• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 30 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 446

Discussione: EdS novembre 2010

Partecipante Affezionato L'avatar di orchid17

Riferimento: EdS novembre 2010

Ciao ragazzi/e, hanno pubblicato le informazioni per il 16 dicembre: la prova sarà nuovamente alle 8.30 alle aule A e B di psicologia.

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

dove hai trovato queste info? ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla

Se vai al calendario c'è una seconda pagina e c'è scritto tutto

Matricola

Riferimento: Re: EdS novembre 2010

Citazione Originalmente inviato da ASIOTTOLA Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi allora una ragazza che ha dato l'esame nella scorsa sessione mi ha detto che uno dei progetti era sulla prevenzione, ossia potevi scegliere tu l'ambito e tutto il resto, in poche parole a piacere.
    Ciao ASIOLOTTA hai per caso ulteriori informazioni da questa ragazza? Per esempio riguardo ai punti (scaletta) richiesti da questa commissione, se chiede anche il budget e le terie di riferimento etc...Magari lei ti può dire come ha impostato il suo progetto? Guardando in giro ho letto tantissimi progetti, dai più elementari (senza budget e senza teorie di riferimento e senza metodi particolari come il role playing, brain storming...) a progetti complicatissimi. E sinceramente non so a quali fare riferimento.

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIOTTOLA

Re: EdS novembre 2010

Ciao micangie allora questa ragazza mi ha detto di non preoccuparmi del modello teorico perchè non lo chiederanno, di concentrarmi soprattutto sulle metodologie ossia queste devono essere coerenti con gli obiettivi che noi vogliamo perseguire. la scaletta poi è sempre la solita premessa, obiettivo generale, obiettivo specifico. target, metodologia, attività e tempi, budget e infine valutazione.Non so altro. Anche io sono un pò confusa perchè cmq ogni progetto è diverso dagli altri, diciamo che mi preoccupa tanto la premessa e gli obiettivi.

Partecipante Assiduo L'avatar di ASIOTTOLA

Re: EdS novembre 2010

Ciao micangie allora questa ragazza mi ha detto di non preoccuparmi del modello teorico perchè non lo chiederanno, di concentrarmi soprattutto sulle metodologie ossia queste devono essere coerenti con gli obiettivi che noi vogliamo perseguire. la scaletta poi è sempre la solita premessa, obiettivo generale, obiettivo specifico. target, metodologia, attività e tempi, budget e infine valutazione.Non so altro. Anche io sono un pò confusa perchè cmq ogni progetto è diverso dagli altri, diciamo che mi preoccupa tanto la premessa e gli obiettivi.

Matricola

Ma può essere che siete fatti apposta per dare informazioni sbagliate (qui sopra ho letto che un prof avrebbe detto che la seconda prova si faceva dopo 3-4 gg. poveri noi..) e per farsi salire delle ansie inutili?? (come per la prima prova..)
    Allora meno teoria ci mettete e meglio è! basta sapere come strutturare un progetto avere una logica e creatività! un piccolissimo accenno alla teoria se volete solo magari nelle premesse e nelle attività..
    Ma pensate da "grandi" di scrivere progetti con le teorie di Bandura..?? baaaa concretezza..
    Poi state tranquille ma non avete visto che mitica commissione abbiamo?? Siamo stati fortunatissimi, sono i migliori e i più umani che ci potessero capitare..

Matricola

Personalmente io non studio...perchè non c'è niente da studiare per questa prova.....nella terza c'è bisogno di ripassare invece!

Matricola

Io lavoro già in una struttura sociale parapubblica e vi posso garantire che non ho mai letto 1 e dico 1 progetto con un riferimento teorico nozionistico...

Partecipante Esperto L'avatar di adelitas

io invece sto studiando sui libri per l'esame di psicologia di comunità e mi esercito a scrivere semplici bozze di progetti

Matricola

brava anche io!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originalmente inviato da adelitas Visualizza messaggio
    io invece sto studiando sui libri per l'esame di psicologia di comunità e mi esercito a scrivere semplici bozze di progetti
    ciao adelitas! non ho mai studiato psicologia di comunità... mi sapresti consigliare qualche argomento da ripassare? di tracce ne danno tre e poi ognuno di noi sceglie, giusto?? una di comunità... e le altre mi sapresti dire quali materie potrebbero riguardare??

Ciao ragazzi/e!!!si avvicina la seconda prova...e si aggiunge anche il problema neve!!io vengo da urbino, e non so se partire giovedì mattina(ovviamente all'alba) o partire mercoledì pom......magari qualcuno potrebbe consigliarmi un posto dove dormire possibilmente economico??

Matricola

Citazione Originalmente inviato da irina parker Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi/e!!!si avvicina la seconda prova...e si aggiunge anche il problema neve!!io vengo da urbino, e non so se partire giovedì mattina(ovviamente all'alba) o partire mercoledì pom......magari qualcuno potrebbe consigliarmi un posto dove dormire possibilmente economico??
    Ciao irina, secondo me ti conviene partire domani pm ma di economico non conosco nulla solo un b&B ma so già che è tutto pieno...puoi chiedere al campus per gli studenti oppure c'è un albergo appena esci dalla stazione sulla sx che si chiama nuovo albergo ed è collegato benissimo con l'univ, c'è un bus che passa difronte ogni 15 minuti mi sembra, il prezzo però non lo so...io pago 33 in tripla!
    Buon viaggio.... e in bocca al lupo per giovedì!

Partecipante Affezionato L'avatar di orchid17

Ragazzi/e...com'è la situazione a Chieti? Perchè stamattina, qui sulla costa teramana, se guardo fuori dalla finestra vedo tutto...bianco!!!

Pagina 20 di 30 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy