• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 19 di 19

Discussione: inglese scientifico

Matricola L'avatar di lucyfero

Riferimento: inglese scientifico

Scusate il ritardo con cui vi ringrazio per le vostre risposte.
    Mi sono demoralizzata e ho mollato lo studio per questo esame...ma essendo l'ultimo mi tocca proprio darlo, quindi sono ancora qui a chiedere lumi.
    Qualcuno mi può vendere le dispense?
    e i libri?
    e, anche se in parte mi avete già detto come si svolge l'esame, potreste darmi qualche dritta?
    esempio:
    quanto tempo si ha per fare l'esame?
    il testo d'esame è preso dai testi presenti in bibliografia?
    insomma ogni informazione utile (e incoraggiamento) è ben accetta.
    ancora grazie e alla prossima

Partecipante Figo

rieccomi qui!! allora.. x l esame d inglese da 2 ore (in teoria 1 e mezza,però se vede ke siete indietro sicuro ne lascia 2) e lascia usare i dizionari.
    quando l ho fatto io (al primo appello) ed al successivo, hanno dato un testo di 2 fogli fronte/retro a colonne, 10 domande a scelta multipla molto facili (nel senso ke kiede il significato di 1 espressione nel testo,virgolettata, e le risposte sn copiate pari dal testo..al massimo cambia la concordanza dei verbi), abstract di circa 200 parole e key words (ti da lui il numero massimo, però non mi sembra sia stato cosi fiscale... se non bekki quella giusta ma un sinonimo nel testo va bene lo stesso).
    al primo appello era un testo piuttosto specifico su una serie di esperimenti riguardo la memoria autobiografica, mentre al secondo nn ricordo l argomento ma hanno detto ke era piu discorsivo. il testo secondo me è troppo lungo, percio bisogna allenarsi alla lettura veloce e riconoscimento di parole kiave, altrimenti non ti passa piu! anke xk noi ci aspettavamo l abstract "classico" (introduction..methods ecc) invece ci siamo trovati il tipo informativo dove della descrizione dell esperimento manco l ombra!!!(quindi alla fine, l abstract viene un riassunto).

per quanto riguarda i libri.. non li ho e le dispense le ha una mia compagna: da frequentante ti dico che i libri NON sono funnzionali al superamento dell esame.. x studiare inglese basta fare esercizi di grammatica e x i testi secondo me va benissimo anke il libretto ke abbiamo usato x inglese base... o cmq un qualunque libro dove ci siano dei testi da poter analizzare!!
    se ti serve qualkos altro o se nn sn stata abbastanza kiara contattami,anke in privato!! in bocca al lupo!

Matricola L'avatar di lucyfero

Grazie di cuore per la tua risposta, come avrai capito, ho una fifa blu per questo esame...neanche con la bottini mi è capitato.
    comunque grazie di cuore e a buon rendere

Partecipante Figo

non ti dico SI SUPERA, perchè se con la bottini ti devi fare un c...ubo cosi ma alla fine basta studiare,con una lingua bisogna praticarla e studiarla..non ci si puo improvvisare. non riuscirai magari a recuperare tutto in maniera eccellente,ma un esame non ha mai distrutto nessuno...ce la si fa

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy