• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 38 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 566
    Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da Isa
    Gildù non sai che bella notizia che mi hai dato stasera....veramente un grande regalo di compleanno!!!
    Il voto fa veramente schifo, ma non me ne frega proprio niente, perchè per me è un esame molto difficile e quindi mi è andata proprio di lusso così !!!
    ma infatti Isù ti sei tolta davanti un esame tosto

"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Epico L'avatar di paky
    Originariamente postato da Isa
    Paky tu che lo conosci meglio di me...avarone mi fa problemi se convalido la prossima sessione???
    Isù se proprio devo essere sincera, Iavarone credo di non averlo mai visto conosco solo Grossi Trojano e Lepore!

mi dispiace non posso aiutarti, ma cmq tu scrivigli per email, casomai non risponde ma può darsi che la legga cmq almeno capisce che non presentandoti non hai rifiutato il voto!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Super Postatore Spaziale L'avatar di Isa
    Originariamente postato da paky
    Isù se proprio devo essere sincera, Iavarone credo di non averlo mai visto conosco solo Grossi Trojano e Lepore!

mi dispiace non posso aiutarti, ma cmq tu scrivigli per email, casomai non risponde ma può darsi che la legga cmq almeno capisce che non presentandoti non hai rifiutato il voto!
    Grazie Martù, provo ad inviargli un e-mail!!!

Edit
    L'email
    [email protected]
    mi è tornata indietro...UFFA
    Ultima modifica di Isa : 27-09-2005 alle ore 12.52.06

Partecipante Esperto L'avatar di Misato-san
    Originariamente postato da paky
    scusa Mary mi dispiace per quello che ti è successo ma... sei sicura che negli appelli precedenti Iavarone ha fatto ripetere l'esame nella stessa sessione?! una mia amica non lo aveva superato a Giugno ma già sapeva di non poterlo ridare a questo appello!
    conosco tanta di quella gente che ha fatto sia fisiologica che neuro in piu' appelli consecutivi per prenderseli con un voto decente che... si', sono sicura che a giugno non abbia detto nulla per avvertirci del fatto che non avremmo potuto ridarlo.
    Siamo rimasti fuori in parecchi... >____________<
    E sinceramente visto lo schifo che ho per la materia mi preparavo qualcos'altro, visto che per eliminarlo dalla lista ho rinunciato a quello di Villa che adoro... T_T
    E che slitta a dicembre se tutto va bene T_T

Btw, Isa, perche' non provi a scrivere a Grossi o a Trojano se non puoi andare in facolta'?
    Tecnicamente, un voto lasciato e' un voto perso nella nostra simpatica facolta', ma magari loro sono tra quelli che lo "conservano"...

Originariamente postato da Misato-san
    Btw, Isa, perche' non provi a scrivere a Grossi o a Trojano se non puoi andare in facolta'?
    Tecnicamente, un voto lasciato e' un voto perso nella nostra simpatica facolta', ma magari loro sono tra quelli che lo "conservano"...
    Grazie Provo a scrivere a Trojano che in genere risponde alle e-mail!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di ngioly82
    cmq io sapevo che come per fisiologica anche per neuro non lo fanno ripetere l'esame nella stessa sessione...anche se si rifiuta il voto...credo che cmq cio' si sia verificato per la prima volta in questa sessione estiva poiche' conosco persone che precedentemente nella stessa sessione lo hanno ripetuto per migliorare il voto!questo lo so perche' a luglio quando sono andata per fisiologica lo hanno detto una marea di volte e mia sorella a giugno per neuro rifiutando le dissero che se ne riparlava ad ottobre!ti capisco perche' e' davvero una rogna quando accadono certe situazioni specie quando non si e' il tipo furbo che fa finta di non sapere!

Partecipante Assiduo
    è meglio che vai a parlarci da vicino!prima ti dicono per e-mai che lo congelano e poi quando vai personalmente da loro ticono che non possono farci nulla.

Tojano dice che devo chiedere a Iavarone e Iavarone dice che devo chiedere a Trojano Bastaaaaaaaaaa

vai a ricevimento, e' l'unica... o manda a entrambi la mail dell'altro in cui si tirano la palla e prega...

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    non so come si regola iavarone, ma credo che non ci siano possibilità che trojano congeli il voto, una volta abbiamo fatto un discorso a tal proposito ed è stato molto categorico

Partecipante Assiduo L'avatar di paoletta
    ciao raga... oramai sono abbonata a questo 3d ...cmq... qualche anima pia ha qualche domanda dell'appello scorso o si ricorda più o meno gli argomenti delle domande?

lodo in anticipo

Paoletta ma allora tu vai lunedi'? in bocca al lupo!
    Io ho rimandato a novembre...

Cmq, ho ritrovato finalmente il quaderno delle domande, di neuro ne ho di due appelli, tra parentesi le risposte (quando disponibili, non mi ci sono messa per nulla ai tempi a trovare quelle mancanti... spero siano giuste )

Compito del 14.2.2005
    1) qual e' l'ordine delle fasi della valutazione in neuropsicologia
    (definizione del problema, anamnesi cognitivo comportamentale, colloquio clinico, valutazione)
    2) cosa concerne l'afasia? (la capacita' di comprendere, elaborare e produrre messaggi linguistici)
    3) cosa studia l'analisi dei suoni di una lingua e le regole della combinazione dei suoni all'interno delle parole? (fonemica)
    4) di cosa si parla quando l'eloquio e' particolarmente produttivo?
    (afasia fluente)
    5) sindrome di Gerstman: da cosa e' caratterizzata? [pag. 49]
    e da che lesione dipende (giro angolare di sinistra)
    6) un paziente che provi ad accendere una candela con un fiammifero strofinandoli l'uno con l'altra che malattia e' piu' probabile abbia? (aprassia ideativa)
    7) un paziente che non sa riconoscere due oggetti ma sa dire che sono diversi tra loro cos'ha? (agnosia appercettiva)
    8) nel test della figura di Rey di che tipo e' il disegno di figure familiari vagamente simili al modello? (6)
    9) nel compito di bisezione di linee se il paziente indica sistematicamente la sinistra come piu' corta sara' affetto probabilmente da... (deficit percettivo)
    10) un danno ai nuclei dorsomediali del talamo e ai corpi mammillari cosa comporta? (sindrome di Korsakoff)
    11) se un paziente di 60 anni da almeno un anno denota compromissione persistente delle attivita' intellettive e mnemoniche qual e' la diagnosi piu' probabile? (Altzheimer)

altri argomenti usciti in questo compito:
    - test delle Torri di Londra
    - eminegligenza
    - stroop test
    - malattia con corpi di Levy

Compito del 13.6.2005
    1) secondo Wenicke e Lichteim l'afasia di conduzione da cosa dipende? (lesione al fascicolo arcuato)
    2) gatto --> getto che tipo di errore di lettura e'?
    3) lesione nella dislessia lettera per lettera (occipitale sinistra)
    4) cos'e' il buffer grafemico? (memoria a breve termine per la scrittura)
    5) cos'e' l'aprassia bucco facciale? (dissociazione tra il comportamento automatico e quello volontario che riguarda i muscoli della bocca e in generale del volto)
    6) sindrome di Balint Holmes
    7) test delle torri di Londra [pag. 150 la risposta concerneva la violazione delle regole]
    8) a cosa serve il test di Rivermead? (a indagare circa le prestazioni di memoria nella vita quotidiana)
    9) un paziente che non riesce a svolgere un compito quando lo stimolo si trova oltre la lunghezza del suo braccio cosa presenta?
    (una difficolta' con lo spazio extracorporeo)
    10) con quale test si puo' valutare la capacita' di copia differita di un paziente? (figura di Rey)
    11) cosa NON fa parte del circuito di Papez?
    12) quale dei seguenti pazienti tende alla confabulazione? (frontale)
    13) che problema ha una persona che non riesce piu' a riconoscere suoni come quello del telefono?
    14) e quella che non riconosce piu' animali e frutta? (living/not living)
    15) i disturbi agnosici dipendono da lesioni (del circuito ventrale)
    16) quale dei seguenti test e' per la memoria? (Corsi)

Altre domande del compito senza formulazione precisa:
    - De Renzi e Lucchelli [pag. 75]

E' tutto!

Partecipante Assiduo L'avatar di paoletta
    si io mi immolo lunedì xkè poi ho analisi dei dati per il mese prossimo...

cmq ti ringrazio infinitamente
    speriamo bene

Partecipante Assiduo
    a me sono uscite parecchie domande riguardanti la lesione in che punto è sesi ha un determinato problema.
    Un avviso:non potete parlare per niente e nemmeno alzare la testa dal foglio.Io ero seduta vicino ad un mio amico,senza nemmeno un posto vuoto,e abbiamo parlato poco e niente.Fate attenzione e in bocca a lupo a tutti per domani!

Ma domani fino a che ora è la convalida? Se non sbaglio in genere e fino alle 13, vero?

Pagina 20 di 38 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy