• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24
    Partecipante Esperto

Riferimento: Risultati esame di stato II commissione

La cosa che mi fa più arrabbiare è il fatto che non ci sia meritocrazia... Che io non possa essere certa di averlo passato (cosa che succede quando si studia per bene e si sa di aver fatto un ottimo lavoro) Io sono una persona che tende a svalutarsi un po', raramente sono convinta di aver passato un esame, stavolta, se fossi certa che i compiti vengano corretti come si deve lo sarei... Ma non posso perchè non c'è nemmeno la certezza che li leggano e la cosa è davvero fastidiosa!

Partecipante Esperto

ops.... errore grammaticale.... "VENISSERO" hihihihihihiihihihihih

L'avatar di Melody82

ciao a tutti ragazzi, ho letto adesso questo thread...Fabietto non sai quanto mi disipace... è davvero una situazione terribile, immagino lo sconforto, la rabbia, per non parlare del dispendio di tempo, di denaro, di aspettative...

sono sconvolta dal fatto che non si possa in alcun modo far valere i nostri diritti, purtroppo la cosa non è gestita dall'ordine ma dall'università, altrimenti, presumo, avremmo un pò più di tutela.

devo sinceramente dire, comunque, che quando ho sostenuto il mio orale un anno fa, i miei compiti erano tutti e tre sulla scrivania e durante l'orale la prof. me li mostrò tutti, ed avevano tutti i voti in cima e le "correzioni" all'interno, mi disse di averli corretti personalmente, cosa che mi tranquillizzò molto e che mi spinge a tranquillizzare anche chi parte per fare l'esame con il terrore che le prove non vengano valutate e che sia solo un 'terno al lotto'...
    certo poi quando sento queste storie mi si accappona la pelle ...

unitevi tutti quanti, andate a farvi sentire, mi rendo conto la stanchezza e la sfiducia ma vi devono sentire a suon di lettere, email e verbalmente...manderei una email anche all'ordine, tanto per fargli sapere - ma già lo sapranno al 100% - quanto fa schifo questo esame, in alcuni casi (per non parlare della sua totale inutilità)

un abbraccio ancora, sincero
    F.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

unitevi tutti quanti, andate a farvi sentire, mi rendo conto la stanchezza e la sfiducia ma vi devono sentire a suon di lettere, email e verbalmente...manderei una email anche all'ordine, tanto per fargli sapere - ma già lo sapranno al 100% - quanto fa schifo questo esame, in alcuni casi (per non parlare della sua totale inutilità)

sono daccordissimo...UNIAMOCI TUTTI QUANTIIII!!!FORZA RAGAZZI!!!!

ok per la restituzione di massa,ma nemmeno sappiamo se la commissione farà la restituzione,vedere il compito in segreteria come ci confermi è una bufala,inutile!!
    io vado a parlare con il presidente della commissione,mi piazzo fuori dalla sua porta vediamo che dirà,spero che la calma e la pazienza mi accompagni.....
    non so voi ragazzi ma io sono ancora strafurioso!!!!!!
    giocano con la vita delle persone....fregandosene di tutto e tutti....
    La cosa piu simpatica di tt questa storia???il presidente della commissione che dice con aria ingenua e difensiva : Ma ragazzi...noi non abbiamo interesse a bocciarvi...che interesse possiamo avere???
    mi fa tutto sempre più skifo

ciao ragazzi,allora novità????

Partecipante Figo L'avatar di bella primavera

Io penso, che l'esame sia gestito dall'ordine e non dalle facoltà, d'altronde sul sito dell'ordine è presente anche un vademecum per i commissari sull'esame di stato!
    Ultima modifica di bella primavera : 08-01-2010 alle ore 13.55.49

ecco un linkhttp://www.ordinepsicologilazio.it/binary/ordine_psicologi/esme_stato/VADEMECUM_PER_COMMISSARI_ESAMI_DI_STATO.1216299995 .pdf

ANche ad una mia amica a giurisprudenza, successe lo stesso, una sua amica con cui aveva studiato promossa, lei bocciata (strano visto la somiglianza con il compito).
    a me però ha spiegato,che a livello legale puoi fare poco, perchè il giudizio è soggettivo, nel senso che un membro della commissione, correggerà un compito, un altro membro ne correggerà un altro ancora, ecco perchè potrebbe esserci disparità di giudizi.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy