• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 24 di 24

Discussione: alzare la media!

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Riferimento: alzare la media!

salve ragazzi,vorrei un consiglio, sono al primo anno ed ho fatto i primi 3 esami: a fond. di psicologia generale ho preso 30, a fond. di psicologia dinamica ho preso 26 ed a neurobiologia e genetica ho preso 23...non sono stata per nnt soddisfatta di qst ultimo voto...cosa mi consigliate? lo rifiuto?? do l orale?? o me lo tengo visto che sono al primo?!?...please rispondete in tanti...

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Ma ridallo !!! sei al primo anno, te lo puoi permettere... quindi nn pensarci neanche e ridallo !! o al massimo dai l'orale e cerchi di alzarlo un po... ;-)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

Se ci tieni ad avere la media alta rifiutalo o chiedi di poter sostenere l'orale. Se invece ti interessa finire la triennale il prima possibile tienitelo e cerca di prendere voti più alti ai prossimi esami.
    In ogni caso è una scelta personale... non ti devi far condizionare dalle idee di altri... fai come ti senti!

ma xk 23 è un voto così terribilmente basso??

Partecipante Super Esperto L'avatar di Daisy121

A mio parere il 23 non è basso come voto... certo, se agli altri esami che hai dato hai preso voti alti è quasi un peccato abbassare la media. Se sei convinta di meritare più di 23, ripassa meglio e fatti interrogare.

Partecipante Super Esperto L'avatar di Cold Water

Secondo me un 18, 19, 23, ad esempio sono voti che vanno accettati... solamente per quegli esami """ difficili """ che nn ci interessano e che troviamo noioso... Quindi accettare un 23 a Neurobiologia ( se nn sbaglio ) è un po senza senso... Quindi quel 23 accettalo per altri esami... che odierai ( o quasi ) Ciaoo

Partecipante Assiduo L'avatar di Panphile

La media viene calcolata sugli esami obbligatori del proprio corso + quelli a scelta. Non esiste che venga calcolata su esami in più che non debbano essere sostenuti per il proprio corso di laurea. L'unica cosa di cui puoi tenere conto, è effettuare gli esami a scelta evitando le semplici idoneità,ma puntando ad esami che siano valutati in trentesimi e soprattutto scegliendo quelli più facili.
    Per il resto,posso assicurarti che il voto della triennale non è importante se hai intenzione di svolgere poi la magistrale, se è per pura soddisfazione personale...beh,cerca di prendere il massimo dei voti a tutti i prossimi esami che ti mancano,però così rischi di rallentare il tuo percorso fino alla laurea.
    Spero di essere stata d'aiuto.

ciao ragazzi sono al secondo anno in corso ed ho la media ponderata del 26,50 cosa ne pensate??? é bassa??? cosa mi consigliate per gli esami futuri??? continuo così o rifiuto esami al di sotto del 27 per poter alzare la media??? voi come state messi???

grazie

Scusate..Ma quindi gli esami extracurricolari fanno media???

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy