• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 47
  1. #16
    Partecipante Affezionato L'avatar di Halley1970
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Casalmaiocco
    Messaggi
    103

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    Scusate, quale parte sul counseling? Il mio ultimo capitolo mi sembra che parli dell'ecologia, impatto ambientale ecc. e l'ultimo è sulle prospettive della psicoanalisi. Ho una edizione sbagliata del libro?
    Laura

  2. #17
    Partecipante L'avatar di rastina3
    Data registrazione
    15-02-2009
    Residenza
    torino
    Messaggi
    36

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    no non hai un libro sbagliato!!il libro è proprio quello ma io ho 350 pagine in piu per errore della fotocopisteria!!!!che bastardiii..mi farò risarcire...se hai novità sull'esame per favore fammi sapere!a presto

  3. #18
    Partecipante Affezionato L'avatar di Halley1970
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Casalmaiocco
    Messaggi
    103

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    Purtroppo vado anch'io alla cieca, non ho frequentato, non conosco nessuno a cui chiedere, ho cercato di studiare al meglio ma è sempre un salto nel vuoto! Già mi consola il fatto che le slide possano essermi d'aiuto!
    Mi spiace per le 350 pagine in più, spero che non le avessi già studiate quando hai scoperto che non erano da fare!
    Ciao.
    Laura

  4. #19
    Partecipante Assiduo L'avatar di 7Seven77
    Data registrazione
    29-01-2007
    Residenza
    novara
    Messaggi
    116

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    ragazze visto che siamo tutte nella stessa situazione dopo l'esame non è che postereste delle info sull'esame please?

  5. #20
    Partecipante Affezionato L'avatar di Halley1970
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Casalmaiocco
    Messaggi
    103

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    Certo, se sopravvivo a questa settimana lo farò senz'altro!
    Laura

  6. #21
    Partecipante L'avatar di rastina3
    Data registrazione
    15-02-2009
    Residenza
    torino
    Messaggi
    36

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    Ciao ragazzi se siete interessati a sostenere l'esame di Psicodinamica delle relazioni sociali con Brustia e Blandino ho i riassunti del libro "L'organizzazione nascosta" di Mario Perini e i capitoli dal 5 al 10 del libro sul lavoro e creatività.
    Se siete interessati costano solo E.2,50 e 2,00.Io li ho fatti perchè tra pochi giorni devo sostenere l'esame.fatemi sapere.

  7. #22
    Partecipante Affezionato L'avatar di Halley1970
    Data registrazione
    01-02-2008
    Residenza
    Casalmaiocco
    Messaggi
    103

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    Ciao! Allora, sono stata interrogata dalla Prino, andate tranquilli che è bravissima, fa domande generali e lascia parlare. Unica pecca è che appunto lascia parlare troppo e non si capisce mai se hai detto abbastanza oppure no, non ti interrompe, quasi non puntualizza. Io ho un po' perso il filo del discorso nel tentativo di riempire il silenzio! Le domande che mi ha fatto:

    - le metafore organizzative
    - la sindrome psicosociale del potere
    - la leadeship
    - le caratteristiche/competenze che deve avere il manager
    - il burn-out

    Praticamente una domanda su ogni testo. Mi ha chiesto se volevo dare il secondo modulo con la Brustia, non so se questa possa essere una buona idea o meno, comunque ho preferito dare tutto l'esame con lei perchè volevo finire in fretta. Nonostante le mille persone sono bene organizzati, ci sono molti assistenti a interrogare. Esame fattibilissimo, peccato i libri non siano molto esaltanti.
    A presto.
    Laura

  8. #23
    Partecipante L'avatar di rastina3
    Data registrazione
    15-02-2009
    Residenza
    torino
    Messaggi
    36

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    CIAO A TUTTI.. alla fine l'esame è stato facile: il prof.Blandino mi ha chiesto
    -cap.12 delle sindromi psicosociali ossia Qual'è la possibilità di cura per l'homo insipiens? ed io gli ho parlato del trattamento psicoterapico e della cura in generale.
    -cosa è il transfert?
    -La teoria del campo gruppale del Kaes
    ma io ero l'ultima e mi ha chiesto gli argomenti che erano rimasti perchè alle prime ha chiesto le varie sindromi psicosociali e qualche domanda del kaes( Freud, le funzioni metadifensive,i modelli funzinalisti..)

    Invece la Brustia mi ha chiesto
    -Lafunzione simbolica del lavoro, io le ho ripetuto la prima pagina delle slide e poi ho parlato della creatività nel lavoro.
    ALLA FINE HO PRESO 30 E LODE..WOWWWWWWWW!!
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI...vi ricordo che se avete necessita di qualche riassunto io li vendo a 2,00 e 2,50. bye bye

  9. #24
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    Ciao a tutti,
    sto preparando quest'esame per fine settembre, ma tra pochi giorni ci sarà già un appello. Potete postare qui tutte le domande che vi hanno fatto e/o che avete sentito??
    Chiunque avesse info! grazie mille!
    ciao buono studio

  10. #25
    Partecipante Assiduo
    Data registrazione
    11-02-2008
    Residenza
    cuneo
    Messaggi
    134

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali - Brustia

    Ciao a tutti,
    sto preparando quest'esame per fine settembre, ma tra pochi giorni ci sarà già un appello. Potete postare qui tutte le domande che vi hanno fatto e/o che avete sentito??
    Chiunque avesse info! grazie mille!
    ciao buono studio

  11. #26
    Partecipante Assiduo L'avatar di 7Seven77
    Data registrazione
    29-01-2007
    Residenza
    novara
    Messaggi
    116

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali - Brustia

    Qualcuno che ha seguito e fatto l esonero può postare in cosa consiste?se posso evitare di darlo..

  12. #27
    Partecipante Assiduo L'avatar di 7Seven77
    Data registrazione
    29-01-2007
    Residenza
    novara
    Messaggi
    116

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    ANNO ACCADEMICO 2010/2011

    I libri per il modulo della prof.ssa Prino sono cambiati ma per chi è del secondo anno può segliere con che programma fare l'esame, per chi è del prim logicamente vale il programma corrente.
    Quest'anno non ci saranno esoneri e le due parti di programma (Prino+Brustia) dovranno essere svolte nello stesso appello.

  13. #28

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    scusate la domanda.....
    ma i libri per quest'esame sono quelli scritti sul programma del manifesto degli studi 2010/2011, o quelli nella scheda dei "corsi" 2010/2011 ?????

  14. #29
    Partecipante Assiduo L'avatar di 7Seven77
    Data registrazione
    29-01-2007
    Residenza
    novara
    Messaggi
    116

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    sono quelli del Manifesto, gli altri credo siano quelli vecchi non ancora aggiornati...

  15. #30

    Riferimento: PSICODINAMICA delle relazioni sociali

    grazie!!!

    mi era venuto il dubbio perche nella pagina dei corsi avevano pubblicato la scheda 2010/2011 e pensavo fosse aggiornata!!!!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy