• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

Riferimento: Approccio psicoterapeutico per il futuro

ciao a tutti...volevo chiedervi cosa ne pensate delle terapie brevi ad approccio strategico e se conoscete ISP (istituto scuola psicoterapia) di roma dove insegnano qst tipo di approccio...
    Grazie
    Spero che qlc di voi mi dia una risp perchè sono veramente in crisi con la celta della scuola....
    Giorgia

Cara Ninetta ti invidio per la risoluzione del problema. Io sono ancora alla ricerca, ma consentimi di avere dubbi sulla tua decisione. In questo modo farai su di te un'esperienza psicodinamica mentre ti insegnano la sistemica, come integrarle poi toccherà a te, nella solitudine del tuo studio e a chi chiederai aiuto nei momenti di crisi? Tra l'altro ho visto portroppo che in ambienti sistemici spesso si ipercritica , a volte anche in modo stupido, la psicoanalisi e vicevera. Io resto conil desiderio di cercare qualche scuola che questa indispensabile integrazione l'abbia già fatta, che mi insegni le sue metodologie e che in seguito me le supervisioni. Ma dove la vado a trovare?

--------------------------------------------------------------------------------

Cara Ninetta ti invidio per la risoluzione del problema. Io sono ancora alla ricerca, ma consentimi di avere dubbi sulla tua decisione. In questo modo farai su di te un'esperienza psicodinamica mentre ti insegnano la sistemica, come integrarle poi toccherà a te, nella solitudine del tuo studio e a chi chiederai aiuto nei momenti di crisi? Tra l'altro ho visto portroppo che in ambienti sistemici spesso si ipercritica , a volte anche in modo stupido, la psicoanalisi e vicevera. Io resto conil desiderio di cercare qualche scuola che questa indispensabile integrazione l'abbia già fatta, che mi insegni le sue metodologie e che in seguito me le supervisioni. Ma dove la vado a trovare?

Ops ho sbagliato e risbagliato forum, ma ti dico la mia. Secondo me non sono efficaci, una volta ho sentito parlare Nardone, affascinente, ma non mi ha convinto, secondo me sposta solo i problemi

Anch'io non ti consiglio le psicoteapia brevi, sono discutibili e ti arpono spaziei lavoro limitati, perchè non formarsi in qualcosa di più completo

Ciao Thymos80, sto iniziando ad interessarmi anche io all'approccio della Gestalt, potresti darmi qualche dritta? quali sono in generale le linee teoriche e come si svolgono le sedute con il paziente?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy