• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 39 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 573
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Psicologia di comunità - L.Scognamiglio

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    anche io preferirei che la convalida la facesse domani ho altri 2 esami da preparare e poco tempo e venire a caserta solo per la convalida sarebbe per me una grandissima perdita di tempo

riguardo la domanda aperta sul progetto... la prof disse che CI POTEVA ESSERE... il compito sarebbe stato di 31 domande di cui 30 solo per quelli che non fanno il progetto e chi fa il progetto si becca anche la 31esima... in effetti non è sicura questa cosa
    detto questo ragazzi evitiamo isterismi e psicosi varie tanto ormai quello che uno sa sa se avete la relazione del vostro progetto leggetevela e finitela qui!...
    uso fecebook... mi piace!!!

si infondo sta cosa si sapeva da tempo...ovviamente non è cosa sicura, probabile cha la prof l'abbia detto solo per incentivarci ad impegnarci seriamente... anche perchè non dirlo apertamente a tutti al corso...?? comunque vada guardatevi la relazione ...per tutti quelli che hanno fatto il progetto ovvioooo... capite bene...non vorrei che ora qualcuno iniziasse a chiedere della relazione ahhahahhahah

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

avrei preferito anche io la convalida domani... ma visto l'orario probabilmente la sposterà un altro giorno... mai dire mai comunque... sarebbe stato più conveniente mettere l'esame di mattina invece che alle 13.00 visto che di mattina non c'è nessun altro esame in aula magna e avrebbe potuto correggere con calma tutti i compiti e finire prima... Ma si sa, certe finezze non sono alla portata di tutti i professori...

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

in bocca a lupo a tutti per domani
    mi raccomando postate le domande
    grazieeeeeeeee

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Ragazzi dateci notizie...(dopo la partita! )
    Com'è andata?
    Che domande sono uscite?Ma soprattutto...quanti punti ha dato per i progetti?
    Grazie mille a chiunque darà informazioni utili!
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Veramente Figo L'avatar di martyna87

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    Ragazzi dateci notizie...(dopo la partita! )
    Com'è andata?
    Che domande sono uscite?Ma soprattutto...quanti punti ha dato per i progetti?
    Grazie mille a chiunque darà informazioni utili!

Rispondo io che non vedo la partita!!hihihi
    preferisco leggere un buon libro..cmq l'esame è stato davvero facile, bastava studiare un pochino in più per avere un voto veramente alto..niente scheda, niente tabella, niente progetto...poche domande specifiche, ma non impossibile...
    Ora stiamo aspettando i risultati e vediamo..cmq per quanto mi riguarda se dovessi prendere un voto basso lo rifiuto per poi rifarlo a luglio, perchè basta davvero un pò di studio in più.sperando che le domande però rimangano le stesse...:-)

Partecipante Affezionato

raga l esame nn è difficile....bisogna studiare bene ma senza le paranoie delle schede vari livelli e schemi....ci sono una ventina di domande abbastanza dirette su argomenti importanti e ovviamente una decina un po' più ambigue,nn tanto nella formulazione della domanda ma perchè due risposte sono molto simili...studiandolo bene si prende un bel voto....ricordo solo che i 5 punti sono stati dati al gruppo di marcianise...gli altri gruppi 4 e 3 punti...

Ragazzi ma la prof non ha detto quando avrebbe messo i risultati su internet?
    Pensavo uscissero molto prima...invece a questo punto penso che devo aspettare domani...

Partecipante Figo

allora....l esame non è difficile ci sono poche domande dove le risposte sono ambigue....le altre sono abbastanza semplici....non ci sono domande sulle schede e sui progetti!!!!! io mi sono accontentata del 24 perche a luglio non posso farlo..e perche cmq ho studiato in pochi gg...ma cmq i voti non sono stati molto alti!!!!!!!cmq oggi c era la convalida dalla a alla m....poi non so quale altro giorno della prossima settimana farà dalla n in poi.... appena posso metto le domande che ricordo....

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da martyna87 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma la prof non ha detto quando avrebbe messo i risultati su internet?
    Pensavo uscissero molto prima...invece a questo punto penso che devo aspettare domani...
    i risultati sono usciti all'università... non so se li pubblicherà...
    ma tu devi convalidare martedì per questo non hai aspettato??

comunque esame fattibilissimo... sulle domande ambigue se si ragionava un pò si poteva rispondere... niente di estremamente difficile!!!
    appena ho la testa per ricordare posterò le domande...
    baci a tutti
    Ultima modifica di vickylove : 24-06-2010 alle ore 20.02.10

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    i risultati sono usciti all'università... non so se li pubblicherà...
    ma tu devi convalidare martedì per questo non hai aspettato??

comunque esame fattibilissimo... sulle domande ambigue se si ragionava un pò si poteva rispondere... niente di estremamente difficile!!!
    appena ho la testa per ricordare posterò le domande...
    baci a tutti
    Ciao io in verità non ho aspettato perchè lei ha detto che i risultati li avrebbe messi su internet, e chi non poteva aspettare poteva vederli li e poi convalidare martedì 29..e siccome io dovevo lavorare, sono andata via...

Partecipante Assiduo

ciao a tutte e complimenti....
    potreste postare le domande che ricordate????
    e poi vorrei sapere se per superarlo è necessario anche studiare tutte le sue slide e il cap 8 ...?????
    ho 15 giorni per prepararlo e con gli scritti la fortuna non è mai dalla mia .... :-S

Partecipante Figo

Citazione Originalmente inviato da madamoiselle Visualizza messaggio
    ciao a tutte e complimenti....
    potreste postare le domande che ricordate????
    e poi vorrei sapere se per superarlo è necessario anche studiare tutte le sue slide e il cap 8 ...?????
    ho 15 giorni per prepararlo e con gli scritti la fortuna non è mai dalla mia .... :-S
    le slides secondo me sono fondamentali....

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

eccomi reduce dall'esame vi dico la mia

l'esame va studiato integrando slide e libro attenendosi principalemnte agli argomenti delle slide e leggersi il resto... l'esame non è difficile anche se vi dico la verità come scritto non l'ho trovato così facile... sarà che l'ho preparato in 4 giorni.... sarà che la materia non mi piace tantissimo... sarà che il libro è il festival delle banalità ma fatto sta che sinceramente ho trovato meno difficili esami come psicopatologia generale e sociale rispetto a questo...

cmq... le domande sono stile baldry... molto ambigue alcune scritte pure male perchè tipo c'erano due domande identiche o due risposte identiche... poi c'erano molti distrattori sinceramente ricordo la domanda sulla definizione di psicologia di comunità dove praticamente erano 4 definizioni uguali ognuna delle quali cambiava per una parola la corretta ovviamente era relazione circolare ecc...

in ogni caso porto a casa il mio 25 + 3 punti del progetto + esame orale = e lode

consiglio a tutti di fare l'orale perchè la prof almeno è tranquilla o cmq con me lo è stata... per le domande cerco di ricordarne qualcuna e le posto =)

1) con quale obiettivo iniziale è nata la psicologia di comunità?
    2)nella diagnosi di counità quale profilo ha maggiore importanza? (nessuna delle precedenti... tutti i profili sono ugualmente importanti)
    3)metodi di ricerca in psicologia di comunità: qualitativi più quantitativi (c'era anche quant + qual + osservazione partecipante ma è sbagliata e mi è stato confermato dalla prof se qualcuno volesse mettere in dubbio questa risposta)
    4) definizione di empowerment per rapaport
    5) quale delle seguenti è una caratteristica delle reti sociali di snyder e morsella
    6) quale di questi non è un punto di forza dell'analisi di comunità (il fatto che i risultati possono essere generalizzati alle altre organizzaizoni)
    7) accomodamento interistemico
    8) definizione di obiettivo comune
    9) nella dimensione funzionale quale settore si occupa della pianifiocazione dell'organizzazione (pianificazione e controllo)
    10) caratteristiche della ricerca diagnostica (la risposta corretta portava le caratteristiche di attendibilità validità ecc degli indicatori sociali)
    11) quale di questi è una modalità di intervento di murell?
    12) conseguenza della crisi - crescita personale
    13) l'ideologia nei gruppi
    14) accordo intersistemico
    15) caratteristica dei behavior setting undermanding
    16) cos'è il behavior setting?
    17) caplan e la prevenzione terziaria

le altre al momento non le ricordo scusatemi =)
    Ultima modifica di seer dreamer : 24-06-2010 alle ore 22.31.37
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    eccomi reduce dall'esame vi dico la mia

l'esame va studiato integrando slide e libro attenendosi principalemnte agli argomenti delle slide e leggersi il resto... l'esame non è difficile anche se vi dico la verità come scritto non l'ho trovato così facile... sarà che l'ho preparato in 4 giorni.... sarà che la materia non mi piace tantissimo... sarà che il libro è il festival delle banalità ma fatto sta che sinceramente ho trovato meno difficili esami come psicopatologia generale e sociale rispetto a questo...

cmq... le domande sono stile baldry... molto ambigue alcune scritte pure male perchè tipo c'erano due domande identiche o due risposte identiche... poi c'erano molti distrattori sinceramente ricordo la domanda sulla definizione di psicologia di comunità dove praticamente erano 4 definizioni uguali ognuna delle quali cambiava per una parola la corretta ovviamente era relazione circolare ecc...

in ogni caso porto a casa il mio 25 + 3 punti del progetto + esame orale = e lode

consiglio a tutti di fare l'orale perchè la prof almeno è tranquilla o cmq con me lo è stata... per le domande cerco di ricordarne qualcuna e le posto =)

1) con quale obiettivo iniziale è nata la psicologia di comunità?
    2)nella diagnosi di counità quale profilo ha maggiore importanza? (nessuna delle precedenti... tutti i profili sono ugualmente importanti)
    3)metodi di ricerca in psicologia di comunità: qualitativi più quantitativi (c'era anche quant + qual + osservazione partecipante ma è sbagliata e mi è stato confermato dalla prof se qualcuno volesse mettere in dubbio questa risposta)
    4) definizione di empowerment per rapaport
    5) quale delle seguenti è una caratteristica delle reti sociali di snyder e morsella
    6) quale di questi non è un punto di forza dell'analisi di comunità (il fatto che i risultati possono essere generalizzati alle altre organizzaizoni)
    7) accomodamento interistemico
    8) definizione di obiettivo comune
    9) nella dimensione funzionale quale settore si occupa della pianifiocazione dell'organizzazione (pianificazione e controllo)
    10) caratteristiche della ricerca diagnostica (la risposta corretta portava le caratteristiche di attendibilità validità ecc degli indicatori sociali)
    11) quale di questi è una modalità di intervento di murell?
    12) conseguenza della crisi - crescita personale
    13) l'ideologia nei gruppi
    14) accordo intersistemico
    15) caratteristica dei behavior setting undermanding
    16) cos'è il behavior setting?
    17) caplan e la prevenzione terziaria

le altre al momento non le ricordo scusatemi =)
    in 4 giorni 30 e lode??????? mmmmmmm..... diciamo che per me sarà quasi impossibile!!!!
    quindi il cap. 8 lascia il tempo che trova....massima concentrazione sulle slide (che cmq.sono parecchie) e approfondimenti dal libro!!!! speriamo bene...anche perchè io non ho partecipato a nessun gruppo ....lavoro ed avere le presenze al corso sarebbe stato impossibile!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

diciamo che la prof domande sul cap 8 e 9 ieri non ne ha messe (studiatevi però il cap sulla crisi che sarebbe il cap 8 dell'approfondimento)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Pagina 20 di 39 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy