• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 41

Discussione: Pausa di riflessione

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riferimento: Pausa di riflessione

Citazione Originalmente inviato da xander110 Visualizza messaggio
    5) penso di non aver avuto effetto con le mie parole e concessioni.
    Io penso che questa tua frase sia significativa: la tua ragazza ha probabilmente percepito, forse neanche completamente a torto, che la tua non era una REALE comprensione dei suoi problemi e delle sue difficoltà, ma solo, appunto "parole e concessioni" momentanee fatte da te SOLO per superare la crisi e convincerla a tornare insieme.
    E teme ( probabilmente a ragione da quel poco che ho capito di te dal tuo post ), che una volta tu abbia ottenuto la fine della "pausa di riflessione" tutto poi torni come prima.
    Caro amico, i problemi che la tua ragazza ti sta ponendo non sono questioni secondarie o capricci futili di una ragazzina viziata, ma sono questioni importanti, FONDAMENTALI... E lei, a mio parere, fa bene a porli adesso "finchè siete in tempo".
    Perchè la questione è molto semplice nelle sue linee fondamentali: tu vuoi andartene al Nord, lei non vuole abbandonare la vostra città: per motivi valdissimi, peraltro... Ha un lavoro stabile, la sua vita è ormai organizzata sulla base di esso e, comprensibilmente, lei non se la sente di stravolgere tutto nella fumosa prospettiva di un trasferimento al Nord che lei percepisce come un salto nel buio ( forse non sbagliando di molto, vista la situazione economica tutt'altro che rosea anche al Nord... ).
    Prova a fare uno sforzo di immaginazione: pensa di essere TU quello con un lavoro stabile, realizzato nella vostra città... E pensa alla TUA reazione qualora la tua ragazza volesse, invece, farti trasferire in un altro posto per correre dietro a sue improbabili aspirazioni lavorative.... Sono sicuro che troveresti improponibile una tale richiesta e non ci penseresti su neanche un minuto a rifiutarla...
    Perchè a parti inverse, invece, lei dovrebbe essere pronta a mollare tutto e a seguirti? Forse perchè lei è una donna e tu un uomo?...
    Scusami se sono troppo diretto, non me ne avere a male, ma io penso che la tua ragazza abbia fatto bene a prendersi una pausa di riflessione: io credo, però, che tu non ne abbia capito il VERO senso...
    La pausa è partita da lei, ma quello che lei spera è che la "riflessione" sia la tua: perchè io sono convinto che lei sia sinceramente e anche profondamente innamorata di te, ma NON a qualunque condizione ( l'amore a qualunque condizione, peraltro, di solito non porta mai a nulla di buono ).
    Spetta a te riuscire a capire DAVVERO la sua situazione: se lo farai, lei tornerà sicuramente da te; se non lo farai, a malincuore, probabilmente molto a malincuore, lei trasformerà la pausa in un addio definitivo.
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Io dico che è un buon segno. Ma non mi fido. Ci sono certe cose che non mi convincono:
    1) Che vuol dire "o domenica o lunedì", che c'è una scadenza?
    2) Lei ha sviato la mia domanda iniziale!
    3) Ho abbracciato e baciato la donna che amo e non so neanche cosa pensa!!
    4) ad una mia richiesta ha ribadito di non essere contattata.
    5) penso di non aver avuto effetto con le mie parole e concessioni.
    Tutte le cose che non ti convincono forse si riconducono semplicemente all'effettiva esigenza della tua ragazza di prendersi una pausa e un momento di riflessione. Sta mantenendo fede ad un suo bisogno reale in questo momento dettato dalla situazione che entrambi state attraversando.
    L'importante secondo me è che qualsiai scelta tu pensi di fare poi non diventi un alibi dietro il quale nascondersi. Cioè se "le concedi" di restare a Palermo poi non dovresti rinfacciarglielo a vita, come se la tua ragazza ti avesse tarpato le ali. Dovrebbe essere una tua scelta detatta unicamente da una personale convinzione profonda.
    In bocca al lupo

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Ben detto, Doc.....condivido ogni parola.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

doc ti ha spiegato per filo e per segno in maniera molto più approfondita cose che bene o male ti aveva già detto qualcuno..credo che almeno adesso tu possa prendere in considerazione l idea che la tua ragazza non intendeva certo lasciarti"gentilmente" proponendoti una riflessione,ma che al contrario,spera di poter sistemare le cose...ti sono stati dati diversi spunti di riflessione,adesso spetta a te "riflettere"nel vero senso della parola

Matricola

Ho capito ragazzi, questo è più o meno quello che succederà domenica:
    Mi dirà che se resto a Palermo o in sicilia possiamo andare avanti altrimenti ci lasciamo.
    Non esistono compromessi? Non potrei dirle prima mi faccio un'esperienza fuori abbiamo una relazione a distanza
    se poi è possibile tu vieni da me? Tanto al nord si trova il lavoro, anche per lei. Lei neanche ci prova.
    Non dovrebbe essere l'amore più forte che unisce due persone?
    Il lavoro a volte va a volte viene.
    Quello che vorrei ribadire è che io non le offro solo incertezza, lei puoi venire quando io ho trovato una sistemazione un pò più consona.
    Io qui a Palermo sono condannato.

A questo punto ho solo una domanda da farvi solo una, secondo voi serve a niente se mi faccio sentire su facebook? Sapete io mi sono cancellato da li può essere che se riattivo il mio account lei mi lascia qualche messaggio oppure io lascio qualche commento su di lei. Magari capisce cosa passo in questo periodo.

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

beh..io se fossi la tua ragazza,accetterei magari che tu vada fuori per un pò perchè tu possa cercare un lavoro fuori...poi magari si vedrà,bisogna vedere anche se riesci a "sistemarti"(=lavoro fisso,che dia CERTEZZE,cosa che adesso lei ha e doc te lo ha già detto è ovvio che non ci voglia nè debba rinunciare)...facebook?io credo che una relazione tra persone mature debba essere gestita sullo stesso piano,per cui non mi metterei a lasciare commenti in giro sperando che lei risponda...usa questi giorni di silenzio per pensare..pensa,pensa,pensa..e quando sei arrivato ad una conclusione alzi il telefono oppure vai da lei per parlarne da adulti!

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Mi dirà che se resto a Palermo o in sicilia possiamo andare avanti altrimenti ci lasciamo.
    Non esistono compromessi? Non potrei dirle prima mi faccio un'esperienza fuori abbiamo una relazione a distanza
    se poi è possibile tu vieni da me? Tanto al nord si trova il lavoro, anche per lei. Lei neanche ci prova.
    Quello che vorrei ribadire è che io non le offro solo incertezza, lei puoi venire quando io ho trovato una sistemazione un pò più consona.

A questo punto ho solo una domanda da farvi solo una, secondo voi serve a niente se mi faccio sentire su facebook? Sapete io mi sono cancellato da li può essere che se riattivo il mio account lei mi lascia qualche messaggio oppure io lascio qualche commento su di lei. Magari capisce cosa passo in questo periodo.
    Mi sembra di capire che la tua priorità è andare al nord. Quindi dovresti farlo. Puoi anche proporle un amore a distanza, se vi amate non sarà questo un ostacolo. Ma forse è solo un rimandare gli eventi.Sempre ammesso che alla tua ragazza questa situazione stia bene.
    Comunque capisco le perplessità della tua ragazza, non è così semplice trovare un lavoro (anche al nord) e soprattutto non è semplice trovare un contesto di lavoro in cui ci si trovi bene (senza contare che spesso trovare il lavoro attinente al proprio percorso di studi è praticamente un sogno).
    A rigor di logica in una coppia, se uno dei due ha già il lavoro è l'altro che si muove per trovare un impiego nella stessa città, non viceversa.
    Poi sai tu se sei realmente senza possibilità a Palermo o se invece preferisci non sbatterti più di tanto alla ricerca di un lavoro lì perchè vorresti comunque trasferirti al nord (so perfettamente che la situazione lavoro è ostica ovunque ma intendevo dire che forse tu a prescindere preferiresti trasferirti. E non sei condannabile per questo).
    Quando dici "non dovrebbe essere l'amore più forte ad unire due persone?". E' una domanda che devi porre in primis a te.

facebook non so se potrà servire a qualcosa. Nel senso che se la tua ragazza vuole una pausa di riflessione, sicuramente non sarà facebook a farle cambiare idea.E non so fino a che punto possa essere utile alla tua causa.
    Magari se proprio senti il bisogno di parlare con lei scrivile, dille che cosa provi. Mettiti anche nei suoi panni senza prendere in considerazione solo il tuo punto di vista, insomma sii sincero. Forse così lei capisce cosa stai passando e viceversa.

Matricola

Grazie a tutti per i vostri consigli, a prescindere dal risultato che otterrò domenica, (penso negativo).
    Voi mi avete oggettivamente confermato qual'è il vero problema della mia relazione, cioè "il mio futuro lavoro fuori Palermo". Lo pensavo anch'io e leggendo tutti i vostri numerosi commenti a conferma non può che essere che così!! E' sicuramente così, tutti gli altri problemi sono inezie, anche il fatto che sono ateo è del tutto secondario.
    Il lavoro sarà l'argomento a cui penserò di più in questi pochi giorni in modo da arrivare "preparato" alla discussione.

quasi psicologa
    Ospite non registrato

ti auguro il meglio!

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Ma perchè deve essere lei a venire da te? E' questo che tu dai per scontato.... Solo perchè sei un uomo conta di più il tuo lavoro? Non è giusto questo. Sì, l'amore dovrebbe essere più forte di tutto, dovrebbe unire...ma questo vale anche per te, che invece te ne vuoi andare fuori. Cosa dovrebbe dire la tua ragazza? che non la ami abbastanza? Inoltre non è vero che al Nord il lavoro si trova automaticamente....c'è qualche possibilità in più, ma anche lì la crisi è nera....non è mica il paradiso.

Facebook non mi sembra un'idea utile: siete ultra trentenni, a che serve scambiarsi i messaggini su internet? cosa si otterrebbe?
    Inoltre tu concludi dicendo "magari capisce cosa passo in questo periodo". Ma tu cosa stai facendo per riflettere e capire cosa sta passando lei? Niente, stai solo portando avanti le tue convinzioni senza cambiarle minimamente...Se le pause di riflessione si affrontano così allora è logico che non servono a nulla

Grazie a tutti per i vostri consigli, a prescindere dal risultato che otterrò domenica, (penso negativo).
    Voi mi avete oggettivamente confermato qual'è il vero problema della mia relazione, cioè "il mio futuro lavoro fuori Palermo". Lo pensavo anch'io e leggendo tutti i vostri numerosi commenti a conferma non può che essere che così!! E' sicuramente così, tutti gli altri problemi sono inezie, anche il fatto che sono ateo è del tutto secondario.
    Il lavoro sarà l'argomento a cui penserò di più in questi pochi giorni in modo da arrivare "preparato" alla discussione.
    Il vero problema della tua relazione non è il tuo futuro lavoro fuori Palermo, sinceramente. Ma qualcosa di molto più sottile e profondo che a noi forse sfugge, visto che non vi conosciamo....o forse pure intuendola abbiamo difficoltà a chiamarla per nome

lialy
    Ospite non registrato

se posso dire la mia e non sarò certamente molto dolce nei tuoi confronti, ritengo che tu sia un po' egoista, che tu veda il mondo solo coi tuoi occhi e che non hai mai provato a metterti nei panni della tua compagna che non comprendi.
    chiediti prchè stai con quella donna............chiediti perchè ti ha mollato..........
    chiediti perchè lei dovrebbe lasciare il suo lavoro, la sua vita solo per te.....tu faresti lo stesso, se lei ti chiedesse di rimanere e fare anche il lavoro più umile pur di stare con lei....

tu dai per scontato che lei ti risponderà in un certo modo e tu le risponderai con la tua bella risposta preparata a casa, i sentimenti esigono l'emotività, non si tratta di matematica ma di sentimenti, affetti, colore e calore....

spero che tu capisca e che lei non rinunci a se stessa per te....

scusami per le parole che posson sembrarti dure, ma credo che se tu voglia lei, dovresti imparare ad ascoltarla e non solo a sentirla.

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Immagino già cosa starà pensando adesso xander110... "Mi sono iscritto a questo forum e ho aperto questo thread nella speranza di trovare un appoggio psicologico e che qualcuno mi desse un consiglio pratico per risolvere i miei problemi con la mia ragazza, ed invece qui mi date tutti, o quasi, addosso e mi dite che è colpa mia...."
    Non è così, caro amico.
    Se noi ti sembriamo, a volte, un po' troppo "diretti" è proprio perchè vorremmo esserti utili... Perchè, magari, chi vede una storia dall'esterno non può saperne, certo, tutti i particolari, ma, forse può vedere più chiaramente certi fatti che chi è coinvolto in prima persona stenta un po' a percepire.
    Io, in particolare, pur non conoscendo affatto nè te nè la tua ragazza, dal racconto che ci hai fatto ho tratto alcune convinzioni: forse saranno completamente sbagliate, ma te le propongo ugualmente affinchè tu ne faccia l'uso che ritieni più opportuno.
    1) La tua ragazza ti ama, di questo sono abbastanza sicuro. Solo non vuole essere la tua appendice, non vuole vivere di luce riflessa, ma vuole, comprensibilmente, vivere comunque una sua vita: insieme a te, certo, ma SUA.
    2 ) La pausa di riflessione che ti ha chiesto la vedo come un SOS che ti sta lanciando: ti sta chiedendo aiuto per non farle prendere la decisione di chiudere la vostra storia. Lei non vorrebbe farlo, ma lo farà se non vedrà altre vie d'uscita.
    3) Come giustamente diceva Alexandra, la questione del lavoro non è, di per sè, la causa della vostra crisi, ma ne è l'epifenomeno... Perchè è indizio di qualcosa che non va nella vostra storia.
    Se tu concepissi VERAMENTE il vostro rapporto su un piano di parità, come dovrebbe essere ovvio ( e come, comunque, la tua ragazza richiede come precondizione indispensabile ), a te non sarebbe dovuto passare neanche per l'anticamera del cervello l'idea di chiederle di rinunciare al suo lavoro e alla sua vita per seguirti in un'avventura che, palesemente, non solo non l'attira ma la terrorizza addirittura....
    Capisci: la questione non è tanto il lavoro in se per sè, ma l'idea che sottostà a questa tua richiesta, il tipo di rapporto che tu vorresti impostare... E che, palesemente, non coincide col tipo di rapporto che invece vuole lei....

Io capisco perfettamente le difficoltà in cui ti trovi, la frustrazione che comporta una situazione come quella che stai vivendo... Tu che non riesci a trovare un lavoro mentre la tua ragazza ce l'ha... Un ribaltamento totale dei rapporti uomo-donna che, a dispetto degli sbandierati progressi fatti sulla strada delle cosiddette "pari opportunità", riesce ancora ostico da accettare per molti uomini, in particolare nel nostro Meridione....
    Ma la strada giusta per risolvere questa disparità non è quella di chiedere alla tua ragazza di "resettare" la vostra situazione rimettendovi ambedue sullo steso livello ( verso il basso... ).
    La strada, difficile, me ne rendo conto, ma l'unica possibile, è quella di cercare anche per te una realizzazione lavorativa senza compromettere la sua.
    Se, invece, ritieni che la tua strada non puoi trovarla se non a prezzo di un trasferimento, allora è inutile perdere tempo e protrarre ancora una storia senza futuro.
    E' inutile e dannoso. Per te e per lei....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Matricola

Ragazzi/e ci sono delle novità.
    1) Stamattina afflitto e triste ho fatto un giro in moto nei posti che lei frequenta (casa e lavoro), dopo circa un'oretta pago del mio giro me ne stavo andando e invece la incontro per strada, rallento mi fermo ci mettiamo a parlare all'inizio speravo di non peggiorare la situazione, invece tutto sommato è andata bene, è stata comprensiva anzi siamo rimasti che usciamo sabato per andare a ballare. Felice torno a casa alzo il telefono è lei che mi chiede se sono arrivato.. si sono arrivato, a presto!
    2) E che succede questo pomerggio? Lei mi viene a trovare a casa.
    Ah com'ero felice non abbiamo parlato dei nostri problemi per non rovinare il momento, siamo stati vicini abbracciati e ci siamo dette parole davvero dolci che la sposerò e tante altre cose. Quant'era bella, la sua presenza il contatto e il fatto che fosse li.
    Però la pausa continua fino a sabato. E' certo che lei mi ama come è certo che la amo io, a questo punto non penso che ci lasceremo,penso positivo ma voglio risolvere questi problemi voglio che spariscano questa pausa deve servire almeno a qualcosa! Mi sento più tranquillo ma non mi adagio. Del fatto che le faccio pochi regali e attenzione le ho già parlato oggi le ho detto che è colpa mia, ma che in futuro (come in effetti è) voglio coprirla di attenzioni. E quindi questo problema mi pare superato.

Sabato voglio affrontare il problema principale "il lavoro". Le chiederò quali sono le sue richieste se effettivamente pretende che quando io cerco lavoro su monster.it o infojobs.it cliccalavoro, ecc non devo rispondere alle offerte fuori la Sicilia. Se pretende questo mi sembra troppo.
    Se trovo lavoro fuori la Sicilia le chiederò una relazione a distanza della serie tu resta io vado e poi ci vediamo qualche volta al mese poi se guadagno più di te vieni tu altrimenti torno io.
    Ragazze voi ci siete arrivate vicino ma non è solo per il lavoro (non guadagna molto)
    che vuole restare qua c'è un motivo X legato al suo lavoro che la trattiene.
    Purtroppo per riservatezza non ve lo posso dire, non si tratta ovviamente di un'altro ragazzo
    grossomodo lei è affezionata e sentimentalmente legata a quel lavoro.
    Quando lavorerò, spero di guadagnare il più possibile o almeno di trovare
    un posto con possibilità di far carriera e spero lei abbia più desiderio di farsi
    una vita con me piuttosto che inseguire il motivo X.

@doctor2009
    Cercare una realizzazione lavorativa senza compromettere la sua, fosse facile!
    Il punto è che io devo lavorare ora, perchè a momenti a 33 anni sono fuori dai giochi.
    Vediamo che succede fra un anno, vediamo che riesco a combinare io col lavoro
    e tra un anno vediamo che vuole fare lei.
    Non penso affatto sia meglio scioglierci adesso.
    Del resto neanche tra un anno ne mai.
    Ultima modifica di xander110 : 06-11-2009 alle ore 00.02.04 Motivo: aggiunte importanti

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

ho letto i tuoi post e sinceramente mi riesce difficile credere che tu abbia 30 anni.. senza offesa..
    prima : è venuta a casa e le ho detto che la sposerò
    poi: se lei "pretende" che cerchi lavoro solo in sicilia è troppo
    prima di tuuto semmai lei te lo può chiedere, ma non pretendere.. ma tu a che sei disposto a rinunciare per lei?
    e poi con tutti i problemi a cui dovresti pensare il tema fisso :i regali ( che poi sono un lusso senza un lavoro)
    addirittura hai venduto qualcosa a cui tenevi per cosa.. per una vacanza?? e come la porti avanti una famiglia con questi presupposti???????
    esiste tra di voi una comunicazione vera e reale e una condivisione piena?
    io non vado vicino al mio ragazzo disoccupato a rimproverarlo di non farmi i regali sapendo che non lavora.
    io non chiederei al mio ragazzo di venire in chiesa con me se lui è ateo.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    ho letto i tuoi post e sinceramente mi riesce difficile credere che tu abbia 30 anni.. senza offesa..
    prima : è venuta a casa e le ho detto che la sposerò
    poi: se lei "pretende" che cerchi lavoro solo in sicilia è troppo
    prima di tuuto semmai lei te lo può chiedere, ma non pretendere.. ma tu a che sei disposto a rinunciare per lei?
    e poi con tutti i problemi a cui dovresti pensare il tema fisso :i regali ( che poi sono un lusso senza un lavoro)
    addirittura hai venduto qualcosa a cui tenevi per cosa.. per una vacanza?? e come la porti avanti una famiglia con questi presupposti???????
    esiste tra di voi una comunicazione vera e reale e una condivisione piena?
    io non vado vicino al mio ragazzo disoccupato a rimproverarlo di non farmi i regali sapendo che non lavora.
    io non chiederei al mio ragazzo di venire in chiesa con me se lui è ateo.
    Calma aryanna, non ti arrabbiare.
    I regali che lei mi chiede non sono cose costose, sono pensierini, prove d'affettoo, che so: sms carini, email, fiori, serate romantiche bigliettini.
    Sulla religione purtroppo lei invece mi chiede di venire in chiesa anche se sono ateo e peggio di diventare io stesso cristiano.
    Per lei sto rinunciando al superfluo, a quella cosa che sto vendendo ci tengo molto se poi la trasformo in una vacanza insieme che male c'è?.
    Di certo non potrei mantenere una famiglia con i soldi della vacanza, per mantenere la famiglia ci vogliono soldi ogni mese costantemente e quindi serve il lavoro possibilmetne non da fame.
    Al lavoro non mi sento di rinunciare non vedo perchè non si possa fare una relazione a distanza, molti l'accettano per amore.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy