Originariamente postato da evaluna^
ora il ricordo mi riempie di tenerezzae penso che per Chiara sia lo stesso
.
infatti
![]()
Originariamente postato da evaluna^
ora il ricordo mi riempie di tenerezzae penso che per Chiara sia lo stesso
.
infatti
![]()
Dott.ssa Chiara Facchetti
Ordine Psicologi della Lombardia n.12625
Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.
Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)
mio padre mi "prendeva in giro".. mi metteva una mano nel cervello e mi sintonizzava la radio.. zzz zzz e mi diceva: cosa vuoi sognare? io raccontavo il sogno e poi lui mi diceva: ok adesso chiudi gli occhi e non aprilrli sennò non puoi sognarlo.. e buonanotte.. spero che non sia colpa sua se mi alcolizzo ogni tanto
![]()
Originariamente postato da Accadueo
mio padre mi "prendeva in giro".. mi metteva una mano nel cervello e mi sintonizzava la radio.. zzz zzz e mi diceva: cosa vuoi sognare? io raccontavo il sogno e poi lui mi diceva: ok adesso chiudi gli occhi e non aprilrli sennò non puoi sognarlo.. e buonanotte.. spero che non sia colpa sua se mi alcolizzo ogni tanto
![]()
voglio conoscere tuo padre...ma soprattutto te che vivi con questo ricordo surrele senza aver sviluppato nessuna sindrome da peter-pan: se avessi avuto unpadre così rassicurante da piccola...non so, forse avrei deciso di non crescere mai più...
che immagine dolce, ragazzoacquatico!
...
MA GRANDE!!!Originariamente postato da arwen
come ninna nanna mio padre mi cantava "La guerra di Piero" di De Andrè![]()
![]()
Tuo padre è un genioOriginariamente postato da Accadueo
![]()
Giuro, sono serio, me lo immagino...
si ragà.. ora come ora sono "incazzato"con lui perchè ha smesso di farmi sto giochetto da anni.. lunedì ci provo a domandarglielo..
ao se mi dà calci colpa vostra![]()
Originariamente postato da Accadueo
si ragà.. ora come ora sono "incazzato"con lui perchè ha smesso di farmi sto giochetto da anni.. lunedì ci provo a domandarglielo..
ao se mi dà calci colpa vostra![]()
![]()
![]()
![]()
Nel frattempo i tuo sogni son cambiati... ti butterai sull'eros?![]()
ie certo Iggy.. ogni tanto, quando mi sontinizzava la radio pensavo alla mia cuginetta![]()
C'è troppa gente che pensa ai cuginetti fin da piccinaè un inquietante tabù
![]()
Anche io avevo dischi di queste fiabe! Li ascoltavo nel mio mangiadischi rosso!Originariamente postato da Mia_Wallace
Io avevo i dischic'era la canzoncina all'inizio e alla fine anche...
a mille ce n'è
nel mio cuore di fiabe da narrar..
![]()
Di ninna nanna mi ricordo la classica
"ninna nanna, ninna oh
questa bimba a chi la do,
io la do all'uomo neroche se la tiene un anno intero...."
Ma dico... si può cantare una cosa del genere per far dormire una bambina?
Per quanto riguarda le favole, mi ricordo un periodo in cui il mio papà mi leggeva qualche pagina di pinocchio... e puntualmente quando finiva io volevo che me ne leggesse ancora un pochino!
"Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)
oddio mi sono ricordata di un rituale pazzescoin cui ci cimentavamo io e mio padre prima che io andassi a dormire (quando erano passati gli anni della ninna nanna e ormai mi addormentavo da sola). Tipo lui era in salotto a guardare la TV, io in pigiama e con la mia pecora per mano andavo da lui e iniziavamo una lunga serie di "botta e risposta" tipo
LUI:sogna la fata
IO:sogna il mago
LUI.sogna i fiori
IO:sogna l'albero
LUI:sogna il sole
IO:sogna la luna
...ecc ecc, finchè non finivamo (quando ci eravamo stufati) con lui che mi diceva "sogna tutto"
ed io andavo a dormire contenta
![]()
le zie mi cantavano :
ninna nanna mamma tienimi con te, nel tuo letto grande solo per un po' ...
poi le canzoncine di inizio anni 70 tipo cugini di campagna, pooh ecc ecc
ora io canto a Matteo
Ninna nanna mamma tienimi con te ..
poi
passo a quel che ricordo degli INTI ILLIMANI
da: ai un lorito
a : quando se muere la carne l'alma busca un su sito ...
ma l'attività preferita è racfcontargli favole
rigorosamente inventate con protagonisti : DINOSAURI
Marinella, La guerra di Piero ecc me le canto a ninna nanna da sola![]()
"Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito
Anche a me cantavano questa ninna nannaOriginariamente postato da LaRoby
"ninna nanna, ninna oh
questa bimba a chi la do,
io la do all'uomo neroche se la tiene un anno intero...."
![]()
E poi la mia mamma mi cantava "4 Marzo 1943" di Lucio Dalla
Grazie Alita per avere aperto questo thread![]()
Ma che meravigliaOriginariamente postato da Accadueo
mio padre mi "prendeva in giro".. mi metteva una mano nel cervello e mi sintonizzava la radio.. zzz zzz e mi diceva: cosa vuoi sognare? io raccontavo il sogno e poi lui mi diceva: ok adesso chiudi gli occhi e non aprilrli sennò non puoi sognarlo.. e buonanotte![]()
![]()
io odio le ninne nanne.
non so che trauma ci sia sotto.
so solo che se me ne intonate una scoppio a piangere![]()