Buongiorno! Non c'è nessuno oggi?
Faccio una domanda sull'impostazione della traccia, visto che mi pare sia il mio problema più grosso capire cosa vogliano che io scriva.
Ho trovato questa traccia sulla memoria, ma è stata fatta a Roma, quindi niente panico![]()
"Il candidato esponga una teoria di riferimento sul tema della memoria illustrando: i lineamenti generali della teoria e gli autori più significativi, i principali costrutti e le variabili prese in considerazione, le metodologie di indagine, i risvolti applicativi"
Mi sorge un dubbio: ma quindi secondo voi se chiedono "una teoria" non vogliono sapere solo la teoria specifica (es. Baddeley), ma l'orientamento teorico entro cui è inserita + diversi autori? Es. cognitivismo -> spiegazione dell'approccio all'argomento per questo orientamento + serie di teorie?

. ieri pomeriggio ho chiamato la segreteria esame di stato, per avere informazioni sulla data della seconda prova. Mi hanno detto che la pubblicheranno sul sito circa 10 giorni prima della prima prova, ma che comunque sarà all'incirca una settimana dopo la prima prova! speriamo perchè io adesso non so quanto tempo ho per preparare anche il progetto.