• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 91
    Partecipante Esperto L'avatar di milly234

Riferimento: sessione straordinaria esami laurendi gennaio

qualcuno ha novità sull'ipotetica sessione di novembre per i laureandi??? con le date che hanno messo a settembre sembra impossibile fare gli esami se si va in vacanza

Partecipante Affezionato

Ciao io proporrei di raccogliere delle firme e andare da Caprara..chiunque fosse interessato scriva su qst discussione..ciao

Partecipante Affezionato

Ciao ho saputo ke alcuni di voi sono andati a parlare con Caprara..come è finita???ke vi ha detto???fatemi sapere grazie mille

Partecipante Affezionato

ho letto sul sito che danno la possibilità a chi si laurea a gennaio di fare a ottobre un solo esame che hai sostenuto nella sessione di settembre e non hai passato o riufiutato non puoi fare più di un esame.assurdo!a me mancano due crediti a scelta qualcuno sa consigliarmi qualcosa di facile e poco impegnativo?

Partecipante L'avatar di emmesse

Sembra che le decisioni prese in merito a questa faccenda siano dettate solo dalla volontà di rendere la vita degli studenti impossibile...
    Una volta qualcuno mi disse che nelle facoltà in cui laureandosi si ha la possibilità di accedere ad un albo professionale, i professori per una sorta di corporativismo rendano tutto più difficile ai loro potenziali futuri concorrenti. Al momento l'ho presa a ridere, ma con l'esperienza che ho fatto in questi anni di università credo che quella persona non avesse tutti i torti... almeno questo potrebbe spiegarmi le ultime decisioni. Sembra di assistere ad una rincorsa isterica alla decisione più sbagliata. Comincio a perdere la stima delle persone al vertice della facoltà che dovrebbero essere i modelli di riferimento per gli studenti. E detto questo rinuncio a fare qualsiasi programmazione di studio e vivrò alla giornata, sperando solo di riuscire a terminare questo frustrante percorso di studio.

Per stregaccia fai organizzazioni no-profit
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

Partecipante Affezionato

A me mancano 6 esami e volevo laurearmi a gennaio...
    Ma nn ho capito una cosa...devono cmq mancarti 4 esami x potersi laureare a gennaio oppure la sessione di ottobre posso utilizzarla (com'era in passato quella di novembre) x darmi almeno un esame ke nn sono riuscita a sostenere a settembre???

Partecipante L'avatar di emmesse

Sei nella mia stessa condizione...
    Per laurearti a gennaio adesso possono mancarti massimo 4 esami da dare a settembre. Se non passi massimo 1 dei 4 puoi rifarlo ad ottobre.
    Quindi dovremo rinunciare alla sessione di tesi di gennaio e laurearci ad aprile o quando ci concederanno. Tra l'altro non essendoci più i fine corso da quì ad aprile avremo solo le sessioni d'esame di settembre e di gennaio...
    "Vivi come se dovesi morire domani, ma pensa come se non dovessi morire mai"...e comunque 'na grattata me la do!!!

Partecipante Affezionato

Ma nn ci sta nemmeno la sessione di aprile...se ne parla a luglio 2010..stanno davvero fuori...è ttt fatto x rubarci più soldi possibili con le tasse...dobbiamo fare qlcs...
    E'UN NOSTRO DIRITTO AVERE LA SESSIONE STRAORDINARIA DI ESAMI..Ma ke cavolata è qst sessione di ottobre???
    Raccogliamo firme..mettiamo un avvocato..insomma qlcs

Partecipante Affezionato

Cmq con una mia collega vorremmo scrivere una lettera da inviare a raffica alla segreteria didattica e in presidenza per portare alla luce qst disagio ke stanno creando a molti ke come noi vorrebbero laurearsi a gennaio???tu parteciperesti??conosci qualcun altro interessato alla questione???hai qualke idea da proporre su come impostare la cosa???

Partecipante Esperto L'avatar di milly234

anche io sono nella vostra situazione...aggiornatemi

Partecipante Affezionato

avete fatto qualcosa per poter sostenere ad ottobre più di un esame?è assurdo ....fatemi sapere!

Venditore Accreditato OPs L'avatar di caramellina84

ma avete saputo che forse non c'è nemmeno la sessione di aprile??? ma è assurdo.. non basta che per un soffio uno non riesce a laurearsi a gennaio, e ora tolgono pure aprile?? a me di esame ne manca solo uno, ma devo comunque rinunciare a gennaio solo perchè ho avuto la sfiga di non riuscire a trovare uno straccio di tirocinio prima di ora!!
    e anche questo problema degli esami che avete voi è assurdo..
    se poi non possiamo laurearci a gennaio, almeno non ci tolgano la possibilità di aprile!! io direi di fare qualche protesta.. per ottenere gennaio qui sul forum si erano organizzati con la raccolta firme, se facciamo anche noi qualcosa devono pur darci retta come hanno fatto con chi ha protestato per mettere gennaio!

Partecipante Affezionato

dove hai letto che non ci sarà una sessione di lauree ad aaprile?

Partecipante Affezionato

Io direi che dovremmo provare a farci mettere la sessione straordinaria di esami a novembre perchè è un nostro diritto averla...a me mancano solo 5 esami....e a gennaio potrei farcela di sicuro....
    Intanto perchè non proviamo a mandare delle email in segreteria mettendo i nomi di più persone e chiedendo della sessione di novembre..???e poi appena torniamo a settembre muoviamoci per raccogliere delle firme..
    Fatemi sapere

Partecipante Affezionato

sono daccordo con te.fammi sapere a che indirizzo manda la mai e cosa scrivi così la mando anch'io e li bombardiamo dobbiamo fare qualcosa non è possibile

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy