• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 39 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 573
    Partecipante

Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

Citazione Originalmente inviato da pollony73 Visualizza messaggio
    la psicoterapia cognitivo-comportamentale inviando ad uno psicoterapeuta, ma per tutti i disturbi di personalità va consigliata la terapia farmacologica?
    ovviamente non spetta a noi psicologi la terapia farmacologica ma agli psichiatri a cui noi psicologi potremmo eventualmente inviare il paziente. per quanto concerne la psicoterapia, essa permette di ottenere una modifica del carattere dell'individuo. nei disturbi di personalità si consigliano: psicoterapie di tipo psicodinamico, psicoterapie cognitive e psicoterapie comportamentali. io credo che nei disturbi di personalità (psicopatologie gravi), non si possa fare a meno della terapia farmacologica. spero di esserti stata utile.
    ..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...

Re: Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

gir@sole85 le prove verranno sorteggiate o si potrà scegliere tra il caso clinico e il progetto?

Partecipante Assiduo

Riferimento: Re: Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

Puoi scegliere!

Citazione Originalmente inviato da alfredoschiliro Visualizza messaggio
    gir@sole85 le prove verranno sorteggiate o si potrà scegliere tra il caso clinico e il progetto?

Partecipante

Riferimento: Re: Riferimento: esame di stato NOVEMBRE 2011

assurdo ancora nessun risultato.....
    ..uh com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti attorno fanno rumore...

Partecipante Affezionato

pazzesco..... nel frattempo state stud? ma voi cosa consigliate? progetto o caso clinico? qual'è più fattibile?

Partecipante

io ho già fatto la terza prova, a novembre scorso, a mio avviso è più semplice il caso clinico perchè i sintomi sono davvero elencati chiari e tutti, per cui grazie a quello ke abbiamo studiato per seconda prova, ci risulta semplice fare un'ipotesi di diagnosi e associare i sintomi alla psicopatologia. è anche vero però che se lasciano la traccia del progetto libera potrebbe risultare più semplice quest'ultimo. è soggettivo. io sceglierei il caso clinico nel momento in cui il progetto non è libero, altrimenti ci penserei. adesso non so...anche perchè non so (sappiamo) l'esito della seconda prova.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da HOLIVIA22 Visualizza messaggio
    ciao grazie per esserti informata con la Filippello, ma dei risultati non ti ha accennato a nulla? basta aspettare....
    Sono un V.O. mi spiace ma nn ho chiesto per i risultati, a proposito se scegliere il caso o il prog, mi risulta che nella passata sessione tutti(così dicevano!) quelli che avevano scelto il prog erano stati bocciati...stai poi a vedere se è vero!! Io sceglierò il caso clinico sull'adulto mi è più familiare.
    In bocca a lupo a tutti

Partecipante Affezionato

grazie mille x le info. ok! ma come state impostando il caso clinico? cosa state facendo nello specifico x adulto, infantile etc?? vorrei qualche dritta xchè mi sento confusa... grazie

Partecipante Affezionato

come devo organizzare lostudio x questa prova? cosa devo studiare? ho confusione e tante cose da stud... aiutatemi...grazie

Partecipante Affezionato

che casi sono usciti a giugno?

Partecipante

ma qualcuno ha informazioni sui risultati?qualcuno ha mandato una email alla professoressa per sapere quando usciranno?è già passata una settimana ma sembra un' eternità

Partecipante

per paoletta1983sic: so che a giugno è uscito caso adulto: disturbo post-traumatico da stress e caso evolutivo:disturbo reattivo dell'attaccamento...

ragazzi ho appena chiamato in segreteria il dott. Pappa, mi ha detto che la prof.ssa Filipello gli ha detto che "probabilmente" usciranno domani....Speriamo bene..

Partecipante

grazie per l'informazione...incrociamo le dita...l'ansia aumenta...speriamo bene

Partecipante Affezionato

tutto questo è assurdo... quanto tempo ci daranno eventualmente x preparare la trrza prova... bah....
    grazie x le info orsacchiotta... ma come si deve strutturare il caso clinico? aiutooo

Pagina 20 di 39 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy