• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 80
    Partecipante Esperto

Riferimento: Orale settembre eds v.o. e n.o.

salve!
    finalmente il caldo si è placato ...e per chi deve studiare penso che sia ideale...sono del nuovo ordinamento e sto svolgendo il tirocinio pratico post laurea...chi è del nuovo ordinamento come me e ha sostenuto l'esame di stato e gli manca solo l'orale . Mi dice su che libri studiare ....come prepararsi ...e come vi è sembrato?!dicono che sia difficile ....ma è un'impresa così insormontabile?!

bacioni...fatemiiii sapereeee
    grazieeeeeeeeeeeee

Partecipante Affezionato

Qualcuno di voi si è scritto il testo del caso clinico v.o.?

Neofita

Scusate...qualcuno sa con certezza se al vecchio ord. viene chiesto il codice all'orale??

Matricola

le info generali da sempre sono che il codice viene chiesto solo al nuovo ordinamento... cmq per scaramanzia un'occhiatina io la darò ( sono del vecchio)... e poi io ho l'orale l'8 settembre e andrò sicuramente a vedere il giorno prima per vedere un pò cosa chiedono...

Neofita L'avatar di Jyrki

Buongiorno,
    volevo chiedere una cortesia se è possibile.
    Dato che sono impossibilitato ad andare a vedere i primi orali del V.O. per motivi di lavoro, volevo chiedervi se magari qcuno può postare le cose che vengono chieste e le domande più frequenti in modo da poterci dare una mano?

Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Nila

Scusate qualcuno può dirmi dove studiare l'analisi qualitativa visto che per l'eds praticamente non l'avevo studiata perché non c'è sui testi che ho usato io? Grazie!
    Io credo che mi studierò il codice, gli argomenti trattati nelle prove, ripasserò un po' di disturbi e mi farò un discorso sui tirocini...stop, mi rifiuto di ristudiarmi tutta la roba della prima prova...se me la chiedono fingo un attacco epilettico!
    "....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."

Partecipante Affezionato

Ma voi non ripassate SOLO gli argomenti trattati nelle prove?
    Ripassate TUTTI i disturbi?

Partecipante Assiduo L'avatar di Nila

Penso di sì...personalmente ho 10 giorni di tempo, quindi devo fare una scelta...
    "....Emancipate yourselves from mental slavery, none but ourselves can free our minds..."

Matricola

Citazione Originalmente inviato da 2862232_FI Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi si è scritto il testo del caso clinico v.o.?
    io ho cercato di riscriverlo il giorno stesso... credo sia abbastanza fedele... posso inserire qui il testo?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da maddinab Visualizza messaggio
    io ho cercato di riscriverlo il giorno stesso... credo sia abbastanza fedele... posso inserire qui il testo?
    Credo di si
    Semmai puoi mandarmelo in p.m.? Grazie

Matricola

Citazione Originalmente inviato da 2862232_FI Visualizza messaggio
    Credo di si
    Semmai puoi mandarmelo in p.m.? Grazie
    ho provato ad allegarlo ma non ci sono riuscita! te lo scrivo sotto.

Una giovane coppia, lei 25 anni lui 33, si presenta allo psicologo per una terapia familiare. Subito dopo il matrimonio (sono insieme da 10 anni e sposati da 5), hanno ricercato un figlio naturale ma senza successo. In seguito ad un tentativo di terapia ormonale, anch'esso senza successo, hanno intrapreso un percorso di adozione. Al colloquio, i 2 giovani parlano rispettivamente delle loro famiglie di origine e del loro rapporto, prima e dopo il matrimonio. Recentemente la loro richiesta di adozione è stata rifiutata, e nell'esito negativo si fa riferimento ad un problema alimentare di lei, risalente al periodo dell'adolescenza ed emerso in concomitanza con un rapporto conflittuale con la madre ( la quale l'aveva partorita in giovane età), che sembrava essersi attenuato con il matrimonio ma mai approfondito ed indagato.
    Il candidato formuli un'analisi della domanda, faccia una valutazione clinica della situazione e proponga un eventuale trattamento.

Ciao a tutti...Qualcuno si è mica segnato il caso clinico n.o.?
    Non ricordo bene la traccia
    Grazie e in bocca al lupo a tutti per l'orale!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da maddinab Visualizza messaggio
    ho provato ad allegarlo ma non ci sono riuscita! te lo scrivo sotto.

Una giovane coppia, lei 25 anni lui 33, si presenta allo psicologo per una terapia familiare. Subito dopo il matrimonio (sono insieme da 10 anni e sposati da 5), hanno ricercato un figlio naturale ma senza successo. In seguito ad un tentativo di terapia ormonale, anch'esso senza successo, hanno intrapreso un percorso di adozione. Al colloquio, i 2 giovani parlano rispettivamente delle loro famiglie di origine e del loro rapporto, prima e dopo il matrimonio. Recentemente la loro richiesta di adozione è stata rifiutata, e nell'esito negativo si fa riferimento ad un problema alimentare di lei, risalente al periodo dell'adolescenza ed emerso in concomitanza con un rapporto conflittuale con la madre ( la quale l'aveva partorita in giovane età), che sembrava essersi attenuato con il matrimonio ma mai approfondito ed indagato.
    Il candidato formuli un'analisi della domanda, faccia una valutazione clinica della situazione e proponga un eventuale trattamento.
    Grazie
    Se non sbaglio si presentavano per un consulto familiare e poi mi sembra che emergesse la voglia di avere un figlio in giovane età come era stato per la madre di lei

Partecipante Affezionato L'avatar di schuruu

sono di lavoro vecchio ord.....cè qualcuno che ha fatto un tirocinio alla gestalt e potrebbe illuminarmi su cosa dire e cosa sarebbe meglio evitare?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

Ragazze io mi intrufolo solo per dirvi IN BOCCA AL LUPO..sopratutto alla mia amica MORGANA! forza ed incrocio le dita per voi tuttee...

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy