• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Partecipante L'avatar di dokki1982

Riferimento: assistente in una comunità alloggio...che ruolo è?

Ciao Tipolina, e scusa se ti rispondo solo ora!
    Io son assunto come educatore (ma non professionale) a 25 ore settimanali e faccio di solito l'orario 9-14, che è quello dove c'è maggior presenza di utenti, visto che il centro dove lavoro è aperto dalle 8 alle 17. Facciamo diverse attività, (apparte in questo periodo estivo dove è un po più "alla giornata") ad esempio il mercoledì è il giorno dell'uscita in piscina, il lunedì è la giornata del video, ma in generale varia molto in relazione al periodo dell'anno (da ottobre in poi ad esempio comincia il periodo delle prove di teatro). Questo a grandissime linee, il tutto a circa 7 euro l'ora!!

Partecipante Veramente Figo

grazie 1000 per la tua risposta!!
    posso chiederti se ti occupi anche del cambio (pannolone x intenderci)degli utenti?

Ciao, no io non me ne occupo direttamente ma all'interno dell'equipe c'è chi se ne occupa e non escludo che una volta o l'altra arrivi anche il mio turno!!
    E la tua esperienza come va?

Citazione Originalmente inviato da dokki1982 Visualizza messaggio
    Ciao, no io non me ne occupo direttamente ma all'interno dell'equipe c'è chi se ne occupa e non escludo che una volta o l'altra arrivi anche il mio turno!!
    E la tua esperienza come va?
    va benissimo guarda sono felicissima!
    mi occupo di 4 ragazzi (nel centro saranno almeno una 30ina...) le attività del centro diurno estivo sono piuttosto vacanziare, facciamo moltissime uscite...
    spero davvero che ci sia la possibilità che mi rinnovino il contratto! tu hai un contratto lungo?
    un bacio e grazie x il confronto!

Io ho un contratto annuale, dove lavoro usano fare così! Una trentina di ragazzi son tanti..nel centro dove lavoro io sono in 10 e siamo sempre in minimo 2 operatori (di solito 1 o 2 educatore e un oss) e sinceramente di più sarebbe duretta!! Sono contento che ti piaccia questo tipo di lavoro, che secondo me è da non sottovalutare, in quanto ti permette di andare a misurarti "sul campo" con realtà obiettivamente difficili, dove per forza di cose devi metterti in gioco in prima persona..almeno questo è il modo in cui lo prendo io! Ti posso chiedere che tipo di problematiche hanno a grandi linee i ragazzi di cui ti occupi?
    Grazie a te per il confronto che è sempre positivo e costruttivo!!

Citazione Originalmente inviato da dokki1982 Visualizza messaggio
    Ti posso chiedere che tipo di problematiche hanno a grandi linee i ragazzi di cui ti occupi?
    ciao Dokki!
    i ragazzi che frequentano il centro diurno hanno tutti un ritardo mentale.
    ci sono ragazzi più autonomi e altri meno, l'entità del ritardo è molto variegata...
    nel centro credo che la patologia più presente sia la sindrome di down...
    Aluni ragazzi hanno oltre il ritardo mentale problemi a livello motorio o ulteriori problematiche come l'epilessia....
    gli utenti che frequentano il centro diurno dove lavori tu hanno grosso modo lo stesso profilo dei miei?

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy