• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 28 di 28

Discussione: Lavoro o studio?!

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    ...io ho il terrore che mi manchi sempre il tempo per fare le cose...mi impegno tantissimo a ritagliarmi spazi di tranquillità e solitudine, soprattutto per evitare una sofferenza mentale che è troppo grande da sopportare e che mi porta parecchi problemi di relazione...e invece mi capita sempre di beccare incarichi di lavoro totalmente distanti dalle mie esigenze...ma che devo comunque portare a termine...un pò per necessità, un pò perchè adagiarmi troppo mi fa male...
    mi trovo spesso nella condizione di dover scegliere tra una lezione importante e una mezza giornata di lavoro: questo comporta grande frustrazione e, nonostante ad avere la meglio spesso sia il lavoro, sento di togliere spazio ad una cosa che mi affascina e mi trascina...

Originariamente postato da Haruka
    Marco per studiare intendono studiare davvero nn quella simil specie di frequenza cazzarona che facciamo noi!!!

Ma fare l'università vuol dire questo no?
    Aperitivo all'una, aperitivo alle sette, pettegolezzi nel mezzo... o no?
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

maddychan
    Ospite non registrato
    Mah, io per il momento preferisco studiare... forse anche perché è solo adesso che posso dire di farlo davvero con piacere!! (Quasi) tutto il liceo è stata una tortura per me, su 15 materie me ne piacevano due; ho frequentato prima il classico poi il socio-psico-pedagogico in cui mi trovavo molto meglio, ma poi per altri casini ho fatto da privatista gli ultimi due anni e così ho dovuto "ripiegare" sul "dirigente di comunità"... Ora che finalmente ho cominciato l'università voglio godermela a fondo! Certo il momento di lavorare verrà, senza contare che mi toccherà avere molta pazienza prima di fare ciò che ho sempre sognato e cioè lo psicanalista...
    Comunque sono convinta che ogni momento, ogni fase della vita possa avere i suoi lati positivi così come quelli negativi; l'importante per me è concentrarmi sui primi e tener duro per i secondi!! Sempre! [Sono un'inguaribile ottimista, si vede? )

Bye bye
    Maddy

Ospite non registrato
    Originariamente postato da maddychan
    Comunque sono convinta che ogni momento, ogni fase della vita possa avere i suoi lati positivi così come quelli negativi; l'importante per me è concentrarmi sui primi e tener duro per i secondi!! Sempre! [Sono un'inguaribile ottimista, si vede? )
    La penso esattamente come te. Sono una xsona che anche nel nero più totale riesce a trovare qcs in cui credere, qcs di positivo, qcs a cui aggrapparsi per andare "avanti"....

maddychan,

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    Originariamente postato da Haruka
    Marco per studiare intendono studiare davvero nn quella simil specie di frequenza cazzarona che facciamo noi!!!
    ah......

perkè esiste un modo diverso di studiare da quello ke facciamo noi?

cioè...

segare le prime 2 lezioni per varie ragioni tra cui il sonno, il lavoro e fifa 98...

segare la terza per meritata pausa pranzo a mensa...

segare la quarta per kiaro momento LEGEND CAFFè...

e concludere kon un sonnellino durante storia?

bah...

fatemi sapere...

ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Ospite non registrato
    Originariamente postato da noone
    ah......

perkè esiste un modo diverso di studiare da quello ke facciamo noi?

cioè...

segare le prime 2 lezioni per varie ragioni tra cui il sonno, il lavoro e fifa 98...

segare la terza per meritata pausa pranzo a mensa...

segare la quarta per kiaro momento LEGEND CAFFè...

e concludere kon un sonnellino durante storia?
    In CH è leggermente diverso.... Quando non lavoravo ( o megli, quando non dovevo rendere conto a nessuno di ciò che facevo e non avevo orari.... --> vedi altro mio post.... ), per cui nei primi 3 anni di uni, anche se hai i corsi, l'orario te lo crei tu....
    Le prime 4 ore (ma anche due, vabbé, se proprio fai lo sforzo di arrivare per l'ultima....) se na vanno perché tu devi recuperare le forze (e mi sembra logico che la tua salute sia più importante dei corsi..... ??? ), poi c'è il pranzo "allungato" che ti prende la prima del pmg , e infine se proprio hai voglia segui quella del pmg... .... ovv. se hai delle cose + importanti da fare tipo... chattare, fare shopping, ecc. quelle hanno la priorità!!!!!!
    La sera, poi, si organizzan a casa di un po' tutti i tuoi amici/compagni... per cui....

Noone, che ci fai un saltino qui?!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    perdonate lo sfogo ... ma un Prof ad un esame mi ha detto (brutta carogna non lo dimenticherò mai ) peccato, davvero una bella testa ma ormai è VECCHIA per fare la Psicologa perchè dopo la Laurea si è solo all'inizio!!!!!!!!
    Vecchia per cosa?
    C' e' forse un'eta' limite per VIVERE oltre la quale non e' piu' possibile fare le proprie esperienze?

Non lasciarti prendere dallo sconforto, me che meno a causa delle parole di un professore!
    Sei tu che decidi della tua vita e dei tuoi tempi!
    Ognuno di noi ha la sua strada da percorrere che non sara' mai uguale a quella di un altro....SEI TU A FARE LA TUA STRADA!

...hai un bimbo bellissimo

un abbraccio
    ale

Ospite non registrato
    Originariamente postato da alea
    perdonate lo sfogo ... ma un Prof ad un esame mi ha detto (brutta carogna non lo dimenticherò mai ) peccato, davvero una bella testa ma ormai è VECCHIA per fare la Psicologa perchè dopo la Laurea si è solo all'inizio!!!!!!!!

Qsto prof è una (nn posso dir parolacce nel forum... ) merita tutto il mio disprezzo....

Alea,

evaluna^
    Ospite non registrato
    Oddio ragazzi, mi vien da piangere...
    un professore che non ti conosce. che ti incontra per la prima volta nella vita.

com'era Pat? Ti spero testarda... Mica vale solo per me.

Partecipante Super Esperto L'avatar di leylla
    Io ho sempre amato lavorare e studiare..........ma perkè amo impegnarmi tutta la giornata, nn sono pazza, solo ke studiare mi riempie la testa e le giornate e il lavoro occupa i spazi vuoti.......nn riesco a descrivere bene la cosa.......cmq mi accorgo ke per me studiare e basta è impossibile.......forse perkè la vedo come una seconda possibilità ed ho sempre preso l'università con una certa "leggerezza",quando rimango a casa perkè mi scadono i contratti al lavoro,mi sento persa e nn riesco più a far nulla!!
    In poche parole cerco continuamente di far conciliare tutto lavoro-studi universitari - studi personali - in modo ke ogni piccolo secondo della mia giornata è mentalmente e fisicamente impegnato,ogni tanto entro in frenesia e scappo lontana dal mondo,ma poi torna tutto normale e ricomincio!!

N.B.: Ammetto ke però da quando abbiam fatto qs. gruppo studio all'università con Haru,Noone,Skunk ecc.......la mia voglia di studiare è aumentata!
    PeR Me I VeRi AnGeLi SoNo Le PeRsOnE
    ChE In CerTi MoMenTi CoMpAiOnO All'ImPrOvViSo A DaRe LuCe AllA ViTa.
    A VoLtE CaPiTa Di InConTrArNe:
    EssErI ScOnOsCiuTi CoN CuI Il DeSTiNo Ti PoRTa A ConDiViDeRe InTenSaMEnTe Un BreVe LaSSo Di TeMPo!!
    (B.Y. - ArCoBaLeNo)

.......Leylla!!!!!![/size]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Originariamente postato da evaluna^
    un professore che non ti conosce. che ti incontra per la prima volta nella vita.

com'era Pat? Ti spero testarda... Mica vale solo per me.
    Tranquilli tutti ... ci vuol altro per mettermi ko
    a parte che continuava ad insinuare che era meglio mi dedicassi all'"Assistenza sociale" era un complimento o un insulto??????
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Iggy
    Ospite non registrato
    [...]a parte che continuava ad insinuare che era meglio mi dedicassi all'"Assistenza sociale" era un complimento o un insulto??????
    Una prospettiva di assoluto rispetto...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    non volevo mancare di rispetto agli Assistenti sociali ma io voglio fare la psicologa da "Grande"
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy