errore fondamentale di attribuzione, gli schemi più studiati dalla psicologia sociale e milgram..
errore fondamentale di attribuzione, gli schemi più studiati dalla psicologia sociale e milgram..
grazie mille!!!!!!!!!super gentile!!!
!!!!
devo dare lo scritto al prossimo appello..che ora nn ricordo esattamente quando sarà..forse il 4/02..e,se posso approfittare della tua gentilezza..posso chiederti 2cosine??
che libro a scelta hai portato??
e..fa domande anche su quello nello scritto,oppure si porta all'orale??
ho un attimo un vuoto di memoria sull'esame di roccato......
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee![]()
Ho portato le tendeze antidemocratiche..ci sono tre domande,una x libro!!!!
a noi aveva chiesto le euristiche, l'inibizione laterale degli stereotipi e gli esperimenti e poi un esperimento ma non mi ricordo di chi....!![]()
Chicca
Ciao a tutti volevo chiedere a chi ha già sostenuto l'esame di psicologia sociale con Roccato, sia per quanto riguarda la prova scritta che l'orale,se chiede piu spesso e si focalizza molto di più sugli argomenti delle slide o si basa piu sul libro "Fondamenti di psicologia sociale" di Amerio ed vero che allo scritto fa una domanda per libro???
grazie in anticipo per le risp.
avendo dato quest'esame ti posso assicurare che Roccato si focalizza molto più sullo scritto che sull'orale. se fai bene lo scritto l'orale è piuttosto semplice e serve per alzare il voto dello scritto o comfermarlo. Io ti consiglio di studiare bene fondamenti perchè è un libro complesso ma anche molto completo e tratta molti degli argomenti tratti anche dagli altri 3 libri.
Per le domande generalmente si basa su Fondamenti e Cognizione sociale. All'orale si basa di più sul libro a scelta ma a me per esempio ha fatto una domanda per libro. Diciamo che fre tutti e quattro i libri più discorsivi e più facili da "digerire" sono quello di Vivien Burr e il libro a scelta.
spero di esserti stata d'aiuto.
In bocca al lupo!
Dimenticavo, quando ho dato io l'esame, a gennaio 2010, allo scritto ha fatto domande su tutti i libri tranne quello a scelta. Non so se farà sempre così, è meglio che chiedete a lui
Grazie mille, sei stata gentilissima!
ciao a tutti,
ahimè devo ancora dare l'esame di psicologia sociale di roccato...spulciando sul forum ho trovato queste domande che ha fatto negli scritti precedenti...qualcuno ne ricorda altre??
grazie mille...
domane che ho trovato:
errore fondamentale di attribuzione,
gli schemi più studiati dalla psicologia sociale
milgram
le euristiche
l'inibizione laterale degli stereotipi e gli esperimenti
la psicologia delle folle&Le Bon,
la concezione dell'uomo in psico sociale (non ricordo bene se era formulata così la domanda cmq la risposta era stratega motivato,economizzatore cognitivo,ricercatore di coerenza ecc)
la comunicazione persuasiva....
l'esperimento di asch,
la correlazione illusoria
errore di attribuzione causale,
gruppi e sè
Hovland
Lewin
FabyFragola
Mi accodo alla richiesta!!
Vorrei inoltre avere informazioni varie sull'esame.. per esempio vorrei sapere se solitamente i temi delle domande dello scritto sono stati trattati anche a lezione oppure no.
Grazie!
Ciao a tutti, sono al terzo anno di scienze e tecniche psicologiche e dovrei dare (fra le altre :/ ) sociale del primo anno!Sapete per caso dirmi se l'orale è obbligatorio o è possibile registrare solo lo scritto?
si può registrare anche solo lo scritto il cui voto arriva fino a 27! se vuoi prendere di più devi poi dare l'orale!
FabyFragola
Ma davvero??Grazie per la risposta mi hai levato un dubbio a cui le mie amiche non sapevano rispondere non ricordando più dal primo anno!!
Grazie![]()
ma figurati...è un piacere!se hai bisogno di altre info chiedi pure!! ;-)
FabyFragola
Ciao a tutti, io dovrei dare l'orale di sociale con Roccato tra qualche giorno... allo scritto ho preso 22, mi seccherebbe non alzarlo di almeno 5 punti perchè é un bell'esame e visto che lui alza di molto il voto dello scritto sarebbe uno spreco accontentarmi... il problema è che non credo arriverò abbastanza preparata da alzarlo fino al 26 o più!
So che lo scritto vale un anno solare, ma solo se uno non si presenta all'orale? oppure vale comunque un anno anche se io provassi a fare l'orale ma poi rifiutassi il voto perché non mi soddisfa?
Grazie a quelli che mi illumineranno! =)