• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 311
    Partecipante Assiduo

Riferimento: eds giugno 2010 cercasi GRUPPO DI STUDIO!!

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    ciao a tutti....vorrei precisare alcune cose...
    quando ho sostentuo io l'eds ilg urppo di studio era stato fatto proprio qui, su ops..nel senso che si decidevano più o mneo gli argoemnti da studiare e ognuno postava dubbi e domande su determinati argoemnti...e le altre cercavano di dare la risposta...in tal modo si crea automaticamente unn bel gruppetto di persone che cpndividono lo stesos percorso e il cercare le risposte anche per gli altri...vi garantisco, aiuta a memorizzare !!!poi..per la secodna prova a distanza di pochi giorni..so che ADESSO NON MI CREDERETE ma...2 giorni sono più che sufficienti per stuidare la prova del progetto!

basta capire come si fa!
    io, (lavoravo a tempo pieno!!!) ho scaricato tanti e tanti progetti da internet e poi ne ho fatti di miei secondo la scaletta che metterò dis eguito:
    analisi problema;
    obiettivi,
    destinatari,
    metodologia
    attività tempie fasi
    budget
    risosre
    valutazione

di progetti su internet se ne trovano milioni.....basta poi siostemarli secodno questa sacletta!
    le metodologie sono smepre le stesse come pure le attività...
    non fossilizzatevi su queste cose....è davvero al rpva più veloce!!!!

comuqnue per chi volesse prepararsi le due prove insieme....una settimana per la 2 prova basta eavanza!
    e..se vete dubbi..su come prepraravi...chiedete pure!
    Grazie mille,sei un angelo!

Ciao cari compagni di esame di stato di Giugno!!!Anche io sto studiando per argomenti, ad es: attenzione, apprendimento, memoria ecc...avrei un dubbio: qualcuno ha già affrontato la motivazione l'emozione?Come le avete messe in rapporto tra loro??Perchè gli anni passati era una traccia proprio sul legame tra emozioni e motivazioni, che teoria mi suggerite di inserire?GRAZIE e buono studioooo!Ci vediamo qui per il gruppo di studio!!!

Ciao Martolina, di questo legame tra emozione e motivazione non ne sapevo niente, magari quando so qualcosa ti faccio sapere....intanto buono studio e a presto

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Ciao....per emozioni e motivazione puoi provare con il modello RICCI-BITTI-CATERINA (che puoi trovare sul web!)

veruscaa....non sono un angelo (te lo assicuro) sono solo una persona che ha passato 6mesi come vaopi dietro all'eds!!!!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ei tutto bene...come sta adando lo studio.....per me cosi cosi....c'è una domanda sulla comunicazione che non ho capito bene....oppure si nel senso che devo parlare del linguaggio e del suo sviluppo..... per favore datemi una mano

a presto

Robertone

Partecipante Esperto L'avatar di Emylee83

Ragazzi qualcuno di voi prima parlava di "programma" non vorrei aver perso qualche passaggio... c'è un programma ufficiale che io ignoro? perchè io sto studiando gli argomenti che son trattati in canestrari e moderato rovetto... che angoscia...
    Emylee

Partecipante Figo L'avatar di tobbbino

magari esistesse un programma ufficiale per l'eds! anch'io sto studiando sui tuoi stessi libri, e anche se non esiste un vero e proprio programma gli argomenti può o meno sono quelli trattati sul canestrari e moderato- rovetto. se vuoi posso dirti quelli che ho fatto io

Citazione Originalmente inviato da tizianatiziana Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Tiziana, mi sono appena laureata e pensavo di fare l'esame di stato a giugno 2010 a Roma ...cerco qualcuno che vuole formare un gruppo di studio serio ... ed efficace in modo da aiutarci ed affrontare insieme questa esperienza!!!...L'UNIONE FA LA FORZA... grazie un abbraccio a tutti
    Ciao sono Cristina,
    ho fatto l'esame di stato a novembre e del tutto inaspettatamente sono stata bocciata alla seconda prova (che poi era una prova libera). Devo dire che riprendere mi ammorba proprio, ma devo farlo assolutamente. Se vuoi possiamo provarea vederci. A me farebbe piacere perchè ho sempre studiato benissimo in gruppo, ma purtroppo il mio ex gruppo studio lo ha già fatto due anni fa. Io ho lasciato correre per fare il dottorato e altre cose ed è stato un errore...meglio farlo subito!

SCUSATE la latitanza di questi giorni!

i temi sul LINGUGGIO sono 2: uno sul linguaggio e uno sulla COMUNICAZIONE!...il tema sul linguaggio può essere svolto come vuoi...solo che..io robertone..non ho capito...cosa non hai cpaito!

emilee: no, non c'è il porgeramma ufficiale.....i temi sono più o meno gli stessi...poi c'è chi, come me e altri..sono riusciti a sviluppare una 50ina di temi (ma nell'ossessività più assoluta)....dovrebbero bastare 2quelli dei testi che tu hai citato!

comuqnue io avevo svolto questi:
    1.comunicazione (X2);
    2. immaginazione;
    3. memoria;
    4.motivazione;
    5. sensazione;
    6. svil affettivo;
    7.storia psicologia;
    8. interazione fra gruppi (+ relazione gruppi + stereotipi);
    9.aggressività;
    10. conflitto;
    11.intelligenza (sviluppo e struttura)
    12.metodi psicometrici
    13.penssiero;
    14. svil arco di vita;
    15.attenzione
    16.se
    17. svil sociale e affettivo;
    18 apprendiemtno
    19. emozioni;
    20. linguaggio;
    21. metodo psicoanalitico e clinico;
    22.percezione
    23. svil cognitivo
    24.linguaggio e comunicazione (X 2)
    25.altruismo
    26 cognizione sociale
    27.frustrazione;
    28. metodo sperimentale e osservazione
    29.modelli teorici
    30. personalità (X 2)
    31. svil morale
    32.motivazione e emozione
    33.impressioni cognitive e sociali sulla personalità
    34. attenzione
    35 attenzione e coscienza
    36 emozioni, cognizione e motivazione
    37 motivazione e apprendimento
    38 frustrazione e aggressività (X 2)
    39 pensiero e linguaggio
    40.coscienza e liv di vigilanza
    41 frustrazione e conflitto
    42 personalità e meccanismi di difesa
    43 memoria emotivazione (x 2)
    44 dist psichici e psicoterapie
    45. Erickson
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Ciao a tutte/i,
    l'ultima lista dei temi mi terrorizza un pò, forse qualcuno si può saltare. Il problema è che all'ultimo appello sono uscite delle tracce un pò diverse dal solito. Alla seconda commissione le tracce chiedevano di confrontare due teorie recenti sulla percezione (potete trovare le tracce intere sul sito di uniroma- esame di stato). Questa cosa mi mette un pò in crisi perchè dovrei rifare tutti i riassunti e sui manuali soliti non si trovano sempre teorie recenti (tantomeno due).
    Sulla seconda prova, anch'io avevo preparato i progetti secondo la scaletta che indicava memolememole, ma poi nel mio caso la traccia è stata diversa (si trova sempre sul sito). A questa prova sono stata respinta, nonostante avessi studiato e preparato i progetti. Vi dico queste cose perchè sono un pò scoraggiata e spero di poter trovare delle conferme su come proseguire per lo studio e riprendere con un pò di fiducia...
    In bocca a lupo a tutti...

ciao...capisco la sorpresa delle prove diverse...anche nella mia sessione avevano cambiatoq ualcosa...
    un consiglio:
    per i temi: SI; SONO TROPPI....bastano anche una 20ina...ma io, come ho già detto ne ho fatti molti di più perchè..ero un tantino ossessiva...volevo essere certa di passare l'eds al primo colpo!!!! ma bastano anche di meno!!!!
    per la teoria: non rifare i temi..cerca soltanto su internet 8con l'aiuto di google) una teoria recente (per recente si intende comunque 1900....non 2000!!!!)..su ogni tema...e il resto lascialo uguale!

per i progetti: perchè era diversa? non era libera?!.....
    .................

---------------------

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Ciao! oggi per me è una giornata no.. non riesco a produrre niente. mi sono bloccata sui temi della memoria e "linguaggio e comunicazione". Qualcuno potrebbe darmi un'idea di scaletta? e poi: chomsky a quale corrente appartiene? oggi sono proprio zero.. grazie
    iri

Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente

Allora Chomsky sostanzialmente rientra nella corrente cognitivista, infatta nel 1957 con il suo libro syntactic structures critica aspramente il comportamentismo ed in particolare Skinner che considera l'apprendimento del linguaggio alla stregua di qualunque altro apprendimento basato sull'associazione S/R. Invece Chomsky introduce la teoria generativa-trasformazionale e considera alla base dell'acquisizione del linguaggio processi innatio innati (introduce il concetto di LAD ovvero un dispositivo per l'acquisizione del linguaggio universale, cioè presente nel cervello di tutti gli esseri umani).

Partecipante Esperto L'avatar di irenesotgia
    Blog Entries
    1

Grazie mille per l'informazione calma apparente... per quanto riguarda la memorie tu hai già una scaletta? io non dìso proprio come strutturarla!
    iri

Partecipante Assiduo L'avatar di calma apparente

per la memoria io pensavo atkinson e shiffrin con differenze tra mbt e mlt, anche baddley volendo, poi per gli ambiti applicativi le amnesie o le difficoltà di apprendimento relativamente alla memoria di lavoro appunto se scelgo baddley, e poi per gli strumenti Rey, rbmt, test di Corsi.

Pagina 2 di 21 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo

Privacy Policy