• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 89
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia dello sviluppo Aureli-Costantini [Thread Uffic

ciao a tutti!!sto preparando psicologia dello sviluppo di Aureli e Costantini..non ho la piu pallida idea di come possa essere questo esame..da quello che dicono è difficilissimo!!c'è qualcuno che lo ha già fatto e mi sà dare delle info?e poi...gli appelli non ancora escono..com'è possibile????

Concordo con le altre richieste di aiuto.

Qualcuno che ha informazioni su questo esame le posti.

Il prossimo apello è il 16/12/2010, qualcuno che farà l'esame in questa data?

...trovo assurdo che non vi sia la benchè minima indicazione su questo esame.Faccio parte dell'ordinamento precedente e le lezioni non sono più disponibili. Lavoro e faccio una fatica immane e niente, dico niente che possa essere di aiuto. un esame al buio completo. Io studio per realizzare un sogno ma per chi dovrà viverci è davvero drammatico. Buona fortuna!

Partecipante Affezionato

Salve a tutti...io non so molto riguardo a questo esame che mi tormenta...
    è la prima volta che lo faccio,so solo che una mia amica è stata bocciata nove volte..
    comunque a parte fattori negativi noti,so solo che questo esame sarà diviso in tre o quattro parti,una con domande filtro,una con domande chiuse V/F e le immancabili domande aperte,2 o 3,che sono sul libro di Piaget del fanciullo.
    Ho provato a chiedere alla mia mica qualche domanda ma dice che è inutile poiché mette veramente di tutto l' Aureli ,senza un argomento prediletto o ricorrente.
    So di sicuro che non corregge in giornata,anzi,con in mezzo le vacanze di natale,penso che arriveranno per metà-fine gennaio.
    So che non concede sconti,tipo il correggere prima in caso qualche impegno o lavoro o altro.
    So poi che ogni step di questo esame ha un limite massimo di errori che si posso fare che oscilla tra i 4 e i 6. (tipo,ipotizzando,per quelle filtro su 15 se ne devono dare esatte un determinato numero che stabilisce lei esplicandolo poi poco prima che da il via all'esame.
    Dicono comunque che per chi lo fa alla fine sia un pò più facile perché alcune domande ricordano esami dati precedentemente..
    ma è tutto soggettivo e io prenderei tutto con le pinze.

Io lo vedo un esame tosto e al buio totale.
    Esame da fare orale,assolutamente.
    Auguri a tutti..anche a me!

Partecipante

qualcuno sa se l esame alle due c è stato o se è stato rimandato? se c è stato quante persone si sono presentate e come era strutturato? io non sono riuscita ad arrivare...grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di prestopsicologa

salve ragazzi,
    non so se parlate di psicologia dello sviluppo degli anni precedenti cioè per intenderci quelo di 9 cfu...
    lascio comunque la mia testimonianza,io lo feci con la professoressa camodeca e non vorrei scoraggiarvi ma pur sapendo tutto l'ho dovuto fare ben sette volte...quindi vi consiglio solo di studiare tanto e approfonditamente(cosa che penso abbiate già fatto) e avere tantissima pazienza...

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

l esame c'è stato...una mia amica aveva un altro esame con l aureli

io sono del vecchio ordinamento ma il programma è lo stesso.....al primo anno molti mi spaventarono...erano 3-5 volte che davano quest esame senza passarlo...io ho studiato e l ho passato alla prima volta
    di certo non è un esame da niente....ma nemmeno insuperabile!!!
    per il libro di piaget,leggetelo tutto ma cercate di studiare i concetti principali!!!
    il manuale è da fare bene,anche le tabelle o quadri...

il problema di quest esame sono le domande filtro...sono molto specifiche;alcune sono facili(es.in quanti stadi si divide lo sviluppo di piaget)altre sono piuttosto difficili...non sono domande che puoi sapere ragionandoci ma riguarda nozioni che o sai o non sai!
    Ultima modifica di *CoCoChaneL* : 16-12-2010 alle ore 17.50.26
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da tiziana66 Visualizza messaggio
    ...trovo assurdo che non vi sia la benchè minima indicazione su questo esame.Faccio parte dell'ordinamento precedente e le lezioni non sono più disponibili. Lavoro e faccio una fatica immane e niente, dico niente che possa essere di aiuto. un esame al buio completo. Io studio per realizzare un sogno ma per chi dovrà viverci è davvero drammatico. Buona fortuna!
    concordo pienamente con te!! io stavo preparando questo esame per febbraio...ma ho appena visto sul sito dell'uni che non c'è l'appello...benissimo....:-(

Partecipante Affezionato

l'esame c'è il 17/02 ... chi come me proverà a farlo??? ragazze che lo avete già fatto vi prego diteci almeno un pò di domande che vi ricordate!!!!!!!helpppppp!!

Partecipante Affezionato

uffa nessuno risponde......:-(

Partecipante Affezionato

nessuna di voi darà sviluppo il 17?

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Marichina Visualizza messaggio
    Lo darò io Marichina, però purtroppo non so darti info poichè è la prima volta anche per me!
    Anzi ne approfitto per rinnovare il tuo appello; la cosa che più mi preme sapere è come sono strutturate le domande aperte, nel senso se sono abbastanza generiche e quindi nella risposta si può "spaziare" o, al contrario molto specifiche..
    PLS HELP US!

Partecipante Affezionato

ciao adreena sembra che a questo appello ci saremo solo io e te!!ehehheheh!! scherzi a parte...come ti trovi con lo studio?io sto preparando anche informatica e quindi ho tralasciato un pò sviluppo!!secondo me sarà difficilissimo questo esame!!ma tu sei a chieti?

Partecipante

ma psicologia dello sviluppo non è il 9??

Partecipante Affezionato

ciao adreena sembra che a questo appello ci saremo solo io e te!!ehehheheh!! scherzi a parte...come ti trovi con lo studio?io sto preparando anche informatica e quindi ho tralasciato un pò sviluppo!!secondo me sarà difficilissimo questo esame!!ma tu sei a chieti?
    Guarda anch'io l'ho lasciato da parte negli ultimi giorni visto che domani ho 2 esami .
    Cmq ti dirò, non è tra le mie materie preferite, quindi l'ho trovato abbastanza noioso, ma in compenso scorreva!
    In bocca al lupo allora!

Citazione Originalmente inviato da Euryales Visualizza messaggio
    ma psicologia dello sviluppo non è il 9??
    Ciao! se appartieni alla fascia A-H è il 9, per quelli I-Z è il 17!
    In bocca al lupo anche a te!

Pagina 2 di 6 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy