Originariamente postato da giancri
. Il destino brucia con la legna che c'è .
- Castelli di rabbia -bello giancri!!!!!!!!
![]()

Originariamente postato da giancri
. Il destino brucia con la legna che c'è .
- Castelli di rabbia -bello giancri!!!!!!!!
![]()
Originariamente postato da angel dust
''E' vero parlo di sogni, io, figli d'una mente oziosa, generati da un'inutile fantasia fatta d'una sostanza tenue come l'aria e più incostante del vento, che spasima ora per il gelido grembo del nord, ma poi, gonfia di rabbia, si volge sbuffando verso un nuovo amore, il sud umido di rugiada.''
Romeo & Giulietta.
potrei citarlo tutto da quanto amo questo libro....
![]()
![]()
![]()
io ADORO questo pezzo
![]()
![]()
!!!
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Arrivano i pagliacci. Di Chiara Gamberale ( e ne sono molto gelosaOriginariamente postato da LaRoby
E il libro da cui hai tratto queste frasi?![]()
se si può essere gelosi di un libro)
Cioè non lo posso leggere?Originariamente postato da evaluna^
( e ne sono molto gelosase si può essere gelosi di un libro)
![]()
"Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)
Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poiché ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura. Gli episodi sono come le mine. La maggior parte non esplode mai, ma proprio il più modesto un giorno si trasforma in una storia che vi sarà fatale.
Milan Kundera, L'immortalità
[“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters
certo che sì. e leggi anche gli altri due suoiOriginariamente postato da LaRoby
Cioè non lo posso leggere?![]()
.
BellissimoOriginariamente postato da Mia_Wallace
Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poiché ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura. Gli episodi sono come le mine. La maggior parte non esplode mai, ma proprio il più modesto un giorno si trasforma in una storia che vi sarà fatale.
Milan Kundera, L'immortalità![]()
...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...
..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....
..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...
Ora sai che vivere
non è vero che c'è sempre da scoprire
e che l'infinito
è strano ma per noi, sai
tutto l'infinito
finisce qui!
![]()
VASCO ROSSI
Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...
tracyl'hai messa in firma
![]()
Sii...mi ha colpito molto devo assolutamente leggere il libro..![]()
![]()
...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...
..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....
..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...
Ora sai che vivere
non è vero che c'è sempre da scoprire
e che l'infinito
è strano ma per noi, sai
tutto l'infinito
finisce qui!
![]()
VASCO ROSSI
Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...
[...]San Mao tornò e io gli raccontai la mia infelicità. La realtà è un muro che blocca i desideri malati, disse, dobbiamo superare questo muro, la musica ci può salvare. San Mao metteva sempre in relazione la musica con il destino, per questo motivo dava l'impressione di avere abbastanza senso di responsabilità, di essere abbastanza serio.[...]
tratto dal racconto La La La
[...]L'effetto dell'alcool è verticale, va da su a giù; l'effetto della droga orizzontale, da destra a sinistra; la musica è verticale e orizzontale; l'effetto di un uomo è verticale, orizzontale e dall'interno verso l'esterno e io a questo punto mi perdo sempre.[...]
tratto dal racconto Amore Acido
"Nove oggetti del desiderio"
Mian Mian
Il giorno ha gli occhi di un fanciullo. Chiara
la sera pare una ragazza altera.
Ma la notte ha il mio buio colore,
il colore di un cupo splendore.
S. Penna
La lettura è un atto di creazione permanente.
_daniel pennac, come un romanzo_
se amate leggere vi consiglio "Veronika decide di morire" di Paulo Coelho
Ciao a tutti!![]()
"Trovato ha gia' dimenticato la botta ricevuta,ma il padrone no,il padrone ha memoria,dimentichera' domani o fra un'ora ,ma per ora non puo',in casi del genere la memoria è come quel tocco istantaneo di sole nella retina che lascia una bruciatura in superficie,una cosa leggera ,senza importanza,ma che molesta fintanto che dura,sara' meglio chiamare il cane,dirgli,Trovato,vieni qui,e Trovato andra',lui va sempre,se sta leccando la mano che lo accarezza è perche' questa è la maniera di baciare dei cani,fra poco la bruciatura scomparira',la vista si normalizzera',e sara' come se nulla fosse accaduto"
La caverna
Saramago
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
La felicità è un punto fecondo nel quale si incrociano tristezza e indifferenza. E' la sospensione di queste due sensazioni.
W.G. Pozzi - L'infedeltà