• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 160

Discussione: Tasse a.a. 2009/2010

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Riferimento: Tasse a.a. 2009/2010

Ragà scusate... è possibile mandare il modello Iseeu tramite fax alla segreteria studenti?? Mi potete dare il numero (o dire dove posso trovarlo?)? Graciàs

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Stella

Citazione Originalmente inviato da savannah89 Visualizza messaggio
    Ragà scusate... è possibile mandare il modello Iseeu tramite fax alla segreteria studenti?? Mi potete dare il numero (o dire dove posso trovarlo?)? Graciàs
    se non sbaglio il modello iseeu deve essere consegnato per forza di persona...non si può inviare tramite fax....

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Citazione Originalmente inviato da Stella Visualizza messaggio
    se non sbaglio il modello iseeu deve essere consegnato per forza di persona...non si può inviare tramite fax....
    ah ok..!! allora domani vado.. thanks!!

Ragazzi scusate,sapreste dirmi quali sono i file da scaricare sul sito dell'inps? Non mi è molto chiaro
    Son certa che l'usignolo, se dovesse cantare di giorno, quando ogni ora schiamazza, non sarebbe deputato miglior cantore dello scricciolo.Quante cose devono al giusto tempo tutto il loro pregio e la loro perfezione

SHAKESPEARE

Ciao a tutti, ho scritto poche volte in passato su questo forum ma ora avrei proprio bisogno di un chiarimento/rassicurazione. Magari è una stupidaggine ma essendo un pò ansioso in queste cose, non mi va di fare errori che poi mi costerebbero (nel vero senso della parola!)

Premetto che sono fuori corso e avrei quindi tempo fino al 31 dicembre per consegnare l'ISEEU...ora il fatto è che l'ISEEU mi è stato rilasciato dal Caf in data 11/2/2009 e, avendo validità un anno, scadrà soltanto l'11/2/2010. Ho intenzione di consegnare il tutto la settimana prossima, credete che nel calcolo della seconda e terza rata vada bene questo attestato ISEEU anche se la scadenza del documento è nel prossimo febbraio? O rischio di trovarmi in ultima fascia?
    Credo che quando si troveranno a calcolarmi la fascia di appartenenza per le prossime rate, l'attestato sarà ancora valido e quindi penso vada bene anche questo però mi piacerebbe avere un parere vostro, magari ne sapete di più o avete avuto lo stesso problema.
    Sinceramente non mi va di dover ripresentare tutte le carte al Caf e farmi rilasciare un altro attestato quando ho già questo valido a casa. Spero di essere riuscito a far capire bene il mio problema, per favore rispondetemi. Grazie in anticipo per la gentilezza.

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Ciao Caffeina....fosse per me ti direi di stare tranquillo e non preoccuparti,ma sappiamo che quando si tratta di burocrazia possono trovare cavilli dal niente!Per evitare problemi di sorta mi son fatta sempre rilasciare il certificato verso fine ottobre quindi non so nel caso specifico come esserti utile.Potresti chiamare in segreteria domani però e vedere cosa ti dicono

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da caffeina_man Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho scritto poche volte in passato su questo forum ma ora avrei proprio bisogno di un chiarimento/rassicurazione. Magari è una stupidaggine ma essendo un pò ansioso in queste cose, non mi va di fare errori che poi mi costerebbero (nel vero senso della parola!)

Premetto che sono fuori corso e avrei quindi tempo fino al 31 dicembre per consegnare l'ISEEU...ora il fatto è che l'ISEEU mi è stato rilasciato dal Caf in data 11/2/2009 e, avendo validità un anno, scadrà soltanto l'11/2/2010. Ho intenzione di consegnare il tutto la settimana prossima, credete che nel calcolo della seconda e terza rata vada bene questo attestato ISEEU anche se la scadenza del documento è nel prossimo febbraio? O rischio di trovarmi in ultima fascia?
    Credo che quando si troveranno a calcolarmi la fascia di appartenenza per le prossime rate, l'attestato sarà ancora valido e quindi penso vada bene anche questo però mi piacerebbe avere un parere vostro, magari ne sapete di più o avete avuto lo stesso problema.
    Sinceramente non mi va di dover ripresentare tutte le carte al Caf e farmi rilasciare un altro attestato quando ho già questo valido a casa. Spero di essere riuscito a far capire bene il mio problema, per favore rispondetemi. Grazie in anticipo per la gentilezza.
    isee o iseeu hanno valenza per l'anno precedende,non in corso...quindi il tuo iseeu vale per l'anno 2007/2008...non vorrei confondermi ma è così...
    ti faccio il mio esempio...mia sorella ha iniziato a fare reddito nell'anno 2009 e nell'isee o iseeu che mi è stato rilasciato questo non compare perchè i dati sono relativi al 2008...
    quindi ora il fatto che te l'abbiano consegnato a febbraio(e che scade nel febbraio 2010) non significa niente, perchè la denuncia dei redditi va fatta ogni anno per l'anno precedente...
    qualcuno concorda???

spero di essere stata chiara...

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    isee o iseeu hanno valenza per l'anno precedende,non in corso...quindi il tuo iseeu vale per l'anno 2007/2008...non vorrei confondermi ma è così...
    ti faccio il mio esempio...mia sorella ha iniziato a fare reddito nell'anno 2009 e nell'isee o iseeu che mi è stato rilasciato questo non compare perchè i dati sono relativi al 2008...
    quindi ora il fatto che te l'abbiano consegnato a febbraio(e che scade nel febbraio 2010) non significa niente, perchè la denuncia dei redditi va fatta ogni anno per l'anno precedente...
    qualcuno concorda???

spero di essere stata chiara...

Hai ragione da vendere...Anche perchè ora mi sono andato a rivedere questo documento ISEEU e fa riferimento ai redditi dell'anno 2007 (cosa che mi era sfuggita), quindi toccherà farne un altro o mi sa che finisco nella fascia più alta. Grazie comunque per la risposta.

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da caffeina_man Visualizza messaggio
    Hai ragione da vendere...Anche perchè ora mi sono andato a rivedere questo documento ISEEU e fa riferimento ai redditi dell'anno 2007 (cosa che mi era sfuggita), quindi toccherà farne un altro o mi sa che finisco nella fascia più alta. Grazie comunque per la risposta.
    bèèè allora in questo caso devi rifarlo...
    ciaoooo

Partecipante Esperto

Ciao, sono del VO.
    C'è qualcuno che ha già pagato la prima rata delle tasse( scadenza 31/12/2009 per i fuori corso) a cui non è stato ancora registrato il pagamento!??
    Nella mia area personale non risulta ancora registrato e per di più mi dice che non ho nessun versamento in debito per l'anno accademico 2009/10.

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Ciao, sono del VO.
    C'è qualcuno che ha già pagato la prima rata delle tasse( scadenza 31/12/2009 per i fuori corso) a cui non è stato ancora registrato il pagamento!??
    Nella mia area personale non risulta ancora registrato e per di più mi dice che non ho nessun versamento in debito per l'anno accademico 2009/10.
    io sono 857 e sono nella tua identica situazione!!
    Qualche giorno fa (controllando la mattina per vedere se durante la notte fosse scesa la divina provvidenza dal cielo e avessero aggiornato la pagina) sono andata in segreteria, ho esposto questa cosa a uno degli impiegati. Davanti ai miei occhi ha controllato e ho visto che sui loro computer era aggiornato e la data di pagamento corrispondeva anche. TUttavia ad oggi secondo te mi hanno aggiornato la pagina?!?!?!?

Salve a tutti, anche a me non capita spesso di interagire sul forum, divido il pc con mia sorella e l'uso del pc si riduce all'essenziale ma spero comunque di trovare in qualcuno di voi una risposta! Sono al primo anno fuori corso del corso di laurea 857, vorrei laurearmi entro marzo ma non avendo certezza e volendo evitare la mora ho pagato la prima tassa d'iscrizione, dal momento che a febbraio arriverà la seconda rata con termne ultimo 28 febbraio 2010, se a quel punto sono sicura di laurearmi a marzo rischio qualcosa non pagando?vi ringrazio!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Giusigiu Visualizza messaggio
    Salve a tutti, anche a me non capita spesso di interagire sul forum, divido il pc con mia sorella e l'uso del pc si riduce all'essenziale ma spero comunque di trovare in qualcuno di voi una risposta! Sono al primo anno fuori corso del corso di laurea 857, vorrei laurearmi entro marzo ma non avendo certezza e volendo evitare la mora ho pagato la prima tassa d'iscrizione, dal momento che a febbraio arriverà la seconda rata con termne ultimo 28 febbraio 2010, se a quel punto sono sicura di laurearmi a marzo rischio qualcosa non pagando?vi ringrazio!
    Mi aggiungo anche io. Sono del VO( fuori corso..).
    Ho pagato la prima rata di iscrizione per l'anno accademico 2009/10.
    Se riuscissi a laurearmi nella sessione estiva 2010, dovrei pagare anche la II e la III rata?

Partecipante Esperto

Raga sono appena andata a ricontrollare sul sito, ma la prima rata di iscrizione non mi è stata ancora registrata.
    Qualcuno di voi nelle stesse condizioni sa perchè?
    La segreteria ha fatto sapere qualcosa?

Partecipante Assiduo L'avatar di klaudietta89!

Citazione Originalmente inviato da nisbax80 Visualizza messaggio
    Raga sono appena andata a ricontrollare sul sito, ma la prima rata di iscrizione non mi è stata ancora registrata.
    Qualcuno di voi nelle stesse condizioni sa perchè?
    La segreteria ha fatto sapere qualcosa?
    Un pò più indietro l' avevo già detto io... anche a me non hanno ancora aggiornata e anche io ero preoccupata e sono andata a chiedere in segreteria.
    L' addetto ha controllato davanti a me e nel loro database risultava pagato regolarmente e la data corrispondeva a quella in cui l' avevo pagato.
    Quindi se vuoi stare tranquilla vai a chiedere anche tu, altrimenti non c' è nulla da preoccuparsi!

Pagina 2 di 11 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy