• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 34 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 507
    Partecipante Assiduo

Riferimento: Per chi si laurea da luglio 2010 con la tesina

[
    mi sembrava strano! gia' fare una tesi di 20 pagine penso sia dura (nel senso che la tesi e' ben piu' complessa!!!)

QUOTE=fabrighiglie;2170477]Magari la bibliografia e qualche link, giusto per far vedere che ti sei documentato! [/QUOTE]

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

dunque per la triennale ora c'è la tesina...?Ho capito bene?

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    dunque per la triennale ora c'è la tesina...?Ho capito bene?
    Si, si: capito benissimo!

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

ma dove sono questi fogli???????la vedo male!

L'avatar di Duccio

In segreteria studenti..Perche' la vedi male??? direi che c'e' tutto il tempo.. da ora a luglio.. Insom ma una tesina di 20 pagine... si fa in un mese a dir tanto...

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

scusa Duccio ma nn ho modo di andare in segreteria in questo periodo...si parla anche di far riferimento ad un insegnante come per la tesi tradizionale?!?

L'avatar di Duccio

In sintesi...e' praticamente piu' o meno come fanno a generale sperimentale...ma molto piu' sistematizzata... La commissione sara' di 3 membri... Sul sito di facolta' saranno indicate una serie di aree per lo svolgimento con indicati ni vari docenti di riferimento.. lo studente si iscrive online e sceglie e contatta il docente.. e concorda con lui il materiale bibliografico e gli obiettivi del lavoro. Il docente deve visionare in itinere il lavoro almeno minimo due volte in due incontri... Il lavoro e' da svolgere in circa due mesi, e' fatto in totale autonomia dello studente ma sempre con la supervisione del docente e la tesi..nota dolente ... sara' sempre come punteggio da 0 a 3 punti...
    Questo in sintesi... Cmq secondo me siete fortunati perche' e' un lavoro molto piu' bello, interessante e formativo rispetto al temone stile superiori...

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

grazie..........

Partecipante Super Esperto L'avatar di masina4ever

Ciao a tutti, io venerdì mattina sono andata alla segreteria didattica e praticamente non mi hanno saputo dire nulla!!! Non trovavano nemmeno il foglio di cui parla Duccio, che menomale mi è stato inviato dal lab 15!!! comunque ora andrò in segreteria studenti allora a cercarlo...io mi volevo laureare o a luglio o a novembre (anche se preferirei luglio) e volevo fare la tesina con la Martinetti...ma nessuno mi sa dire nulla!! La tesina può essere fatta solo con i professori della facoltà o solo con quelli che troveremo online? sul foglio c'è scritto che l'unica condizione è di avere dato almeno un esame con il professore di riferimento...e comunque quando li troveremo online i professori e gli argomenti???Lo so che è presto per pensarci ma mi piace organizzarmi per tempo...!!

oddio...certo che qui le novità ci sn sempre è...cmq per chi può scegliere di laurearsi ad aprile o a luglio che consigli duccio tesina o temone???

L'avatar di Duccio

Mah secondo me la tesina.. Va beh nel caso di laurea a febbraio marzo non pagate le tasse... mentre a luglio si... quindi insomma c'e' un non indifferente risparmio monetario...
    Io cmq avrei tanto voluto farla la tesina... che cmq molto piu' soddisfacente... interessante formativa e anche semplice secondo me ...
    Cmq non starei ora a preoccuparmi... siamo a ottobre...in teoria dovreste iniziare a lavorarci non prima di meta' aprile.. Ok organizzarsi per tempo... ma con una certa tranquillita' diciamo...

Partecipante
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    In sintesi...e' praticamente piu' o meno come fanno a generale sperimentale...ma molto piu' sistematizzata... La commissione sara' di 3 membri... Sul sito di facolta' saranno indicate una serie di aree per lo svolgimento con indicati ni vari docenti di riferimento.. lo studente si iscrive online e sceglie e contatta il docente.. e concorda con lui il materiale bibliografico e gli obiettivi del lavoro. Il docente deve visionare in itinere il lavoro almeno minimo due volte in due incontri... Il lavoro e' da svolgere in circa due mesi, e' fatto in totale autonomia dello studente ma sempre con la supervisione del docente e la tesi..nota dolente ... sara' sempre come punteggio da 0 a 3 punti...
    Questo in sintesi... Cmq secondo me siete fortunati perche' e' un lavoro molto piu' bello, interessante e formativo rispetto al temone stile superiori...
    Concordo con Duccio, meglio esprimere le proprie conoscenze in qualcosa di proprio che ripetere quanto appreso .... mi sembra un tipo di valutazione più serio e che rende merito effettivo a chi lo fa.

Matricola L'avatar di Susie Q

ma quindi questa sessione invernale ci sarà sempre la prova finale ? anche secondo me la tesina è un lavoro molto piu' interessante e creativo !
    a me mancano 2 esami che darò a inizio gennaio e quindi, toccando ferro, dovrei laurearmi a quella sessione..
    "Sunday morning, praise the dawning..it's just a restless feeling by my side..." Velvet Underground

Partecipante Affezionato L'avatar di pissicologia

beh hai perfettamente ragione duccio! è molto meglio così!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

qualcuno può farmi avere una copia di quel foglio?
    magari me la mandate per mail...thanks!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Pagina 2 di 34 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy