da voci ho sentito ke l esame è a crocette
e nn è difficile dice ke è piuttosto semplice...se si studia bene il davison
da voci ho sentito ke l esame è a crocette
e nn è difficile dice ke è piuttosto semplice...se si studia bene il davison
allora io ho dato l'esame lunedì...
per chi porta il programma della giangrasso sono 40 domande a risposta chiusa da fare in 35 minuti, per chi porta il programma della raffagnino sono invece 35 domande a risposta chiusa ed una a risposta aperta.
Io ho portato il programma della Giangrasso ed ho trovato l'esame veramente fattibile. domande del tipo "individua la variabile dipendente e indipendente" "chi ha parlato di inconscio collettivo" "in che asse del dsm si trova il disturbo antisociale di personalità" "qual'è il problema degli studi di correlazione"...
mi è sembrata un po' più concentrata sul Davison!
in conclusione domande semplici e se si studia si passa più che bene![]()
ciao,per chi ha fatto lo scritto,sapete dire com'è l'orale?pensate sia meglio portare il programma della Giangrasso?la Raffagnino non ha anche un libro in più se non sbaglio....
l'orale non c'è, è solo verbalizzazione!!
...gli uomini sono vigliacchi e si fanno lasciare lo sai e non sanno guardarti negli occhi quando tutto è finito ormai....
mi è sembrata un po' più concentrata sul Davison!
A me veramente è stato detto che si basa più su "psicologo verso la professione" e che nell'esame domande sul capitolo 12 e 17 di "psicologia clinica non ce n' erano nessuna...ma voi siete di clinica?Non mi ricordo se avevo sentito che compiti erano diversi per clinica e sviluppo...![]()
quindi scusate cosa bisogna studiare meglio...lo psicologo verao la professione o il manuale di psico clinica?sono molto specifiche le domande?
ma non c'è nessuno che risponde? dobbiamo studiare meglio il davison o lo psicologo verso la professione???
aiuto ma il capitolo sulle questioni etiche è scritto in arabo......come si fa?
qualcuno ha per caso un vecchio compito, tanto per renderso conto di come sono le domande????????
rispondete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualcuno che ha fatto esame stamattina, può dire qualche domanda???
come era strutturato il compito????
date informazioni, grazie!!!!!
Io ho dato l'esame il 9 e verbalizzato stamani e quelli del primo appello sono stati davvero fortunati!!!! L'esame era improponibile...altro che v.dipendente e indipendente! Un monte di scale, neuroni...bha!
anche io ero allo scorso appello...diciamo che come domande non erano proprio così facili come quelle del primo appello....tante erano sul MMPI, sul cervello, sui neuroni... ha chiesto anche cose, alle quali non avevo dato molta importanza tipo "un eccesso di urea gialla per ippocrate che tipo di disturbo portava"
Tuttavia non è che sia infattibile...
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
Chi farà l'esame domattina??????????????????
Avete notizie più recenti riguardo l'esame, tipo domande fatte ecc????????????????