• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 30
    nellogoi
    Ospite non registrato

Riferimento: Valutazione e valorizzazione dipendenti

È bene evitare la tentazione
    Ultima modifica di nellogoi : 06-12-2010 alle ore 10.22.38

nellogoi
    Ospite non registrato

Le attività del venditore
    Ultima modifica di nellogoi : 06-12-2010 alle ore 10.23.26

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

grazie mille, pensavo anch'io di cercare di intuire le cosiddette competenze trasversali, magari cercando comunque di focalizzarmi sull'area lavorativa più che su quella personale.

darlinda
    Ospite non registrato

Ma su queste valutazioni della gente avrà o manterrà o perderà il posto? E bisognerà capire perchè una produttività ossia il guadagno dell'azienda cala dai colloqui o iniziative obbligatorie per il gruppo caduto in disgrazia?E se il problema fosse la crisi economica o che il prodotto non è all'altezza?Vorrei farvi partecipi inoltre della confidenza di un venditore porta a porta di una nota azienda di aspirapolvere che mi ha detto che il loro consulente psicologo consigliava di usare tecniche d'intimidazione del cliente oltre alle solite di persuasione,tipo impedire che gli chiudessero la porta in faccia mettendo in mezzo alla porta il piede e d'insistere con possibili clienti anziani o con fragilità caratteriali.

nellogoi
    Ospite non registrato

una corretta ed
    Ultima modifica di nellogoi : 06-12-2010 alle ore 10.23.48

veramente assurdo nel mio caso non si tratta della possibilità di perdere il posto ma solo di capire insieme a loro se c'è qualche difficoltà e come poterla risolvere o quantomeno aiutare...pensavo di indagare, nei colloqui individuali, le modalità con cui sono arrivati a quel lavoro, le loro motivazioni, anche per capire se magari non è il datore di alvoro che si pone "male"...

nellogoi
    Ospite non registrato

sono convinto che il
    Ultima modifica di nellogoi : 06-12-2010 alle ore 10.24.05

grazie! ho pianificato di fare prima un colloquio individuale come avevi suggerito, però pare che un paio di persone facciano resistenza...certo nessuno li può obbligare, spero che almeno accettino di partecipare al gruppo, perchè rischio di lavorare con 3-4 persone!

nellogoi
    Ospite non registrato

le persone resistenti al
    Ultima modifica di nellogoi : 06-12-2010 alle ore 10.24.18

grazie per i sempre preziosi consigli. Mi è venuto un dubbio, anche in questo tipo di lavoro devo far firmare il consenso informato, vero? Su internet sto trovando solo moduli per trattamenti di tipo più clinico.

nellogoi
    Ospite non registrato

bella domanda! non
    Ultima modifica di nellogoi : 06-12-2010 alle ore 10.24.43

Grazie mille. Comunque io per tutelarmi ho stampato un modulo di consenso al trattamento dati, abbastanza generico, non come quello per i colloqui clinici.

leggo solo ora?
    hai risolto?
    se avessi ancora bisogno di consigli scrivi e provo a darti qualche indicazione però è importante sapere
    quanti sono
    che qualifica livello hanno
    seniority aziendale
    età media
    andamento business del settore e della azienda

Johnny
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da nellogoi Visualizza messaggio
    sono un consulente, 30 anni di esperienza nelle valutazioni. Creati una griglia con l’indicazione delle principali capacità/competenze, creati una scala di giudizio, se non conosci la risorsa intervista il suo capo. In un mio vecchio libro “Professione manager” per Franco Angeli trovi una sufficiente linea guida per procedere con adeguata certezza. Antonello Goi. nello [email protected]; antonello goi - Home
    scusate la domanda, forse banale, ma....noi ci possiamo "inventare" un questionario fatto ad hoc specifico per l'azienda?
    Ad esempio, per un'azienda che svolge un certo tipo di lavoro, creare un questionario con domande del tipo:
    qual è la difficoltà principale che incontri nel tuo lavoro - che rapporti hai con i colleghi - quanto ti pesa fare i turni - qual è la principale fonte di stress per te nel lavoro - ecc....e far valutare il tutto con un scala Likert, per poi discutere i punti più problematici in un colloquio individuale?
    in questo modo si tiene conto di ciò che dice il soggetto, senza imporre le nostre categorie

O bisogna utilizzare solo strumenti per cosi dire "ufficiali"?
    Ultima modifica di Johnny : 06-02-2010 alle ore 13.50.42

nellogoi
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Johnny Visualizza messaggio
    scusate la domanda, forse banale, ma....noi ci possiamo "inventare" un questionario fatto ad hoc specifico per l'azienda?
    Ad esempio, per un'azienda che svolge un certo tipo di lavoro, creare un questionario con domande del tipo:
    qual è la difficoltà principale che incontri nel tuo lavoro - che rapporti hai con i colleghi - quanto ti pesa fare i turni - qual è la principale fonte di stress per te nel lavoro - ecc....e far valutare il tutto con un scala Likert, per poi discutere i punti più problematici in un colloquio individuale?
    in questo modo si tiene conto di ciò che dice il soggetto, senza imporre le nostre categorie

O bisogna utilizzare solo strumenti per cosi dire "ufficiali"?
    Certamente! La mia volva
    Ultima modifica di nellogoi : 06-12-2010 alle ore 10.25.16

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy