FRANCESCA
Potranno tagliare tutti i fiori ma non fermeranno mai la primavera....(P. Neruda)
Ciao francesca63, dico perfetto perchè mi sono ritrovato in quello che tu hai detto, in quanto mi ci ritrovo appieno e come dici tu la definizione è inesauribile proprio perchè il setting è rappresentato da noi e dal paziente, mi sono ritrovato molto nella tua definizione teorica-mente "emotiva", per quanto riguarda la mia formazione è chiaramente indirizzata verso una psicologia dinamica, sono gruppoanalista.
Ciao
Ciao a tutti. Una comunicazione di servizio.
Volevo segnalare agli addetti ai lavori un ottimo testo da poco uscito:Il setting in psicoterapia. Lo scenario dell'incontro terapeutico nei differenti modelli clinici di intervento.
Ho dato un'occhiata al testo e mi sembra molto interessante, ogni intervento è sempre un arrichhimento. Ho anche letto gli interventi fatti nel libro e in particolare quello del Prof. Leonardo Ancona che ho conosciuto personalmente, oltretutto anche lui gruppoanalista, cade un poco quando leggo ''piero petrini'' ma non tutte le ciambelle riescono con il buco, tuttavia sono sicuro che sia un testo accettabile. Grazie.
Ciao.
Ultima modifica di pierluigi1970 : 25-09-2009 alle ore 00.00.06
Ciao, intendo dire che, petrini non è il prof. L. Ancona, tutto qui. A volte queste combinazioni sono solo confusive.
Ciao.
Ultima modifica di pierluigi1970 : 26-09-2009 alle ore 00.55.53