mi associo, oggi, ad esempio, ho dovuto aspettare un minuto (abbondante)perchè si aprisse la pagina. Altre volte il sistema (Vista) apre una finestra con l'indicazione "impossibile" il collegamento.
mi associo, oggi, ad esempio, ho dovuto aspettare un minuto (abbondante)perchè si aprisse la pagina. Altre volte il sistema (Vista) apre una finestra con l'indicazione "impossibile" il collegamento.
Anche per me, il problema di connessione con Ops, é enorme: é lentissimo innanzitutto e spesso, dà l'informazione che "é impossibile il collegamento".
Anche passare da una pagina all'altra, quando si riesce ad entrare nel sito, in genere é un'impresa. Inviare un post, idem![]()
Gaia
Tessera n° 15 Club del Giallo
Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4
premesso che sono assulutamente ignorante della materia, mi è venuto un sospetto: da quando sono passato da Telecom a Infostrada sono nati i disguidi. Ha un nesso?
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ma quale browser utilizzate?
qualche tempo fa avevo gli stessi problemi che lamentate voi, anche dopo le ottimizzazioni che il sito di ops ha subìto...ho provato a cambiare browser (dall'explorer sono passata a chrome) e il problema si è risolto
Ho provato con chrome ma niente... Con Mozilla va leggermente meglio... almeno le pagine le apre (lo dimosta questo post)
Se può esservi utile mi ero dimenticata di dire che da loggata non riesco a far nulla e vengo reindirizzata sempre sulla home page di ops (non del forum) mentre se non sono loggata va molto più veloce!
Riprendo questo vecchio thread perchè non volevo creare un doppione, ma vorrei segnalare come il forum sia sempre peggio.... Accanto a dei giorni in cui è quasi materialmente impossibile anche solo entrare ( cosa successa nei giorni scorsi... ), c'è sempre, comunque, di base una notevole lentezza nell'apertura delle pagine che, a volte, diventa addirittura esasperante..
premetto che:
- Ho provato diversi PC, tutti discretamente potenti
- Ho provato diversi provider internet
- Ho provato diversi sistemi operativi ( Windows 7, Vista e anche XP e 2000 ) e diversi browser...
Certo ci sono leggerissime differenze nelle varie situazioni, ma di base il forum NON VA come qualunque altro sito web, è SEMPRE più lento degli altri ( parlo, ovviamente, di quando non è quasi completamente bloccato... ).
C'è, evidentemente, qualche conflitto di base che non mi so spiegare...
La recente ottimizzazione, evidentemente non è andata completamente a buon fine, anzi, a me pare che ultimamente la situazione sia peggiorata.....
Penso che sia il caso di rimetterci le mani....
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
di fatto stiamo ancora lavorandoci sopra
nella vita di un portale ci sono diversi livelli di diversa profondità:
1) la visualizzazione lato utente fatta di grafiche, html e css
2) la programmazione del codice php
3) l'architettura server ed i suoi settaggi
e poi ci sono le variabili esterne date dall'hardware del server e dalla banda garantita al server stesso
su queste due ultime siamo assolutamente coperti... rispetto invece ai tre punti, la precedente ottimizzazione ha lavorato sul primo livello... c'era stato un iniziale miglioramento, e poi il buio...
adesso stiamo lavorando la secondo livello e facendo già un monitoraggio sul terzo... purtroppo individuare problemi in un'architettura complessa come quella di questo portale non è scontato...
abbiamo installato dei software di analisi e check-up, stiamo analizzando e cominciando ad intervenire
insomma, ci stiamo lavorando sodo perché anche noi siamo penalizzati pesantemente nella gestione ed aggiornamento di OPS e di B4U
mi scuso per il disagio prolungato e vi chiedo ancora un pò di pazienza!
grazie
nicola
Anche se spesso ho difficoltà con la connessione (è accaduto prorpio in questi giorni) volevo ringraziare l'ideatore di opsonline...Mai cosa fu più gradita e ben fatta...
Segnalo che oggi la situazione è di gran lunga migliorata...![]()
-
PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!
potete darmi dei feedback sulla navigazione del sito?
la settimana scorsa abbiamo reimpostato alcuni settaggi del forum... i programmi di monitoraggio ci segnalano un miglioramento, ma volevo avere un feedback diretto da voi ;o))
ciuz
nic