• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 70

Riferimento: L-24 Storia culturale e sociale- guarnieri

Ciao a tutti.. Scusate ma c'è qualcuno che ha già dato l'esame che mi sa dire se è tranquillo? Perchè mi trovo a studiarlo in pochi giorni e vorrei sapere com'è la profe...
    grazie mille...

Ciao, qualcuno sa mica se si può portare il materiale dell'anno passato se si è al secondo anno? grazieeee

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

Citazione Originalmente inviato da surreAle* Visualizza messaggio
    Ciao, qualcuno sa mica se si può portare il materiale dell'anno passato se si è al secondo anno? grazieeee
    Certo!se sei al secondo anno e l'esame fa parte dell'anno 2008/2009 devi portare il materiale dell'anno scorso

Venditore Accreditato OPs

Ciauuuuuuuuuuu ho trovato questa sezione e sono molto felice di poter parlare con qualcuno e confrontarmi su questo esame!Anche io causa libro nuovo(aggiunto se guardate sulla guida 2010)dovrò sostenere l'esame al terzo appello!!Sono del secondo anno !Io mandai una mail alla prof e sinceramente mi torna tutto quello che avete detto ma mi risulta che chi non è frequentante debba portare in scienza e coscienza, paura , l'ammazzabambini e tra gli articoli criminalità in Italia, l'infanticidio e scegliere tra incesto o i dati Istat sulla violenza!!! Omofobia è uno tra questi?

Neofita
    Blog Entries
    3

Ciao a tutti! stavo leggendo nel forum che avete citato anche questo articolo sull'omofobia e Citizen gay..ecco ma questi articolo sono per chi ha frequentato no?? io non ho frequentato e sul sito della facoltà nel programma della Guarnieri ci sono solo: paura, criminalità in italia, ammazzabambini, infanticidio, scienze e coscienza (per i non frequentanti) e quel link sull'indagine Istat! mi aiutate??

Partecipante L'avatar di nicolina7

Buongiorno ragazzi... facciamo un pò di chiarezza... noi del secondo anno dobbiamo portare ciò che c'è scritto nel programma 2008/2009 in questo link http://www.psico.unifi.it/upload/sub..._I_e_II_12.pdf più "In scienza e coscienza" se siamo non frequentanti... è giusto??? Altrimenti non capisco più niente... Non dobbiamo l'art. dell ISTAT e le altre cose... ? Se rispondete.. grazie..... perchè non vorrei arrivare lì e dover tornare a casa davvero...

Partecipante Affezionato L'avatar di _Lia.Sp_

Citazione Originalmente inviato da nicolina7 Visualizza messaggio
    Buongiorno ragazzi... facciamo un pò di chiarezza... noi del secondo anno dobbiamo portare ciò che c'è scritto nel programma 2008/2009 in questo link http://www.psico.unifi.it/upload/sub..._I_e_II_12.pdf più "In scienza e coscienza" se siamo non frequentanti... è giusto??? Altrimenti non capisco più niente... Non dobbiamo l'art. dell ISTAT e le altre cose... ? Se rispondete.. grazie..... perchè non vorrei arrivare lì e dover tornare a casa davvero...
    il materiale dovrebbero essere quello, senza Istat e omofobia, ho scritto alla Guarnieri per sicurezza, appena mi dà la conferma vi aggiorno!

allora, confermato che il materiale da portare per non frequentanti, anno accademico 2008/2009 è:

J. Bourke (2007), Paura. Una storia culturale, Laterza, Roma-Bari, pp. 3-20, e parte V.
    M. Barbagli, U. Gatti (2002), La criminalità in Italia, il Mulino, Bologna, capp. VI, VIII, X, XIV, XVII (in tutto 49
    pp.)
    P. Guarnieri (2006), L'ammazzabambini. Legge e scienza in un processo di fine '800, Laterza, Roma-Bari.
    P. Guarnieri (2005), Madri che uccidono. Diritto, psicologia e mentalità sull'infanticidio dal 1810, in 'Sapere
    e Narrare. Figure della follia', a cura di M. Bresciani Califano, Olschki, Firenze, pp. 145-174.
    P. Guarnieri (2003), L’incesto scandaloso: legge e mentalità nell’Italia unita,«Passato e Presente», 58, pp.
    45-68.

Aa.Vv. (2009), In scienza e coscienza. Maternità nascite e aborti tra esperienze e bioetica, Carocci, Roma

buono studio

Partecipante Super Esperto L'avatar di babyslash88

sì è giusto sono quelli i libri le avevo scritto anche io in scienza e coscienza solo per i non frequentanti...

salve a tutti, scusate ma c'è qualcuno che l'ha già fatto questo esame e che sa più o meno che domande fa? se entra nello specifico ecc....? grazie mille..

Partecipante Assiduo L'avatar di littleball

ho visto che domani all'esame dovremmo essere in 50 (gruppo A-K).... ma ce la fa a farci tutti?

Partecipante L'avatar di nicolina7

in tutto siamo quasi 100 perchè nel gruppo L-Z ci sono 46 prenotazioni...!!

Neofita
    Blog Entries
    3

Ma scusate la lista che avete scritto prima è per quelli del secondo anno (2008/2009) ma per quelli del primo anno? qualcuno, non frequentante, che deve dare l'esame domani è a conoscenza degli articoli sull'omofobia e citizen gay????perchè sul programma 2009/2010 non ci sono...

Partecipante Affezionato L'avatar di Ponzyta88

Citazione Originalmente inviato da babyslash88 Visualizza messaggio
    Certo!se sei al secondo anno e l'esame fa parte dell'anno 2008/2009 devi portare il materiale dell'anno scorso
    Ma, ehmm...a me non risulta così o.o° verso Ottobre mandai una mail alla prof, che mi disse che invece dovevo portare il materiale di questo anno (che, tra l'altro ho già acquistato e sto studiando).
    Non ci capisco più niente così!

Inoltre mi aveva anche detto che la propedeuticità era stata abolita per tutti, quindi anche per me che son del secondo anno, mentre invece non è così per la segreteria didattica.

Aiuto!

Se posso permettermi una vena polemica, è tutto normale (non so se per la nostra facoltà o è una situazione generale):
    anche a me avevan detto, in segreteria, che non potevo dare questo esame senza i propedeutici, ma di fatto, l'esame è stato verbalizzato anche a chi non li aveva dati tutti;

Ho scritto alla proffe due giorni fa per la conferma dei testi da portare, specificando l'anno, e l'ho avuta;
    se tu hai già preso e studiato il materiale nuovo, ormai porti quello, al massimo quando ti chiede l'anno dici 2009/'10, anche perchè se hai mandato una mail sicuramente va bene...

è tutto un po' a discrezione, a fantasia...

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy