• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17

Discussione: Ifreppini/e

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Ifreppini/e

Citazione Originalmente inviato da Lalla80kr Visualizza messaggio
    Ciao ragazze come state? io lo scorso week ho partecipato alla mia prima lezione della scuola di specializzazione a Latina, naturalmente sono tornata a casa piena di emozioni positive ma anche con molta confusione però poi ho pensato che posso chiedere anche a voi e mi sono rilassata .....per quel che riguarda i libri ho notato che sul programma ci sono dei testi dove bisogna leggere solo alcuni capitoli, ora mi chiedo conviene comprarli lo stesso o c'è un modo per recuperare questi capitoli?
    quali sono state in particolare le cose belle e quelle fonte di confusione? Le lezioni sono teoriche, nel senso che ci sono banchi e il prof che spiega tipo università, oppure pratiche? Come si svolge il tutto, in particolare a Latina ?

Partecipante Assiduo

Riferimento: Ifreppini/e

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    quali sono state in particolare le cose belle e quelle fonte di confusione? Le lezioni sono teoriche, nel senso che ci sono banchi e il prof che spiega tipo università, oppure pratiche? Come si svolge il tutto, in particolare a Latina ?
    Io sono iscritta alla sede di Roma, ma la modalità è la stessa per tutte le sedi. Al primo anno gli allievi (il numero può variare, noi siamo in 22) viene diviso in 2 piccoli gruppi che rimarranno gli stessi per tutti e quattro gli anni. Nei piccoli gruppi si fanno le terapie di gruppo e altre attività pratiche (supervisioni) mentre nel grande gruppo si partecipa alle lezioni teoriche, che spesso prevedono anche esercitazioni pratiche (quasi sempre). E' possibile un confronto diretto con i docenti e anche nelle lezioni frontali le cose sono molto diverse rispetto all'università! Il rapporto allievi-docenti è alla pari, nel senso che i docenti si relazionano a noi in termini di rapporto tra colleghi.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy