• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 37
    Partecipante Figo L'avatar di superfabio

Riferimento: Per tutti/e coloro che hanno paura di amare...

Citazione Originalmente inviato da PANTERA ROSA Visualizza messaggio
    Sarei interessata a questa discussione, lungi da me improvvisarmi "analista"...
    Non mi é facile però fare delle supposizioni, su ciò che ti spinge a scappare quando nutri un certo interesse per una ragazza...
    Magari se ci vuoi raccontare qualcosa di più...
    Certo però che anche la ragazza in questione, si trova in una "situazione alquanto scomoda"... Cosa potrebbe fare per venirti incontro se anche lei ha interesse per te?
    Se tu, oscilli nel dimostrarle che ti attrae, ti colpisce, e poi cerchi in tutti i modi di allontanarla...Ad un certo punto, anche se c'é un certo feeling tra di voi, una certa intimità, mollerà la presa e tenderà ad accettare tale situazione, e magari potrebbe essere un peccato, un'occasione sprecata per entrambi...
    Dici che ti é capitato di mentire su ciò che provavi per lei proprio per allontanarla, con il senno di poi te ne sei pentito? Non hai fatto nulla, anche se a posteriori per rimediare?

Mi ero scordato di specificare che cmq io amo il Milan, e non ho paura di farlo!
    ...e così, guardando l’altro, l’uomo vedeva sé stesso, e odiava...
    (da LA VIA, IL VIAGGIO E LE LACRIME PERSE)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

io ho paura della noia, della routine...del sentirmi legata ....però a volte sento proprio il bisogno di avere qualcuno che mi aspetti a casa, che mi faccia una coccola, che mi chieda se va tutto bene. Da un lato vorrei avere qualcuno accanto...dall'altro mi rendo conto che ogni votla metto degli occhiali ipercritici che mi fanno scorgere subito i difetti ed ecco che inizio ad allontanarmi. Penso di non essere ancora matura per l'amore...ci sto lavorando..ma non sono pronta o forse non ho ancora trovato qualcuno che mi faccia deporre le armi
    Ultima modifica di pecorellablu : 08-10-2009 alle ore 23.22.39

Così è finito questo questo thread?!?

Partecipante Affezionato L'avatar di Laura1986

Oh no superfabio.. l'ho beccato proprio oggi e mi ci inserisco più che volentieri.
    Paura di amare paura di amare
    Forse, per quanto mi riguarda, sfinita dal rincorrere.
    Baciotti "researchers". L.

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Scusate se forse è poco attinente...ma a me vengono naturali delle "citazioni musicali"...

YouTube - Lucio Battisti - aver paura d´innamorarsi troppo

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

A volte penso che più di aver paura di amare io non ne sia proprio capace!
    Tutte le relazioni che ho avuto finora si sono rivelate fallimentari perchè si trattava di persone che vedevo solo come amici e con cui mi illudevo di poter costruire qualcosa di più per il mio bisogno di non restare da sola, di aggrapparmi a qualcuno, ma alla fine veniva sempre fuori che non ero veramente innamorata. Mi dicono tutti che devo solo aspettare la persona giusta ma ormai sono grandina, com'è possibile che per me la scintilla non sia ancora scattata? Ditemi voi...

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

io non ho paura di amare, ho paura di trovare persone che mi facciano del male...forse sono gli altri ad aver paura

Amare è sofferenza, impossibile negarlo.
    Se poi uno vuole lasciare andare il suo cuore, e se questa scelta è moralmente e geneticamente più giusta, questa è un'altra storia!

Partecipante Leggendario L'avatar di PANTERA ROSA

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Scusate se forse è poco attinente...ma a me vengono naturali delle "citazioni musicali"...

YouTube - Lucio Battisti - aver paura d´innamorarsi troppo
    Tesoro bella canzone
    Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    io non ho paura di amare, ho paura di trovare persone che mi facciano del male...forse sono gli altri ad aver paura
    Come non quotarti...Pure io...Ora più che mai d'accordo...
    Citazione Originalmente inviato da superfabio Visualizza messaggio
    Amare è sofferenza, impossibile negarlo.
    Se poi uno vuole lasciare andare il suo cuore, e se questa scelta è moralmente e geneticamente più giusta, questa è un'altra storia!
    Non necessariamente "Amare"= sofferenza...
    Come mi ha detto oggi una cara amica, sicuramente bisogna volere percorrere la stessa strada...Per me Amare significa anche saper guardare oltre il proprio Sé, saper anche osare e rischiare, perché senza percorrere una certa direzione, non si può sapere a priori dove questa ci può condurre... A volte quella che a pelle può sembrare la persona giusta, non lo é e quella che, pur piacendoci potrebbe apparire "non adatta" potrebbe esserlo...Me ne sono accorta in quest'ultimo periodo, vivendo certe esperienze personali, che mai avrei pensato prima... Per trovare delle risposte bisognerebbe vivere le persone senza riserve...Cosa che per "paura" spesso non si é disposti a fare...

Postatore Epico L'avatar di Ember

Secondo me amare non significa sofferenza proprio per niente! Altrimenti non saremmo portati a innamorarci, staremmo lontani da ogni occasione... quando si sta insieme non si soffre mica! Semmai è la fine dell'amore che provoca sofferenza ma quella è un'altra storia...
    Secondo me anzi essere innamorati e stare insieme è la condizione ideale per iniziare ad essere felici

fabrighiglie
    Ospite non registrato

Mah, secondo me c'è un solo modo per vivere felici questo nobile sentimento: affrontare le cose come vengano, con gli occhi aperti ma senza pregiudizi e senza seghe mentali...anche perchè spesso sono immotivati e servono solo a non campare più.

tipete
    Ospite non registrato

Io mi trovo dall'altra parte di super fabio

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

mi sono rimessa in gioco, ma mi sa che la musica non cambia...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Secondo me amare non significa sofferenza proprio per niente! Altrimenti non saremmo portati a innamorarci, staremmo lontani da ogni occasione... quando si sta insieme non si soffre mica! Semmai è la fine dell'amore che provoca sofferenza ma quella è un'altra storia...
    Secondo me anzi essere innamorati e stare insieme è la condizione ideale per iniziare ad essere felici
    io sono d'accordo! L'amore non può essere sofferenza, ma gioia, spensieratezza, un sentirsi protetti e pieni di vita....la sofferenza subentra quando le cose non vanno

Postatore Epico L'avatar di Ember

però non direi "spensieratezza" perchè essere troppo spensierati non fa bene all'amore tocca star li con la coccia se no...!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy