• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 26 di 26
    Partecipante

Riferimento: S.T. Psicologiche Anno 1, 2° semestre - Prof

Premetto che io non seguo le lezioni, perciò ti posso dare solo un'opinione sugli esami:
    Psicologia sociale: De Piccoli, Mosso o Roccato (Mosso era la mia prof, nell'esame è piuttosto pignola - molto pgnola - non le va mai bene quello che scrivi, anche se è giusto xD)
    Psicometria di base: Testa, Rosato, Bo o Di Pierro (sono 4) (Rosato lasciala perdere! Assolutamente! Ho provato a seguire con lei, ma davvero è meglio evitare. Di Pierro ho fatto soltanto una lezione, però non mi convinceva - per questo avevo provato rosato...)
    Storia del pensiero sociologico: Bonino, Gargiulo o Musumeci (L'anno scorso c'era solo Bonino ed è un Dio. Te lo consiglio vivamente... E' l'unico che mi abbia fatto andare a lezione!)
    Storia della psicologia: Galati, Shmidt o Tinti. (Io avevo la Tinti, che come spiegazioni è molto soporifera. Come esame è uguale a quello della Shmidt, mentre Galati è il più tosto, se non sbaglio c'è anche materiale in più e le domande sono molto più dettagliate, mentre con le due donne estrai a sorte e non sono difficilissime... O almeno l'anno scorso era così. Perciò io ti consiglierei la Shmidt)

Spero di essere stata d'aiuto.

Partecipante Affezionato L'avatar di phoenix86

Ciao Ragazzi e ragazze. Avevo frequentato statistica con la Rosato e, a parte il forte potere soporifero e allo stesso tempo del suo modo criptico di spiegare, non la consiglierei molto! Di Pierro in molti hanno sempre detto che è molto puntiglioso, specie in sede d'esame (e pertanto farei attenzione a non selezionarlo); Per Sociale sceglierei la prof. Mosso, il corso era tenuto (quando ebbi l'opportunità di frequentare) con Amerio, ed è una docente molto valida. Per sociologia....... Non ho frequentato, ma Bonino è mitico..

Posso chiedere a qualcuno di voi una mano per Statistica? Perchè purtroppo l'orario di lezione non è compatibile col mio orario lavorativo (occuperebbe gran parte dell'orario lavorativo)... Quindi mi piacerebbe, magari, avere una mano per le dispense e per le date degli esoneri..... Per qualsiasi cosa, mandatemi un pm... HELP!!!
    "Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte." - Kahlil Gibran

°Oo_-Open up My blog-_oO°

Anzitutto, buonasera io sono del secondo anno quindi posso darvi qualche dritta sui prof che ho avuto l anno scorso...
    Psicologia sociale- Cristina Mosso: per carità preparata, però proprio non sa spieagare mi spiace, inoltre, l anno scorso erano successi pure casini con la correzione degli esoneri...
    Storia del pensiero sociologico- Roberto Bonino: probabilmente il più bravo, disponibile, preparato, coinvolgente (e chi ne ha più ne metta) professore che ho avuto in questi 2 anni e mezzo...
    Storia della psicologia- Tinti: professoressa normale che non fa fare salti di gioia... almeno ride di suo e sembra allegra.........
    Psicometria di base- Di Pierro: come professore non sarebbe neanche male, ma la sua materia..... aiuto devo ancora darla!!!!

grazie Semiserio, una risposta utile, anche perchè un prof. non si giudica solo da come fa gli esami (o meglio se sono facili o no). La cosa più importante è se ti appassiona o no alla materia. Se la presenta in modo interessante e coinvolgente.

@ilviaggiatore: figurati è vero, il coinvolgimento e la capacità espositiva credo siano fondamentali tanto quanto la preparazione dell insegnante...

Partecipante L'avatar di lauraden
    Blog Entries
    1

ciao! qualcun'altro sa dirmi qualcosa di Bo?

Partecipante Affezionato L'avatar di Arjuna76

Hey ragazze/i, sono commosso :-).
    Sto fuori dal mondo (e da internet) per due settimane e mi riaccogliete in società con così tanti consigli!!! Grazie davvero.

Anche io come Semiserio non sono tanto interessato alla difficoltà dell'esame, quanto alla capacità/professionalità/disponibilità/coinvolgimento dell'insegnante.
    Non ho ancora dato il suo esame, ma la Daniela Steila mi ha colpito parecchio. Ha tutte le caratteristiche sopra elencate e spero di ritrovarle altrove in altri insegnanti, o per lo meno essere preparato e schivare opportunamente altri Perussia che sicuramente ci sono in giro per la facoltà....anche se ai suoi livelli è difficile arrivare.

Quindi grazie ancora, cercherò di seguire i vostri consigli, accavallamenti di orario permettendo.

Ciao

Ciao a tutti!
    quindi per psicometria di base mi sembra che vada per la maggiore testa...
    e per psicometria? Loera, Dancelli o Parisi?
    anche se non so se riuscirò a seguirli dato che mi si accavalla tutto...grazie dei suggerimenti!

E pure a me uffy. Avrei voluto seguire Roccato e Bonino che sembrano essere piaciuti a tutti o quasi, ma dovrò rinunciare a Roccato, visto che non mi posso sdoppiare.

Ad una settimana e mezza dall'inizio lezioni chiudo il tread tirando le somme della situazione professori.

Bonino è un dio? Si è vero :-) è grandioso!! Sono contento di averlo.

De Piccoli: nessuno ne aveva parlato. La materia la trovo interessante, lei molto meno ;-). Non è malvagia, ma non è neppure brillante, non si avvicina proprio allo stato di brillantezza (sembra stia parlando di pentole ;-) ) che mi aspetto da prof e che Bonino, come pure la Steila incarnano.

Testa: avevano detto fosse la migliore.....ma io non riesco a seguirla. Probabilmente è la migliore, ma per me è troppo lenta. Sarà che non ho mai avuto problemi con la matematica a differenza della media di chi si avvia per la professione psicologo.

Galati: ebbene si Galati, perchè ho provato a seguire la Shmidt, ma alla prima lezione ci hanno detto che non era possibile fare il cambio. La ragazza di Pisa ce l'ha tirata :-) o semplicemente si è sparsa troppo la voce. In ogni caso non ho opinioni personali di Galati perchè non so neppure come sia fatto. Non ce la faccio a seguirlo, con quegli orari assurdi e quindi me la studierò a casa la storia della psic. A detta di compagne di classe è un po stronzo, gli piace mettere gli studenti in imbarazzo, ma è anche molto preparato e le lezioni sono interessanti. Mi spiace infatti di non poterlo seguire. Probabilmente sarà stronzetto pure all'esame, ma l'idea che mi son fatto è che ci sia di peggio. Mi hanno detto alcune ragazze che più che stronzo è provocatorio il che, per quel che mi riguarda, è una dote e non un difetto.

E questo è tutto. Ringrazio ancora tutti per i consigli che non sono serviti purtroppo a nulla, ma che ho apprezzato.

Non ci rimane che studiare.

Ciao!

ragazzi domande tipiche nello scritto di enrico gargiulo (gruppo b)
    in storia del pensiero sociologico????
    aiutatemiiiiiiiiiiii

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy