Ciao..ovviamente saranno disponibili..magari sul sito della facoltà?????
prova a chiedere nelle stanze dell'eds a Firenze!
poi...per aprire un nuovo 3d basta guardare in alto, a sinistra..e trovi il pulsante giusto 8NUOVA DISCUSSIONE)!![]()
Ciao..ovviamente saranno disponibili..magari sul sito della facoltà?????
prova a chiedere nelle stanze dell'eds a Firenze!
poi...per aprire un nuovo 3d basta guardare in alto, a sinistra..e trovi il pulsante giusto 8NUOVA DISCUSSIONE)!![]()
Ultima modifica di MEMOLEMEMOLE : 17-04-2010 alle ore 15.24.02
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ragazze questi testi saranno validi anche per l'EDS di novembre????
ciao virginiam!!!!si questi testi saranno utili anche per l'esame di stato che si terrà a novembre......il Moderato Rovetto e il Canestrari sono i più usati. C'é qualcuno di voi che sosterrà l'esame di stato a BaRI IN QUESTA SESSIONE A GIUGNO?aiutoooooooooooooooooooooooooooOOO
scusa il ritardo nella risposta..SI i testi sono utili anche per novembre!...di soltio non cambiano molto da un anno ad un altro...possono aggiornare le edizioni...ma i etsti sonos mepre gli stessi!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao a tutti...per l'eds di giugno sto studiando il Canestrari la vsintesi e e il libro edizione Kappa la prima prova....secondo voi va bene?
per chi studia anche dal Moderato
probabilmente questa domanda è già stata fatta, ma non riesco a trovarla.
allora secondo me alcune parti sono incomplete e altre inutili, se così fosse anche per voi, che parti pensate di escludere?
Ciao, mi permetto di consigliarti il mio nuovo testo "ABC della psicologia generale: dai modelli teorici agli ambiti applicativi".
Il libro, semplice, sintetico, operativo, contiene gli argomenti principali della psicologia generale aggiornati con le ricerche più recenti ma a differenza di un manuale di psicologia generale per ogni argomento sono sviluppati gli ambiti applicativi spesso richiesti nella prova d'esame e sono inseriti i test. Il lbro, utile per la prima prova dell'eds, si completa con l' altro libro ""ABC della psicopatologia: esplorazione, individuazione e cura dei disturbi mentali" per la seconda prova dell' eds.
Per qualsiasi chiarimento, sono a vostra disposizione!
Mariangela Falabella.
VORREI FARE L'ESAME DI STATO ALBO B A NOVEMBRE.
SE COMPRO QUESTI DUE LIBRI CE LA FACCIO? DEVO COMPRARNE ALTRI?
MI SAI DIRE COME SI SVOLGE?
QUOTE=Falabella;2415112]Ciao, mi permetto di consigliarti il mio nuovo testo "ABC della psicologia generale: dai modelli teorici agli ambiti applicativi".
Il libro, semplice, sintetico, operativo, contiene gli argomenti principali della psicologia generale aggiornati con le ricerche più recenti ma a differenza di un manuale di psicologia generale per ogni argomento sono sviluppati gli ambiti applicativi spesso richiesti nella prova d'esame e sono inseriti i test. Il lbro, utile per la prima prova dell'eds, si completa con l' altro libro ""ABC della psicopatologia: esplorazione, individuazione e cura dei disturbi mentali" per la seconda prova dell' eds.
Per qualsiasi chiarimento, sono a vostra disposizione!
Mariangela Falabella.[/QUOTE]
scusate ma argomenti come le sensazioni,l'immaginazione e l'aggressività dove li trovo?io nel canestrari e del miglio non li ho trovati...ma esiste uno libbro, uno dico che abbia tutto e sia completo...no eh?troppo facile sarebbe:-)
ma perchè non visualizzo le risposte....che nervosoooooooooooooooooo...anzichè aiutarmi sto forum così mi fa solo complicare le cose...qualcuno comeme spessoe evolentieri non visualizza i messaggi scritti o le discussioni aperte?ho visto che ha risposto uina ragazza dopo di me ma quando apro la discussione il messaggio non c'è fate qualcosaaaaaaaaaaaaaaa così è snervante
Ciao, Nel mio libro abc della psicologia generale dai modelli teorici agli ambiti applicativi (non so negli negli altri) non devi cercare un capitolo o paragrafo su immaginazione o aggressivita, ma sono argomenti che trovi dentro altri. L'immaginazione fa parte del pensiero. L' aggressivita fa parte delle motivazioni. Purtroppo non sono a conoscenza di un libro che contiene proprio tutti gli argomenti di tutte le prove dato che trattano ambiti diversi. Ti conviene x ogni prova prendere il libro più sintetico e chiaro ma che contiene tutti gli argomenti di quella prova.
In bocca al lupo!
è un onore! E' molto bello constatare che i prof interagiscono con noi, utilizzano i forum e sono disponibili a darci indicazioni, come ha fatto il prof Rollo nel forum di Padova: ricordo quando ho fatto l'Eds che è stato una presenza preziosissima per tutti e lo è tutt'ora! A volte i prof sono arroccati nelle loro torri d'avorio, poco disponibili al dialogo e più propensi a valutare dall'alto che a interagire, inclusi i luminari...la sua presenza come quella di Rollo è un segnale di speranza per un cambiamento nella classe docente universitaria!!!
![]()
quindi ricapitolando:
1 prova: canestrari + manuale della del miglio + Canestrari e Godino La psicologia scientifica. Nuovo trattato di psicologia + ABC della psicologia generale: dai modelli teorici agli ambiti applicativi falabella
2 prova: Il progetto in psicologia (rollo) + costruire e valutare i progetti nel sociale(leone prezza) + moderato rovetto
ABC della psicopatologia: esplorazione, individuazione e cura dei disturbi mentali" per la seconda prova dell' eds.
3 prova: psicopatologia dello sviluppo (celi) + dsm (infanzia eadolescenza)
studiando questi avrò una preparazione completa, giusto?
grazie a chi risponderà![]()