• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 66
    nellogoi
    Ospite non registrato

Riferimento: connessione impossibile

mi associo, oggi, ad esempio, ho dovuto aspettare un minuto (abbondante)perchè si aprisse la pagina. Altre volte il sistema (Vista) apre una finestra con l'indicazione "impossibile" il collegamento.

Postatore Compulsivo

Citazione Originalmente inviato da francesca63 Visualizza messaggio
    Non succede solo a te anna, ma forse in 2 siamo troppo pochi per essere presi in seria considerazione.
    Saluti
    i controlli li abbiamo fatti, ed anche qualche ottimizzazione... il "problema" è che non ci risultano evidenti problemi

Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio

Anche per me, il problema di connessione con Ops, é enorme: é lentissimo innanzitutto e spesso, dà l'informazione che "é impossibile il collegamento".
    Anche passare da una pagina all'altra, quando si riesce ad entrare nel sito, in genere é un'impresa. Inviare un post, idem
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

nellogoi
    Ospite non registrato

premesso che sono assulutamente ignorante della materia, mi è venuto un sospetto: da quando sono passato da Telecom a Infostrada sono nati i disguidi. Ha un nesso?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da nellogoi Visualizza messaggio
    premesso che sono assulutamente ignorante della materia, mi è venuto un sospetto: da quando sono passato da Telecom a Infostrada sono nati i disguidi. Ha un nesso?
    ma hai porblemi solo con ops o anche con altri siti?
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

nellogoi
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ma hai porblemi solo con ops o anche con altri siti?
    a volte con yahoo; ma ripeto: sono più ignorante di una talpa analfabeta. Conosco solo Word e Power, per lavoro. per il resto mi metto il cappello di asino

Partecipante Figo L'avatar di disappear

ma quale browser utilizzate?
    qualche tempo fa avevo gli stessi problemi che lamentate voi, anche dopo le ottimizzazioni che il sito di ops ha subìto...ho provato a cambiare browser (dall'explorer sono passata a chrome) e il problema si è risolto

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da nellogoi Visualizza messaggio
    anch'io non sono un'esperta in materia, ma credo proprio che la connessione sia importante.. e si anche il browser.. con mozilla funziona meglio che con explorer

Partecipante Esperto

Ho provato con chrome ma niente... Con Mozilla va leggermente meglio... almeno le pagine le apre (lo dimosta questo post)
    Se può esservi utile mi ero dimenticata di dire che da loggata non riesco a far nulla e vengo reindirizzata sempre sulla home page di ops (non del forum) mentre se non sono loggata va molto più veloce!

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Riprendo questo vecchio thread perchè non volevo creare un doppione, ma vorrei segnalare come il forum sia sempre peggio.... Accanto a dei giorni in cui è quasi materialmente impossibile anche solo entrare ( cosa successa nei giorni scorsi... ), c'è sempre, comunque, di base una notevole lentezza nell'apertura delle pagine che, a volte, diventa addirittura esasperante..
    premetto che:
    - Ho provato diversi PC, tutti discretamente potenti
    - Ho provato diversi provider internet
    - Ho provato diversi sistemi operativi ( Windows 7, Vista e anche XP e 2000 ) e diversi browser...
    Certo ci sono leggerissime differenze nelle varie situazioni, ma di base il forum NON VA come qualunque altro sito web, è SEMPRE più lento degli altri ( parlo, ovviamente, di quando non è quasi completamente bloccato... ).
    C'è, evidentemente, qualche conflitto di base che non mi so spiegare...
    La recente ottimizzazione, evidentemente non è andata completamente a buon fine, anzi, a me pare che ultimamente la situazione sia peggiorata.....
    Penso che sia il caso di rimetterci le mani....
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Compulsivo

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    La recente ottimizzazione, evidentemente non è andata completamente a buon fine, anzi, a me pare che ultimamente la situazione sia peggiorata.....
    Penso che sia il caso di rimetterci le mani....
    di fatto stiamo ancora lavorandoci sopra

nella vita di un portale ci sono diversi livelli di diversa profondità:
    1) la visualizzazione lato utente fatta di grafiche, html e css
    2) la programmazione del codice php
    3) l'architettura server ed i suoi settaggi

e poi ci sono le variabili esterne date dall'hardware del server e dalla banda garantita al server stesso

su queste due ultime siamo assolutamente coperti... rispetto invece ai tre punti, la precedente ottimizzazione ha lavorato sul primo livello... c'era stato un iniziale miglioramento, e poi il buio...

adesso stiamo lavorando la secondo livello e facendo già un monitoraggio sul terzo... purtroppo individuare problemi in un'architettura complessa come quella di questo portale non è scontato...
    abbiamo installato dei software di analisi e check-up, stiamo analizzando e cominciando ad intervenire

insomma, ci stiamo lavorando sodo perché anche noi siamo penalizzati pesantemente nella gestione ed aggiornamento di OPS e di B4U

mi scuso per il disagio prolungato e vi chiedo ancora un pò di pazienza!

grazie
    nicola

Citazione Originalmente inviato da nico Visualizza messaggio
    di fatto stiamo ancora lavorandoci sopra

nella vita di un portale ci sono diversi livelli di diversa profondità:
    1) la visualizzazione lato utente fatta di grafiche, html e css
    2) la programmazione del codice php
    3) l'architettura server ed i suoi settaggi

e poi ci sono le variabili esterne date dall'hardware del server e dalla banda garantita al server stesso

su queste due ultime siamo assolutamente coperti... rispetto invece ai tre punti, la precedente ottimizzazione ha lavorato sul primo livello... c'era stato un iniziale miglioramento, e poi il buio...

adesso stiamo lavorando la secondo livello e facendo già un monitoraggio sul terzo... purtroppo individuare problemi in un'architettura complessa come quella di questo portale non è scontato...
    abbiamo installato dei software di analisi e check-up, stiamo analizzando e cominciando ad intervenire

insomma, ci stiamo lavorando sodo perché anche noi siamo penalizzati pesantemente nella gestione ed aggiornamento di OPS e di B4U

mi scuso per il disagio prolungato e vi chiedo ancora un pò di pazienza!

grazie
    nicola
    Grazie a te...
    E speriamo che questa sia la volta buona...
    -

Anche se spesso ho difficoltà con la connessione (è accaduto prorpio in questi giorni) volevo ringraziare l'ideatore di opsonline...Mai cosa fu più gradita e ben fatta...

Segnalo che oggi la situazione è di gran lunga migliorata...
    -

Postatore Compulsivo

potete darmi dei feedback sulla navigazione del sito?

la settimana scorsa abbiamo reimpostato alcuni settaggi del forum... i programmi di monitoraggio ci segnalano un miglioramento, ma volevo avere un feedback diretto da voi ;o))

ciuz
    nic

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy