• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 21 di 21
    Matricola

Riferimento: La mia vita sentimentale...

Citazione Originalmente inviato da lialy Visualizza messaggio
    omissis...
    mi sembra quasi tutto accettabile tranne questo aspetto, lasciare una ragazza dicendole vai dallo psicologo visto che in 4 anni non hai hai fatto sesso, mi pare un atteggiamento superficiale e maschilista.......

l'aspetto sessuale inciderà anche, ma non mi sembra l'unico traballante in questa relazione.......lui ha già deciso di lasciarla e lo farà, qualcuno ha scritto che lui le vuol bene ma non l'ama, ed io credo che questo sia vero....tu scrivi se per una ragazza ne vale la pena, aspetteresti anche qualche mese, altrimenti non ne vale la pena, io credo che la sfera sessuale in un rapporto d'amore implichi divesi aspetti oltre al dare non dare......
    L'ho detto e lo ripeto lasciare una ragazza perchè non ha mai fatto sesso con te per 4 anni non è un atteggiamento superficiale e soprattutto non è un atteggiamento maschilista! Voi donne pensate all'inverso, supponiamo che sia il ragazzo a non voler fare sesso con la proprio ragazza allora come la mettiamo?
    Direste tante cose: è gay, è insicuro, è strano, è un monaco, è impotente e poi lo lascereste al 99%.
    Infine mi stupisce che tu te la prenda se le consiglio di andare dallo psicologo:
    1) Siamo in un forum di psicologia, dovreste essere tutti/e d'accordo che la terapia psicologica serve a risolvere i problemi, fa bene e non c'è nulla di male a consigliarla.
    2) Nel caso specifico di questa ragazza è pacifico che vive male la sua sessualità, non si tratta di una ragazzina di 13 anni che aspetta di diventare grande per far l'amore.
    E' coetanea di maverick82 dovrebbe avere circa 27 anni oggettivamente non è normale come si comporta.

lialy
    Ospite non registrato

Se il mio ragazzo non volesse far sesso con me, io mi chiederei se è legato alla mia persona o no? ne parlerei comunque con lui. mi chiederei se ha già avuto altre esperienze sessuali precedenti, cosa gli è successo o se la sua scelta sia legata a principi religiosi o altro

certo 4 anni son tanti, ma lasciare una ragazza perchè non la dà, come tu hai scritto mi sembra molto squallido, sinceramente!

mentre leggevo il tuo post mi è venuto in mente che lui potesse lasciarla il 3 gennaio dicendole le sue motivazioni e poi visto che c'era di raccomandarle di andare dallo psicologo.

Probabilmente richiedere un aiuto psicologico sarebbe la soluzione, ma evidenziarlo mentre la si lascia a me sembra una cosa sgradevole.

"ti lascio perchè non me la dai, e visto che ci sei, vai da uno psicologo che non stai bene".....

ma comunqe è solo una mia opinione

Partecipante Super Esperto L'avatar di maverick82

Allora...
    Ho letto con molto interesse il vostro scambio di opinioni. E vi ringrazio tantissimo, è stato molto utile leggerle...
    Andiamo per gradi:
    Lei ha 24 anni.
    1) Confermo che probabilmente il suo attaccamento alla madre è un pò eccessivo, ma immedesimandomi nella sua situazione, per quanto sia possibile farlo e ci riesca bene, mi sembra anche normale, visto che è vissuta sempre con lei, senza padre, nonni, zii, cugini ecc ecc...Ognuno di noi parla perchè bene o male alle spalle abbiamo una famiglia, più o meno numerosa...Qualcuno avrà pochi parenti, ma di media sicuramente più di lei...Quindi proviamo ad immaginare cosa significa feste, giornate, affrontare i problemi, con dei parenti che almeno danno una mano...
    Ovviamente anche sua madre è attaccata a lei, forse troppo...Ma siamo sempre li, anche lei è sola, già una madre quando ha una famiglia tiene tantissimo ai figli, figuriamoci quando ha solo lei...

2) Se ci lasciassero dicendoci di andare dallo psicologo perchè non siamo normali come la prenderemmo? L'idea di consultare uno psicologo per un blocco sessuale come penso possa avere lei potrebbe essere buona (che poi vi assicuro che è un blocco che sta/stava andando via via diminuendo..Rimane comunque una di quelle ragazze che non considera il sesso come un divertimento, con leggerezza come potremmo pensare molti di noi...). Anche lei diverse volte me lo ha detto quando abbiamo affrontato questo argomento..Che sia un tentativo di giustificarsi o che lo pensi veramente non so, penso tra le due la seconda..Ma è una cosa che in caso si dovrebbe fare in due. Andare a fare terapia di coppia, anche se il problema è da un solo lato. Così la penso io almeno..Se la situazione fosse tranquilla magari avrei preso la decisione di proporle questa cosa da fare insieme, perchè d'altronde il sesso dovrebbe farlo con me, quindi sarebbe il caso di farla insieme la terapia, così potrei anche io imparare come comportarmi con lei nella sfera intima (non in termini fisici si intende).

3)
    Due frasi in particolare mi sono rimaste impresse:
    "In quel periodo quelli che ritenevamo i nostri migliori amici hanno fatto i loro porci comodi, passando l'estate come se niente fosse mentre noi stavamo accanto a sua madre.."
    Ma per piacere!!!! Se io sono un amico non ho nessuon obbligo morale di andare a visitare la madre della tua ragazza! Sono giovane e mi vado a divertire d'estate!
    Ovviamente parli così perchè non ho spiegato perfettamente la situazione...Pensa sempre in termini di lei. Io ho sofferto meno di sta cosa..Ma lei aveva 5 amiche in particolare con cui facevano un gruppo affiatatissimo, si raccontavano tutto, si confidavano, erano sempre insieme dal primo anno di superiori...E sempre per la sua situazione, di famiglia nulla in pratica, erano dei punti di riferimento..
    Immagina che nel giro di qualche mese la madre inizia a stare male, a non avere la forza di camminare da sola, a cadere nella notte per andare in bagno e spaccarsi prima il naso e poi farsi un taglio alla nuca, riempiendo il letto di sangue...Giornate in ospedale, i dottori che parlano parlano ma non dicono niente di certo...E la mente vola a malattie anche gravi (tumori, malattie genetiche ecc ecc..)(Alla fine oltre ad una neuropatia diabetica hanno visto un meningioma benigno alla base del cervelletto) E le amiche che in un anno la accompagnano due sole volte in ospedale (una volta una una volta un'altra), e mai una sera, dico una, mentre eravamo soli a casa sua, con sua madre in ospedale, son venuti anche x farla svagare un pò. Dicevano :"stasera andiamo al lido x, voi venite?No? Ok, alla prossima, ciao"..Ma dico, anche un pomeriggio, dirle:"Ehi, usciamo un'oretta? Chiacchieriamo un pò"
    Ma nonostante questo quando sua madre ha iniziato a stare meglio siamo tornati a vederci con loro, uscire un pò...Nel frattempo ovviamente, da buoni amici, siccome noi ci siamo allontanati per questi motivi per quasi 8-10 mesi (non uscivamo quasi più con loro, o cmq non facevamo cose con loro, ma sempre perchè con quale voglia si potevano fare delle cose insieme, con la madre a casa che non era autosufficiente). Loro dopo hanno iniziato a fare le cose da soli e a trattarci come esterni al gruppo..Loro facevano una cosa, se noi volevamo unirci bene altrimenti potevamo benissimo andare a quel paese, perchè una cosa proposta da noi ormai non la prendevano in considerazione...
    Una di quelle due volte in cui la mia ragazza è andata all'ospedale accompagnata da una "amica", lei (la mia ragazza) si è sfogata con l'"amica" di questa situazione, soprattutto di una terza "amica", con cui la mia rag era legatissima, quasi sorelle, che invece non stava facendo granchè per aiutarla..anche come conforto morale, sia chiaro...
    Un anno dopo, chissà come, l'"amica" dello sfogo e la terza "amica", la "sorella diciamo", hanno parlato di questo sfogo, e la terza "amica" s'è pure offesa per le parole della mia ragazza!!!!!!!!
    A questo punto penso sia giusto mandarle semplicemente a c.......e e chiudere tutti i rapporti con persone che quando tutto è ok allora stanno con te, quando ci son problemi se la fanno alla larga..Se si conosce il concetto di amicizia, un amico lo trovi magari solo nel momento del bisogno, ed è lui a farsi avanti, senza che tu debba chiamarlo...
    PS. mentre la madre stava male io avevo già capito l'antifona, quindi per me mandarli allegramente a f....lo e non considerarli più è stato semplice.

4)
    appena c'è uno/a che sta male ti preoccupi per lui/lei. Invece dovresti preoccuparti di te stesso, di realizzare i tuoi sogni
    Verissimo, hai ragione in pieno. Dovrei farlo comunque mantenendo il preoccuparmi per chi sta male

Altra frase:
    ".. non mi va di farle male perchè il pensiero di lei sola con sua madre lasciata da me mi strazia"
    E a te chi ci pensa? In questi quattro anni non è stata lei a farti soffrire?
    Qui ci può essere metà ragione e metà no. Nel senso, è vero che a me ci devo pensare io, ma probabilmente le cause non sono sue del mio soffrire..Anche io c'avrò messo del mio, prendendomi troppi pensieri e non pensando anche al mio di svago...Cosa che ho capito nel corso del tempo..

5)
    RAGAZZA DELLA CHAT: Lei è la prova della tua insoddisfazione. Volevi fuggire dalla tua condizione e hai cercato nuove conoscenze in chat. A parte una nottata a chattare lei non ti ha più "cagato" quindi lasciala perdere, allenta con lei, casomai è lei che ti deve cercare in futuro se vorrà. Te la sei bruciata sei partito in quarta e le hai scritto troppe mail. Chatta con altre ragazze e fai nuove conoscenze che è meglio!
    Lei mi caga, non tantissimo ma mi caga...Ma voglio che sia chiaro, anche se l'ho già detto, che non ho perso la testa per lei, intanto perchè non vedo tantissimo interesse da parte sua, e poi perchè non mi piace una storia a distanza ed in chat..Le MIE storie voglio che siano reali, devo poterci parlare con una persona, stare con lei, uscire, sentirla vicina...

6)
    CHE FARE CON LA TUA RAGAZZA: Hai già deciso di lasciarla, bravo! Lo hai detto nel tuo post e sicuramente lo farai. Condivido in pieno di aspettare il nuovo anno. E' una carognata lasciare a Natale o Capodanno neanch'io lo farei mai. Non ti sentire in colpa in questi giorni, l'unica colpevole è lei! Comportati normalmente ma un pò più distaccato. Puoi anche parlarne ma non cambierà niente non te l'ha data in quattro anni e non te la darà per le feste.
    L'unica colpevole non è lei, in questo caso non ci sono colpe, ci sono modi di essere che non si incastrano alla perfezione. Non ne parlo perchè significherebbe rovinare il natale a lei e a me..Dopo le feste si vedrà. E comunque non mi interessa che me la dia per le feste. Cioè, darmela per le feste non risolve la mia situazione, i miei dubbi..

In generale, per concludere...Il sesso mi piace, ma con la ragazza che amo non voglio sia semplice esercizio fisico o divertimento..Quindi se c'è da aspettare posso aspettare...

xander110, non butto tutto il tuo ragionamento, anzi, mi hai dato una bella scossa in tal senso...Soprattutto perchè mi dici che non penso per prima cosa a me e a quello che voglio io..Spero di essere ancora in tempo per recuperare..
    lialy, se devo farlo non la lascio il 3 Gennaio, tranq, e non le dico di andare a curarsi, la tua opinione la condivido in pieno.
    PS. alcuni son scaramantici, non lo direbbero, io non credo a queste cose..Salvo complicazioni dovrei laurearmi a Febbraio/Marzo.

Ciao, scusate la lunghezza del post, e grazie mille

sharonne
    Ospite non registrato

Quando si ama,si sa aspettare.....l'uomo ha volontà quindi può dominare i propri impulsi,invece oggi credo che stia succendo l'inverso:tutto subito;Io rifletterei più sulle persone che credono sia la normalità concedersi e non aspettare,ma siamo sicuri che oggi tutti i rapporti di coppia dove tutto è concesso siano duraturi e veri? A voi la risposta....

Partecipante Super Esperto L'avatar di maverick82

Può non fregare a nessuno....ho lasciato la mia ragazza....
    Ovviamente visto che le cose brutte non arrivano mai sole ho combinato una caz.... e per di più sapendo che non la dovevo fare e che non c'era motivo di farla...ripensandoci dopo ho detto:"ma da dove mi è saltato fuori!!!!!!"
    Così è la vita....grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato...siete delle persone squisite
    Ultima modifica di maverick82 : 29-12-2009 alle ore 22.05.06
    Ancora devo capire bene chi sono, so però cosa vorrei essere. Vorrei essere una persona che alla fine della sua vita potrà guardarsi indietro e dire: "Complimenti, bel lavoro!!"

Nuovo thread sulle nostre playlist

Tra l'essere solo e il sentirmi solo preferisco di gran lunga la prima

REM - Leaving New York..
    AMO NEW YORK CON TUTTO ME STESSO!!!!!!!!!!!!!SE E' POSSIBILE AMARE UNA CITTA'

..................

Matricola

Citazione Originalmente inviato da maverick82 Visualizza messaggio
    Può non fregare a nessuno....ho lasciato la mia ragazza....
    Ovviamente visto che le cose brutte non arrivano mai sole ho combinato una caz.... e per di più sapendo che non la dovevo fare e che non c'era motivo di farla...ripensandoci dopo ho detto:"ma da dove mi è saltato fuori!!!!!!"
    Così è la vita....grazie a tutti per il sostegno che mi avete dato...siete delle persone squisite
    BUON ANNO: Qualcuno che ti sta a leggere c'è, solo che ci sono state le feste nel mezzo probabilmente riceverai molti altri commenti oltre al mio!
    SENTIMENTI: Di solito la vita sentimentale è piena di sfumature, è difficile trovare una verità assoluta, ognuno ha la propria sensibilità e il proprio modo di agire. I sentimenti sono difficili da descrivere, non si possono razionalizzare né darne un'interpretazione oggettiva.
    DI CHI E' LA COLPA: In questo mare di incertezze dovuto proprio alla natura irrazionale dei sentimenti la frase tipica che ci sentiamo dire quando succede qualcosa all'interno della coppia è:
    "La colpa non è mai di uno solo ma di entrambi".
    Ebbene NON è questo il caso!
    Stai sicuro che sei tu dalla parte del giusto.
    Il non voler avere rapporti sessuali all'interno della coppia è un elemento di colpa reale, grave e riconosciuto da tutti.
    Persino il matrimonio che è un legame molto più forte del semplice fidanzamento viene annullato per legge con addebbito al coniuge che si rifiuta di avere rapporti sessuali.
    CHE FARE: Quindi cerca di soffrire il meno possibile e vai avanti senza sensi di colpa. Non so quale sia l'altra cazz.. che hai combinato, se c'è dell'altro parlane qui che ti rispondiamo.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy