• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 71
    Partecipante

Riferimento: prova finale di clinica sessione invernale

Ho dei dubbi atroci su alcune tracce....Su quella del colloquio nella relazione d'aiuto su quali libri studiate???
    La traccia sulla diagnosi in clinica io ho studiato il devinson ma non basta che altri libri avete preso in considerazione?
    Vi prego aiutatemi xkè sono in panico......

Partecipante Figo L'avatar di °Julse85°

allora..per quanto riguarda il colloquio io sto studiando sul libro che abbiamo studiato per psicologia dinamica, il Del Corno Lang, mi sembra si chiami "colloquio in p.clinica", dove parla anche del colloquio tra medico e paziente..e poi ho preso qualcosa sul colloquio nel counseling dal libro di counseling..voi??

per quanto riguarda la diagnosi invece sto guardando cap 3 e 4 del Davison, e ancora il Del Corno Lang che parla anche del processo diagnostico.

Invece per quanto riguarda L'APPROCCIO PSICOLOGICO ALL'HANDICAP cosa vi state studiando??
    The sun is the same in the relative way.

Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

io non ho quel libro di dinamica.....dove altro lo avete fatto voi il colloquio? per l'handicap io sono andata a rivedermi la roba del lera ...a grosse linee...però sto ancora cercando in giro.....
    Viareggina

Anche io per la traccia di handicap sto rivedendo le dispense del lera anche se sono molto scarne..Invece per la traccia sullo stress per quanto riguarda la relazione tra malattia e stress come siete messi? io ho trovato qualcosa sul libro "psicologia della salute" per l'esame di counseling ma parla dell'adattamento alla malattia intesa come evento critico..non ho trovato altro.Per non parlare del disagio..finora ho trovato solo il burn out...Voi come avete impostato questa traccia pressocchè impossibile?

Io mi sono fatta sul devinson tutto il cap 7 quindi solo la relazione Stress e malattia.
    Ma voi x la traccia promozione salute e qualità della vita cosa state studiando ????

Per la traccia sulla promozione della salute ho studiato sul libro "psicologia della salute" che era da fare per l'esame di counseling..quello è perfetto..c'è tutto!

si anch'io..tutto quel librino lì giallo e poi qualcosina sulla qualità della vita ma giusto definizione e strumenti di valutazione..

E dove si trovano gli strumenti per la qualità della vita????

io ho trovato qualcosa su handicap poi ho degli appunti di counseling e anche il sat-p credo dica qualcosina

Scusate ma nella traccia RELAZIONE tra stress malattia e disagio psichico io ho studiato tutto il cap sul devinson che mi prende in considerazione la relazione tra stress e malattia ma x il disagio psichico????
    dove si trovano le relazioni con questo???voi che avete studiato???

Partecipante Assiduo

scusate ma x la traccia della ricerca cosa avete fatto?

Partecipante Affezionato L'avatar di viareggina

qualcuno sa dirmi dove trovo il colloquio clinico dfatto bene,xche sul devison c'è troppo poco....e non ho avuto il concato percio i libri non ce li ho.....grazie mille!!!
    Viareggina

Allora io ho trovato tutto tramite degli appunti di un ragazzo che mi ha dato a mano e che quindi non posso spedirti x e- mail , però se vuoi posso dirti come ho impostato quella traccia.
    Definizione generale di colloquio psicologico, analisi comunicazione verbale e non verbale, anamnesi.dinamiche relazionali, alleanza diagnostica, come si struttura un colloquio , le modalità di conduzione ,la scelta metodologica, lo scopo e la motivazione dei partecipanti.Tutto questo sono le caratteristiche generali che può avere un colloquio nella relazione d'aiuto poi ho preso in esame il colloquio clinico e il colloquio nel counseling.
    Del colloquio clinico ho parlato del setting, delle varie fasi che compongono tale colloquio e del colloquio clinico in età evolutiva.
    Spero ti siano d'aiuto queste informazioni

si ho fatto così anch'io su per giù..speriamo vada bene!!

Speriamo.....Senti ma x la traccia sulla ricerca????io mi sono fatta solo il cap sul devinson.Te??
    E nella relazione stress malattia e disagio psichico dove l'hai trovata apparte devinson??

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy