• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 142

Discussione: Prova Finale Sviluppo

Partecipante

Riferimento: Prova Finale Sviluppo

Hanno pubblicato la data dell'esame è il 1 Luglio e hanno scritto il nome della Pinto come membro che sostituisce la Menesini

Per Mariagiovanna, ho un'amica che ha il tuo stesso problema per la consegna del libretto per l'esame di psicometria, lei ha chiesto alla professoressa di verbalizzare il giorno prima.

Partecipante Affezionato L'avatar di Eris1978

Citazione Originalmente inviato da mariagiovanna3 Visualizza messaggio
    ma io ho la verbalizzazione di clinica il 19!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sarà un modo per risolvere questa cosa!uffa
    anche io!!!verbalizzazione di clinica il 19!se passato ovviamente

Partecipante L'avatar di elettra86

anche io ho la verbalizzazione di statistica il 19 e la prof oggi all'esame ha detto che si può portare il lunedì 22 il libretto in segreteria però per sicurezza manderei un email alla segreteria...

Neofita

scusate ma qualcuno sa se ci sono delle variaziioni all'orario di ricevimento della tomada xke all'incontro disse di controllare ma io non ho trovato nulla....c'è stato nessuno a ricevimento???grazie

Partecipante L'avatar di damiana85

qualcuno ha un'idea su che autori mettere?
    io non so chi mettere a parte Olweus e gli autori delle monografie (fonzi, menesini, ciucci, ecc)....
    help!!!

Citazione Originalmente inviato da damiana85 Visualizza messaggio
    io pensavo anke al test sociometrico e a articoli di riviste(età evolutiva)...
    ma sei giulia mori?
    Io pensavo anche altri due libri oltre quelli citati : "La relazione bambino-insegnante di pianta che era un testo a scelta tra quelli della Pinto" e "Il comportamento prosociale ect di Tomada" dato che la prosocialità rientra tra i comportamenti a scuola e anche la menesini la menzionò all'incontro di tuturato

Partecipante L'avatar di annasara84

salve a tutti..faccio parte anch'io dl gruppo che dovrà sostenere la prova..ma avete una vaga idea dei possibili titoli?iomi son fatta un pò una rassegna generale dei vari tipi di relazioni(bb-adulto,tra pari)considerando anche comportamentipositivi come prosocialità o negativi come aggressività...cosa mmettete in bibliografia oltre allo shaffer,fonzi?

Citazione Originalmente inviato da annasara84 Visualizza messaggio
    salve a tutti..faccio parte anch'io dl gruppo che dovrà sostenere la prova..ma avete una vaga idea dei possibili titoli?iomi son fatta un pò una rassegna generale dei vari tipi di relazioni(bb-adulto,tra pari)considerando anche comportamentipositivi come prosocialità o negativi come aggressività...cosa mmettete in bibliografia oltre allo shaffer,fonzi?
    Io ho pensato tra i comportamenti: l'aggressività, la competizione, la cooperazione, la prosocialità e il bullismo e tra le relazioni: bambino-insegnante, bambino-bambino, insegnante-bambino-genitore, relazioni d'amicizia, status sociali (rifiutati, popolari...ect)..poi cmq vado al ricevimento a sentire la menesini anche..libri: Fonzi, shaffer, Tani-il bambino aggressivo, Pinto-le relazioni interpersonali, Pianta-la relazione bambino-insegnante, il comportamento prosociale di caparra e bonino (tomada), osservare e valutare il comportamento infantile (tomada), cooperare e competere (tomada) e bullismo che fare..poi la menesini disse di vedere su "child development" per le conoscenze attuali..cmq devo parlarci prima..per ora ho queste idee..

ciao laurajo..anche iomi son orientata così..illibro di pianta l'ho presooggi e pra inizio a guardarlo..purtroppo sono studentessa fuori sede e non riesco a venire a firenze, se al ricevimento aggiungono qualcosa di importante se loposti, mi fai un grande favore..
    per le teorie di riferimento ioper ora ho pensato a Bronfrenbrenner per l'interazione tra i vari microsistemi, poi Vygotskij per la ZSP e indviduo attivo nel contesto..poi Rutter per i fattori di rischioe di protezione..non so cosa ne pensate ma fare tutto in 4 pagina per me è un gran bordello..........ma secondo te è meglioprepararsi anche sul bullismo??

ciao laurajo..anche iomi son orientata così..illibro di pianta l'ho presooggi e pra inizio a guardarlo..purtroppo sono studentessa fuori sede e non riesco a venire a firenze, se al ricevimento aggiungono qualcosa di importante se loposti, mi fai un grande favore..
    per le teorie di riferimento ioper ora ho pensato a Bronfrenbrenner per l'interazione tra i vari microsistemi, poi Vygotskij per la ZSP e indviduo attivo nel contesto..poi Rutter per i fattori di rischioe di protezione..non so cosa ne pensate ma fare tutto in 4 pagina per me è un gran bordello..........ma secondo te è meglioprepararsi anche sul bullismo??
    Ciao Annasara, allora c'è una mia compagna con cui si lavora insieme per la prova finale. martedi andiamo al ricevimento e poi scrivo qui cosa ho saputo. intanto ho avuto delle informazioni da chi ha parlato con la menesini . la menesini ha detto di concentrarsi su questi libri: shaffer, rutter, bronfenbrenner e pianta e per le conoscenze attuali ha detto "età evolutiva" non ha detto però il numero perchè ci sn tante riviste. martedi in biblioteca di psicologia la cerco, quella inerente ovviamente l'argomento d'esame. poi ha detto di sentire tomada..penso per i metodi di indagine..i comportamenti ha detto la menesini di concentrarsi su quelli antisociali (aggress, bullismo..) e prosociali (prosocialità, cooperazione, competizione) sulle relazioni il libro del pianta e di relazioni interpersonali del bambino ne parla. 4 pagine ci si può fare tranquilla. riguardo alla teoria per esempio, dai una bella definizione del comportamento per esempio "aggressività" e poi i riferimenti teorici se ricordi sullo shaffer parla dell'ipotesi frustazione, bandura ect ..mi smebra fossero 4 le teorie sull'aggressività, che riassunte in una colonna l'aspetto teorico ah voglia ti viene. prapara ogni sottoargomento seguendo la traccia e inserendo il minimo indispensabile ma l'essenziale. il bullismo io lo preparo perchè nel contesto scolastico rientra tra i comportamenti antisociali

Partecipante Affezionato L'avatar di giuge123

Ok!grazie Laura..io ogggi vado da tomada..poi scrivo quello che mi ha detto.

grazie laurajo per le info..io ho finito il libro di Pianta e un pò dicse ci sono effettivamente..ora mi riassumo tutto quello che hotrovato nseguendo lo schema della fotocopia..ah..ho trovato pure un altro libro si chiama psicologi dello sviluppo e scuola primaria è del 2007 sicchè per le conoscenze attuali qualcosa prenderò da qui..per i metodi di indagine io guardando i libri della tomada mi èvenuto in mente§:osservazione, interviste, questinari, test sociometrico nomina dei pari e per il bullismo il questionario di Olweus in più..boh..speriamo che questo fine sett sia produttivo, il tempo stringe..buon lavoro a tutti....

Matricola

scusate ma il libro di rutter nn ce l ho..cosa parla delle relaz interpersonali?e bronfennbr dobbiam riferirci per parlare dei microsistemi della scuola?risp è urgente sn fuori firenze

grazie laurajo per le info..io ho finito il libro di Pianta e un pò dicse ci sono effettivamente..ora mi riassumo tutto quello che hotrovato nseguendo lo schema della fotocopia..ah..ho trovato pure un altro libro si chiama psicologi dello sviluppo e scuola primaria è del 2007 sicchè per le conoscenze attuali qualcosa prenderò da qui..per i metodi di indagine io guardando i libri della tomada mi èvenuto in mente§:osservazione, interviste, questinari, test sociometrico nomina dei pari e per il bullismo il questionario di Olweus in più..boh..speriamo che questo fine sett sia produttivo, il tempo stringe..buon lavoro a tutti....
    CIAO ALLORA HO SAPUTO ALCUNE COSE DA UNA MIA COMPAGNA CHE HA PARLATO CON TOMADA E COMUNQUE MERCOLEDI PARLO ANCHE IO CON TOMADA. LA PROFESSORESSA SI E- RIVELATA MOLTO DISPONIBILE. HA DETTO DI CONSIDERARE IL SUOI LIBRI TRA CUI IL COM[PORTAMENTO PROSOCIALE. IL SOTTOARGOMENTO CHE USCIRA- IL GIORNO DELLO SCRITTO SARA- SCELTO DALLA PINTO ALLA QUALE E- STATO DETTO CHE L-ARGOMENTO DOVRA- TRATTARE ASPETTI AFFRONTATI NEI NOSTRI LIBRI OBBLIGATORI DELLA TRIENNALE E QUINDI NON OPZIONALI. INOLTRE PER LE CONOSCENZE ATTUALI SEMBREREBBE SIA STATO CONSIGLIATO DI CONSULTARE LE TESI NELLA BIBLIOTECA DI PSICOLOGIA IN SAN SALVI MENTRE PER RICERCARE LE RIVISTE DI ETA EVOLUTIVA INERENTI I NOSTRI ARGOMENTI DI RECARSI ALLA BIBLIOTECA BUONARROTI A FIRENZE SEMBREREBBE CHE LI CI SIA DIVERSA ROBA. POI LA TOMADA HA RACCOMDATO DI STARE ATTENTI A NON CONFONDERE I METODI CON LE TECNICHE COME LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE SUCCEDE. PIUTTOSTO E- PREFERIBILE AFFRONTARE SOLO UN ASPETTO COME AD ESEMPIO I METODI INVECE DI SBAGLIARE SCRIVENDO UN DICORSO DEL TIPO per quanto riguarda i metodi e le tecniche ect [ SBAGLIATO. SONO DUE COSE DIVERSE. POI POTREBBE USCIRE ANCHE ALLA PROVA FINALE ANCHE IL L-ARGOMENTO AD ESEMPIO i comportamenti nel contesto scolastico IN TAL CASO E- ESSENDO SOLO 4 PAGINE NON SI POSSONO DESCRIVERE TUTTI GLI ARGOMENTI PER CUI E- STATO CONSIGLIATO DI FARE MAGARI UN ELENCO E POI SPECIFICARE L-ARGOMENTO CHE SI TRATTERA. PER ESEMPIO UN DISCORSO DEL TIPO i comportamenti nel contesto scolastico sn tali..in base alle conoscenze acquisite nel corso dei tre anni approfondiro l-aggressivita- UN DISCORSO DEL GENERE .CMQ QUANDO HO PARLATO CN TOMADA RIFERIRO- QUANTO HO SAPUTO BUON LAVORI A TUTTI

grazie laurajo per le info..io ho finito il libro di pianta e un pò dicse ci sono effettivamente..ora mi riassumo tutto quello che hotrovato nseguendo lo schema della fotocopia..ah..ho trovato pure un altro libro si chiama psicologi dello sviluppo e scuola primaria è del 2007 sicchè per le conoscenze attuali qualcosa prenderò da qui..per i metodi di indagine io guardando i libri della tomada mi èvenuto in mente§:osservazione, interviste, questinari, test sociometrico nomina dei pari e per il bullismo il questionario di olweus in più..boh..speriamo che questo fine sett sia produttivo, il tempo stringe..buon lavoro a tutti....
    ah la tomada ha consigliato di vedere anche il suo libro ovviamente del comportamento prosociale

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy