• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18

Discussione: partire o rimanere?

Partecipante L'avatar di danette76

Riferimento: partire o rimanere?

Ciao Vimae. Io sono abilitata, iscritta all'albo da 2 anni ed è pur vero che a seconda del lavoro chiedono l'iscrizione all'albo. E' anche per quello che pago le tasse per l'iscrizione ma...per il lavoro come educatrice che faccio io, e altri tipi di lavoro, non serve certo l'iscrizione all'albo. Io nonostante i CV mandati e le sollecitazioni, nn ho ancora visto i risultati. Sto cmq insistendo e mi sto impegnando pure a fare dei concorsi. Ancora nulla. Non voglio demoralizzarmi anche se ho le idee parecchio confuse. E forse pempo fa avevo dato per scontate certe cose. Ero convinta che i soldi spesi e la fatica per la laurea mi avrebbero portato lavoro sicuro e immaediato e così non è stato. Credevo che iscrivendomi all'albo avrei avuto le possibiltà mancate, ma nulla. Ora insisto con i concorsi regionale e vedo. Intanto continuo a lavorare. In modo precario ma lavoro. Non so più che pensare. Tu Vimae come te la passi?

Neofita

Ciao. E' stato un piacere "leggerti".
    Certamente bisogna che io mi tenga lavoro e studio ma ti assicuro che non è affatto semplice.
    La verità è che vorrei scappare da questo paese incivile e duro con tutti quelli come noi che avrebbero solo voglia di lavorare seriamente e con passione.
    Vediamo che succede..dipende molto da noi...
    Francesco

Citazione Originalmente inviato da danette76 Visualizza messaggio
    Ciao Franzirapp, se hai tempo (e denaro) di gestire lavoro e studio, ti consiglio vivamente di fare entrambi. Così le strade davanti a te aumentano e semmai troverai un impiego nel settore da te più ambito, potrai scegliere. Intanto l'esame di stato vedo che serve solo se vuoi prestare servizio da libero professionista, e paghi tasse annuali che nn servono se nn si lavora. Un master o un corso lo puoi fare cmq senza. Magari l'esame di stato puoi darlo dopo una maggiore formazione. Nn so, vedi tu. Avere le idee chiare sono un grande aiuto...che a me manca. In bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di danette76

Ciao Francesco. Si, so perfettamente che mantenere un lavoro e studiare è MOLTO faticoso. Lo so bene. Lasciami dire però che se vuoi stare qui in Italia, secondo me, più strade ti crei, più possibilità hai. E quel che arriva prima, ti prendi. Oramai qui in Italia pare non si possa scegliere più di tanto. Altrimenti ti potresti dedicare ad un solo settore che ti piace particolarmente e scegliere di vivertelo in un'altra dimensione. Se proprio vuoi andartene, potresti lavorare ancora un pò qui per raccimolare un gruzzoletto e poi...via! Ti scegli un luogo stimolate che conosci attraverso altri o che hai conosciuto in passato e inizi la tua avventura! :-) Qualcosa di bello c'è sempre ad aspettarti. Chiaro, le difficoltà inizialmente ci sono sempre ma...se poi la scelta è quella giusta, cosa si può desiderare di più? Se vuoi puntare sempre sulla psicologia, ma risiedendo fuori, pare siano molto richiesti psicologi per italiani in paesi stranieri come la Spagna o altri. Segui la tua indole e via!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy