• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Riferimento: Pagamento 2° rata di tasse e contributi?

Premetto che non sono ancora riuscito a contattare la segreteria...Comunque mi è stato detto che ieri al tg3 regionale il rettore Lagalla ha affermato che il limite per il pagamento della suddetta è stato posticipato al 31 Gennaio.
    Conferme?? Smentite??

Partecipante Assiduo L'avatar di rosaria v.o.

http://segreterie.unipa.it/index.php...mid=90&lang=it

ragazzi qua è dove dice ke hanno revocato la proroga del 31 gennaio..

Come se non fosse abbastanza oggi vado su "nuova pratica" sul portale studenti e cosa vedo alla voce "pagamento seconda rata...." ?? Che come data di chiusura è stato inserito il 31/01/2010....Il mistero si infittisce....

P.S. Ero anche riuscito a parlare con la segreteria ma mi hanno detto tutt'altro e quindi non sto qua a perdere tempo per scriverlo...MAH!

Scusate, ma sul portale studenti compare questo:

Prorogata al 31 gennaio 2010 la scadenza del pagamento della seconda rata delle tasse - 08/01/2010

Prorogata al 31 gennaio 2010, la scadenza del pagamento della seconda rata delle tasse e dei contibuti per le immatricolazioni, le iscrizioni ad anni successivi al primo, compresi gli studenti fuori corso. Scarica l'allegato da qui

Partecipante Esperto

ieri sono andata in segreteria e mi hanno detto che: il rettore ha prorogato la scadenza al 31 gennaio.
    E per quelli che hanno fatto il passaggio da rel. d'aiuto o sviluppo... a scienze e tecniche psicologiche....non possono pagare la seconda rata fino a quando non vanno a firmare la delibera del passaggio dalla Alfieri, xkè solo allora nel nostro piano di studi spunterà il passaggio a scienze e tecniche psicologiche e solo allora potremo pagare le tasse. se questo dovesse avvenire dopo il 31 gennaio per noi nn ci sarà mora da dover pagare xkè nn sarà stata colpa nostra. e in teoria fino a quando nn firmiamo questa delibera di passaggio non possiamo dare esami....la alfieri riceve solo lun e giov mattina quindi la vedo difficile....credo che potremo sostenere cmq gli esami prima della delibera se no sarebbe disastroso...
    ah e poi 1 altra cosa, dato che nn ci risulta ancora il nuovo piano di studi nn possiamo stampare gli statini quindi useremo gli statini cartacei alla vecchia maniera presi all' edificio 15

Partecipante Assiduo

scusami spugnagiulia questo fatto di firmare la delibera del passaggio dall'alfieri vale x TUTTI quelli ke hanno fatto il passaggio? xkè io mi ricordo e so ke questo valeva solo x quelli ke erano di anni successivi e ke quindi dovevano sbrigare cammurrie varie con materie non più esistenti e con cfu da integrare, moduli navetta ecc ecc....
    io personalmente sono al 2° anno e ho fatto il passaggio...l'anno scorso ero al 1° di sviluppo ed educazione e il piano di studi del primo anno è identico a quello del nuovo ordinamento, tantè ke io ho dato materie già esistenti e con cfu corrispondenti...quindi vale anke x me, x esempio?

Partecipante Esperto

penso di si xkè x esempio anch'io sono al 2 anno ma l'anno scorso ero a rel. d'aiuto...ma a te adesso il piano di studi ti spunta quello del 2 anno di scienze e tecniche psicologiche nel tuo portale studenti?oppure quello vecchio del 1 anno ancora da aggiornare? cmq in segreteria mi hanno detto : se riesci a stamparla la seconda rata delle tasse valla a pagare, ma se nn te le fa stampare nn ti preoccupare che poi nn ci sarà mora e prima devi firmare la delibera ecc...
    Ora... credo che me le farebbe pure stampare ma c'è scritto sopra REL. D'AIUTO ancora quindi nn c'entra niente... pagherei le tasse x un corso che nn esiste +... prova tu.. vedi se ti spunta ancora "sviluppo" nel pagamento delle tasse o meno...

Partecipante Assiduo

ragazzi..domanda da1milione di dollari: perchè le tasse quest'anno sono aumentate di circa il doppio?? sono impazziti?? Ion dovrevo laurearmi a febbraio ma non ci arrivo e allora dovrò pagare le tasse solo per laurearmi a luglio...vado a fare il calcolo...e mi esce fuori per antrambe le rate...1.400 euro??? sono folli??

That's what I am
    L'avatar di saruccia84

totalmente folli...cifre spaventose....ormai bisogna farsi il mutuo
    purtroppo non hai sbagliato...viene proprio così
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy