• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 37 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 552

Discussione: Tasse universitarie

Partecipante Assiduo L'avatar di ShadeMg49

Riferimento: Tasse universitarie A.A.2010/2011

Citazione Originalmente inviato da RALAMESU Visualizza messaggio
    Di nulla! In bocca al lupo e, per favore, puoi farmi sapere la loro risposta? Io devo ancora ricevere i bollettini a casa e sulla pagina personale risulta una cifra che non corrisponde a quella riportata nell'elenco delle fasce che ci è stato spedito con la prima rata! Avranno fatto una gran confusione!
    Ciao, problema risolto..
    La mancata concordanza della cifra riportata sulla mia pagina personale web (348,10) e la cifra riportata sulle tasse cartacee (625,10) è imputabile al mio ritardo nella consegna dell'iseuu. In questi casi, si scarica dal sito (settore modulistica) il modello ptc (pagamento tasse e contributi iscrizione), e si compila con l'importo esatto.
    Per quanto riguarda il tuo problema, suppongo sia dovuto ad un cambiamento delle fasce rispetto alla prima rata. Comunque fa fede ciò che trovi sulla tua pagina web. Ciao :-)

Partecipante Super Esperto L'avatar di RALAMESU

Citazione Originalmente inviato da ShadeMg49 Visualizza messaggio
    Ciao, problema risolto..
    La mancata concordanza della cifra riportata sulla mia pagina personale web (348,10) e la cifra riportata sulle tasse cartacee (625,10) è imputabile al mio ritardo nella consegna dell'iseuu. In questi casi, si scarica dal sito (settore modulistica) il modello ptc (pagamento tasse e contributi iscrizione), e si compila con l'importo esatto.
    Per quanto riguarda il tuo problema, suppongo sia dovuto ad un cambiamento delle fasce rispetto alla prima rata. Comunque fa fede ciò che trovi sulla tua pagina web. Ciao :-)
    Grazie per la disponibilità e sono contenta che tu debba pagare l'importo minore! Ciao!
    Ultima modifica di RALAMESU : 23-03-2011 alle ore 15.42.49

Ragazzi nel caso in cui non abbiate consegnato l'ISEEU basta portarlo in Segreteria e lì verrà aggiornato l'importo da pagare per le tasse. :-)

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

si ma lo dovete portare entro il 31 marzo!!!
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo L'avatar di titty187

Si infatti... Domani chiamo sperando avallino la tesi dell'errore!
    Grazie :-)
    la stessa cosa è capitata a me,io sono in fascia 13 (la più alta!) mentre mi fratello,che ovviamente ha il mio stesso reddito!,è nella fascia nella quale normalmente siamo sempre stati,e che è decisamente moooolto più bassa! quindi ora vado in segreteria,RIpresento l'iseeu e gli porto le tasse sbagliate...è la 3 volta che mi succede sta cosa,il mio iseeu lo perdono sempre! MAH!!! che nervoso...

Partecipante Assiduo

Ciao, problema risolto..
    scusami....e per chi non ha avuto questo problema nell'importo ma semplicemente non gli sono arrivate le tasse a casa deve lo stesso scaricare il modello ptc?
    In questo caso nella striscia "chiede" e in quella del "codice corso" e "codice causale" cosa bisogna mettere?perchè non riesco a trovare i vari codici corrispondente al corso di laurea scienze e tecniche psicologiche.....
    qualcuno mi può aiutare?

Citazione Originalmente inviato da stefy1990 Visualizza messaggio
    scusami....e per chi non ha avuto questo problema nell'importo ma semplicemente non gli sono arrivate le tasse a casa deve lo stesso scaricare il modello ptc?
    In questo caso nella striscia "chiede" e in quella del "codice corso" e "codice causale" cosa bisogna mettere?perchè non riesco a trovare i vari codici corrispondente al corso di laurea scienze e tecniche psicologiche.....
    qualcuno mi può aiutare?
    A me le tasse sono arrivate questa mattina a casa, ti consiglio di attendere magari fino al 30 marzo prima di pagarle tramite il modello PTC. Ad ogni modo, se preferisci non attendere oltre, trovi il codice corso e il codice causale qui http://www.unina2.it/doc/2010/studen...02010_2011.pdf (guarda nella seconda pagina, c'è ciò che cerchi). Alla voce "chiede" non so invece cosa bisogna scrivere
    Ultima modifica di RALAMESU : 24-03-2011 alle ore 16.41.12

Partecipante Assiduo

scusate...una domanda stupida,ma mi sta venendo il dubbio....
    Nella mia pagina personale risultano 2 versamenti in debito,la "seconda rata iscrizione" e la "terza rata iscrizione".Noi adesso dobbiamo pagare solo la seconda,giusto?perchè non ci sono le scadenze......

scusate...una domanda stupida,ma mi sta venendo il dubbio....
    Nella mia pagina personale risultano 2 versamenti in debito,la "seconda rata iscrizione" e la "terza rata iscrizione".Noi adesso dobbiamo pagare solo la seconda,giusto?perchè non ci sono le scadenze......
    Si, adesso devi pagare solo la seconda rata entro il 31 marzo... la terza rata scade il 31 maggio.

Partecipante Assiduo

ok,grazie :-)
    un'altra cosa...sulla mia pagina risultano € 62,60,sul modello € 63,00 cosa devo mettere?so che è una cosa banale,ma non vorrei avere problemi dopo

ok,grazie :-)
    un'altra cosa...sulla mia pagina risultano € 62,60,sul modello € 63,00 cosa devo mettere?so che è una cosa banale,ma non vorrei avere problemi dopo
    Devi versare € 62,60; nella lettera allegata ai bollettini, hanno infatti precisato che gli importi della 2° e 3° rata d'iscrizione, per A.A. 2010/2011, hanno subito una decurtazione pari a 0,40 Euro... che generosità, eh?

Partecipante Assiduo

ah!non avevo letto!grazie mille:-)
    eh si!che generosità! ahhahah

ah!non avevo letto!grazie mille:-)
    eh si!che generosità! ahhahah
    Di nulla e comunque non potevi saperlo dal momento che non hai ancora ricevuto i bollettini a casa. Ciao!

Partecipante Figo L'avatar di uao838383
    Blog Entries
    1

Scusatemi ragazzi permettetemi un piccolo O.T.corrispondente ad un mio sfogo personale sempre inerente alle tasse,io ora lo so che essendo fuoricorsista e stando nella fascia più alta risento maggiormente dell'innalzamento delle tasse,attendevo con ansia i bollettini fino a quando mia sorella la settimana scorsa mi dice che erano arrivati e ciascun bollettino arrivava a quasi 800 euro,allora io ho replicato che avrà sbagliato a capire,che forse è la somma complessiva,comunque un leggero allarme cresce in me e chiedo a papà di dove stessero i bollettini,con ansia crescente li cerco,vado a sfogliarli e alla vista delle cifre dentro di me è scattato un turbamento crescente:ma..............:i puntini rappresentano tutta una serie di parole poco carine che sono uscite dalla mia bocca quando ho visto gli importi!!!In pratica pago 770 euro la seconda rata e 770 euro la terza rata40 euro complessivi in più rispetto all'anno scorso e ben 540 euro in più complessivi rispetto a 2 anni fa.......permettetemi di dire che ho pensato seriamente di ammazzare la Gelmini e la sua riforma!!!in pratica arrivo a pagare quanto un istituto privato con l'unica differenza che lì gli esami li danno subito,mentre io devo sgobbare sui libri,con la differenza che con quello che pago devo subire anche l'umiliazione di appartenere ad un corso definito"disattivato",lo so che è semplicemente un termine per distinguere i corsi ufficiali da quelli che non lo sono più....ma comunque mi fa sentire un pò più esclusa rispetto ai corsi ufficiali e non lo trovo giusto visto tutti i soldi che pago.........e poi con quello che pago,voglio essere trattata da regina,voglio poter entrare in qualsiasi biblioteca senza che mi caccino(visto che sono soldi della SUN)e mi dessero pure della pazza ma se voglio salir sul tetto dell'univ.,ci voglio salire e non mi rompessero e voglio metter la macchina vicino all'università SENZA PAGARE!!!e voglio di tutto e di più visto che pago 2000euro annui.......ovviamente scherzo,però mi dovrebbero trattar con i guanti visto tutti i soldi che gli dò......ah ah ahscusate questo sfogo e O.T.,ma ne avevo proprio bisogno!!!grazie e besos ragazzuoli............P.S:CERCASI COLLETTA PER PAGAMENTO DELLE TASSE UNIVERSITARIE E BENZINA,funzionerà se mi metterò a elemosinare......qualcuno avrà pietà di una povera studentessa universitaria che vuole solo laurearsi(per non sapere dopo che fine farà).....ma comunque sìa non mi arrendo e vi saluto con un sorriso smagliante:
    "Ho trovato il vero amore sulle rive del Kama."
    "Io l'ho trovato in via Saltjkova-Scedrina,mentre mangiavo il
    gelato seduta su una panchina."
    "Non mi hai trovato Tatia.Non mi stavi neanche cercando.Sono io che ti ho trovata."
    Lunga pausa."Tu mi ....stavi cercando?"
    "Da una vita"
    (Frasi tratte dalla trilogia di Tatiana e Alexander scritta da Paullina Simons)

Partecipante Assiduo L'avatar di lovely85

ragazzi, a me ad oggi non sono ancora arrivate le tasse, e nella mia pagina personale non risulta nessn pagamento in debito! saràperchè ho pagato in ritardo la I rata? ...ormai mi ero rassegnata all'idea di cadere nell'ultima fascia, ma da quanto leggo mi sembra di capire che sono ancora in tempo a consegnare l'iseeu...vero?
    nel caso sia ancora in tempo, volendo pagare con il modello PTC devo basarmi sull'importo (riportato sul manifesto dove sono tutte le fasce di reddito) che corrisponde alla fascia in cui rientra il mio iseeu? ...ad ogni modo, la domanda chiave è: sono ancora in tempo a consegnare l'iseeu? grazie a chiunque possa illuminarmi!!!
    "Tutto ciò che noi vediamo o sembriamo non è altro che un sogno in un sogno." E. A. Poe

Io Non Vivo Nè Nel Mio Passato, Nè Nel Mio Futuro. Possiedo Soltanto Il Presente, Ed E' Il Presente Che Mi Interessa. Se Riuscirai A Tenerti Sempre Nel Presente, Sarai Un Uomo Felice. La Vita Sarà Una Festa, Un Grande Banchetto, Perchè E' Sempre E Soltanto Il Momento Che Stiamo Vivendo!
    -L'Alchimista-

Nessuno è solo finchè di notte,
    anche lontano,
    ha chi non dorme per pensare a lui...

Pagina 20 di 37 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy