." dice, riferendosi alla ragazza di Casoria.
Che siano semplici illazioni o che ci sia qualche fondamento in queste affermazioni, in un altro Paese sarebbe stato aperto un caso, qualcuno avrebbe cercato di approfondire...Visto che non sarebbe proprio una sicurezza e una bella cosa avere una persona del genere a rappresentarci. Ma a lui perdoniamo sempre tutto, anzi...Guai ai malpensanti!
Ma d'altronde un'altra notizia che è sfuggita ai nostri media in questi giorni è proprio che un'agenzia non governativa, la Freedom House, ci ha declassato da Paese libero a Partly Free (parzialmente libero) (Stampa, Freedom House declassa l'Italia "Non è più un Paese pienamente libero" - esteri - Repubblica.it), unici in Europa occidentale, seguiti solo dalla Turchia.