ho fatto questo esame e ho avuto la tua stessa impressione...in più quel libro l'ho trovato parecchio noioso...
che altre info potrebbero servirti?
Styrofoam Crown
ho fatto questo esame e ho avuto la tua stessa impressione...in più quel libro l'ho trovato parecchio noioso...
che altre info potrebbero servirti?
Ciao Grace! grazie per aver risposto!!
ma davvero fa domande su quel libro all'esame?? non si ricollega in alcun modo al resto!! ad esempio, la parte sulla consulenza in età geriatrica.. tu le avevi studiate?
In generale, ti ricordi che tipo di domande ha fatto? immagino aperte, ma con risposta breve o articolata?
Grazie moltissime fin da ora!!![]()
...Singing under my GipsyMoon...
Styrofoam Crown
allora quando è toccato a me non ha fatto domande su quel libro e anche altre volte so che è capitato,però non so se questo significa poterlo saltare!
io non ho studiato tutto il libro perchè veramente non lo digerivo,ho studiato solo le caratteristiche generali di ogni tipo di consulenza,poi non so!
quando l'ho fatto io c'erano 2 domande aperte sul libro dell'adozione e altre domande sul glossario (se non ricordo male non c'è un glossario vero e proprio su quel libro,ma ti ricavi facilmente le definizioni studiando), basta che tu scriva tutto quello che sai e andrà bene!
in bocca al lupo!
Ecco, hai confermato i miei sospetti allora
ti ringrazio moltissimo!!!!!
ma le domande sul "glossario" da quale libro sono?
Ultima modifica di Jessica : 05-05-2009 alle ore 19.45.18
...Singing under my GipsyMoon...
Styrofoam Crown
se non erro sempre dal libro delle adozioni!
ciao dovrei sostenere l esame di genitorialià della FavaViziello,
qualcuno sa dirmi se l esame è solo per gli studenti frequentanti o possono accedervi anche i non frequentanti e poi su cosa dovrei focalizzare l attenzione cioè sul sito c è scritto che sarannoo 2 domande aperte più 5 definizoni ma magari qaulcuno che l ha già sostenuto potrenne darmi qualche info più dettagliata! grazie ciao
aiutoooo,
devo preparare esame genitorialità di fava viziello in una settimana..avete dritte da darmi????
cosa è meglio fare bene e cosa è possibile tralasciare....
ciaooo
Salve ragazzi..
martedì 10 c'è un appello straordinario della fava con interrogazione e registrazione..
Siccome sono studente lavorator e vivo a brescia non so come funzioni.
Io ho fatto l'esame a settembre e mi ha dato 27
L'integrazione è obbligatoria??
Per chi ne sapesse qualcosa o l'avesse già fatto come funziona? E' un orale difficile? Si rischia anche di peggiorare il voto? Interroga direttamente la Fava?
Non potendo mai essere a Padova sono sempre molto "allo sbaraglio"
in realtà non avevo intenzione di integrare, ma visto che devo andare a registrare vorrei capire un pò come funziona...non si sa mai!
Grazie a chiunque mi saprà aiutare!
Attendo vostri feedback
Art
Grazie dell'info! Ma nel caso sai com'è l'interrogazione? rischiosa??
ciao, l integrazione orale non è mai, o quasi, obbligatoria, in genere chi sceglie di fare l orale (soprattutto con voto alto) si presuppone sia molto preparato quindi l orale rischia di essere minuzioso , anche se non so nel caso specifico della Fava ...
te saresti così gentile da dirmi come è stato il tuo esame?io darò lo scritto martedì e dato che anche io lavoro mi sembra di non avere mai abbastanza tempo per sentirmi preperata al massimo..su cosa dovrei focalizzare l attenzione , quale libro fare meglio..se puoi essermi d aiuto te ne sarei grata..grazie e in bocca al lupo.
Grazie dei suggerimenti..in effetti io non ero, e tanto meno sono, molto preparato. L'esame per me è stato difficile, ma non credo per tutti...visto che ha dato voti altissimi e una valangata di 30 e 30 e lode. Bisogna sapere benissimo il "dizionario" alla fine del libro rosso della Fava perchè chiede sempre parecchie definizioni precise. Per il resto le domande sono quasi sempre il titolo di un capitolo del libro rosso e di quello di neuropsichiatria e una domanda di "riflessione", tipo presentazione di un caso o confronto tra patologie... se ti iscrivi al gruppo di yahoo clinicodinamica_pd trovi i file con tutte le domande delle ultime sessioni. In genere le ripete!
ciao e in bocca al lupo!
Ma sei sicura che martedì fa anche lo scritto? io avevo capito che faceva solo la registrazione ed eventuale orale...
mi fai venire i dubbi ...ma credo ci sia lo scritto..dicava appello straordinario...
mm,mm..cmq da quello che hai scritto credo che il mio esame è differente dal tuo..io sto preparando genitorialità!... :-(...
mi daresti per favore qualche info più precisa su questo gruppo di yahoo..dove lo trovo?help help..perchè magari c è anche di svilluppo che è il mio corso di laurea...