non penso proprio
![]()
non penso proprio
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Ciao a tutti!
qualcuno di voi ha frequentato questo corso e possiede l'elenco di domande che Petter fa allo scritto? se si me le potrebbe inviare per favore? grazie mille!![]()
Non mi pare ci sia un elenco di domande per questoper il base si ma per questo no
Ho frequentato nel primo semestre scorso.. potresti rinfrescarmi la memoria sull'argomento
? magari mi vengono in mente le domande che ha fatto a me
ehm:ma non sei sempre tu
?
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
si son sempre io! non l'ho dato a luglio e lo do ora a settembre!!! sulla pagina di petter nel sito di facoltà c'è scritto che il prof a lezione fa passare un elenco di domande per lo scritto dal quale ne sceglie poi 2!!! in teoria son tutte domande sui capitoli del libro tranne una sulla metafora del trifoglio! grazie mille
Sì però non aprite discussioni che ci sono già. Ora unisco. Ciao!
EDIT: grazie Rae per avermi trovato il link![]()
Ciao! ho letto sulla pagina del docente che durante il corso comunica le possibili domande per l'esame, qualcuno saprebbe dirmi quelle per l'appello del 15 maggio? grazie
L'esame è andato ormai... cmq se a qualcuno può ancora interessare, ho trovato le possibili domande sul libro "lo psicologo nella scuola" alla copylogos....![]()
![]()
![]()
Stessa domanda di albi83bs.
Avete le domande possibili per gli appelli di giugno?
E mi sapreste anche consigliare quale libro a scelta fare?
Uno corto possibilmente....
Grazie
Ultima modifica di Titty3 : 17-06-2006 alle ore 11.49.12
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley
ciao
vorrei fare questo esame come credito libero.
qualcuno potrebbe darmi qualche dritta????
per esempio...che domande fa nel libro a scelta? ecc..
la bibliografia è:
Per la prova scritta: Petter G: (2004), Lo psicologo nella scuola, Giunti, Firenze.
Per la prova orale: uno fra i seguenti libri (purché non già utilizzato per un precedente esame):
Petter G. (1999) "Psicologia e scuola dell'adolescente", Giunti, Firenze
Petter G. (1993) "La valigetta delle sorprese", Nuova Italia, Firenze
Petter G. (1994) "Fantasia e razionalità nell'età evolutiva", Nuova Italia, Firenze
Petter G. (2002) "Il mestiere di genitore", Rizzoli, Milano,
Petter G. (2002) "Ragionare e narrare. Aspetti dell'insegnamento della storia", Nuova Italia, Milano
Petter G. (1998) "Lavorare insieme nella scuola. Aspetti psicologici della collaborazione fra insegnanti", Nuova Italia, Firenze
Peroni A., Petter G. (2005) "Adolescenti speciali (analisi psicologica del diario di un adolescente). Erickson, Trento
che libro mi consigliate?
risp anche in privato!
grazie mille!!!
qualcuno mi può consigliare il libro a scelta relativamente all'esame di ps dell'adolescenza avanzato?
e se avete qualche dritta per l'esame.....
grazie
Attacco al thread esistente
"Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
This is a blog
This is not a link.
Io ho portato Il mestiere di genitore...è molto bello, ma è una noceripassi un pò tutto, la cosa bella è che se hai gia preparato altri esami suoi o sviluppo con vianello ti ci ritrovi abbastanza
però son tanti argomenti
A me avevano consigliato Adolescenti particolari ( o una cosa cosi..) ... è un diario di facile lettura, ma non l ho letto io, non posso dirlo in prima persona![]()
M. Kundera
mi hanno detto che come domande da quelle che ha dato a lezione....
qualcuno le ha??????
grazie...
lui chiede i titoli dei capitoli praticamente...vai tranquilla, nessun problema.
M. Kundera
Ciao! Anche io volevo fare questo esame e ancora ad agosto gli avevo scritto per sapere le domande x fare l'esame a settembre e lui cortesissimo me le ha mandate...
Ora però stà tenendo il nuovo corso quindi forse ha cambiato le domande...bho...io pensavo di scrivergli prossimamente perchè vorrei provare l'esame magari a febbraio...in caso una volta che le abbiamo possiamo aiutarci a preparare le risposte!![]()
La realtà non è ciò che ci accade, ma ciò che facciamo con quello che ci accade. A.Huxley