• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 45 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 672

Discussione: EDS Novembre 2013 Roma

Partecipante Assiduo

Riferimento: EDS Novembre 2013 Roma

Ho capito. solitamente chiedono ambiti e metodi ma potrebbero chiedere anche gli interventi e quindi nei metodi non si può mettere la desensibilizzazione perchè è un intervento. Ma allora mi chiedo, nei metodi bisona mettere solo sperimentale (esperimenti), psicometrico (test) e colloquio e osservazione (metodo clinico). Ci sono? Non avevo capito un cavolo
    grazie psicoccinella. Già che ci sono, Maslow oltre che per motivazione in cosa lo useresti?
    Citazione Originalmente inviato da psicoccinella Visualizza messaggio
    Attenta, non inserire le psicoterapie nei metodi di indagine!! Va benissimo inserire anche gli interventi (potrebbero richiederli!), ma le varie psicoterapie che citi per i vari temi e ambiti non sono dei metodi!! I metodi di indagine possono essere sperimentali (esperimenti, per esempio condizionamento classico di Pavolv e operante di Skinner) e psicometrici (i vari test usati per indagare quel costrutto), in aggiunta c'è il colloquio clinico e l'osservazione, ma l'intervento (psicoterapia) non è un metodo di indagine, è un intervento!! Per esempio, la psicoterapia comportamentale è un possibile intervento in linea con le teorie di Pavlov e Skinner..spero di essermi spiegata bene!

Partecipante Affezionato

Esatto!! Dopo aver scritto i metodi di indagine relativi al costrutto teorico, se richiedono anche i possibili interventi scrivi anche l'intervento (possibilmente in linea con la teoria approfondita!)

Maslow lo userei per la personalità insieme a Rogers (bisogno di autorealizzazione) e come ambito applicativo o quello clinico (la terapia "centrata sul cliente" di Rogers, che puoi utilizzare anche come intervento) o quello scolastico (l'educazione socio-affettiva che ha come base teorica la psicologia umanistica di Rogers e Maslow)

Partecipante Assiduo

- 3!!!!!!!!!!!!

L'avatar di Melody82

dai ragazzi, ci siete quasi tra l'altro quest'anno la 2 prova sarà eccezionalmente abbastanza lontana dalla prima da consentirvi di studiare una materia alla volta, il che può essere vantaggioso!
    http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo

In bocca al lupo!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da psicoccinella Visualizza messaggio
    Esatto!! Dopo aver scritto i metodi di indagine relativi al costrutto teorico, se richiedono anche i possibili interventi scrivi anche l'intervento (possibilmente in linea con la teoria approfondita!)

Maslow lo userei per la personalità insieme a Rogers (bisogno di autorealizzazione) e come ambito applicativo o quello clinico (la terapia "centrata sul cliente" di Rogers, che puoi utilizzare anche come intervento) o quello scolastico (l'educazione socio-affettiva che ha come base teorica la psicologia umanistica di Rogers e Maslow)

ottimo!

Complimenti anche per la coerenza! In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Affezionato

Grazie e...CREPIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Melody82 Visualizza messaggio
    dai ragazzi, ci siete quasi tra l'altro quest'anno la 2 prova sarà eccezionalmente abbastanza lontana dalla prima da consentirvi di studiare una materia alla volta, il che può essere vantaggioso!
    http://www.uniroma1.it/didattica/esa...ioni/psicologo

In bocca al lupo!
    crepi il lupo!

Partecipante Assiduo

- 2!!!!!!!!!!

come state messi? quale argomenti vi creano più ansia??????????????
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

io male! a giugno ero molto più preparata e più motivata. Gli argomenti che conosco meno sono quelli legati al sociale (gruppi, conformismo, ecc), sensazione non l'ho proprio preparato, non mi convincono le teorie che ho scelto per pensiero e per comunicazione...gli altri bene o male dovrei riuscire a mettere su un discorso coerente. Ma comunque ho studiato molto poco rispetto a giugno, perchè non riesco proprio a mettermi sui libri, sono ancora così arrabbiata! Spero escano memoria, apprendimento e emozione. Non mi dispiacerebbe neppure frustrazione per la verità!

Partecipante Assiduo

più o meno uguale a smaicol...

- 1!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!!!!!!

e allora....ragazzi, passo solo per augurarvi un in bocca al lupo e darvi qualche ultimissimo consiglio pre eds e calma ansia!

1. appena leggete la traccia TUTTO vi sembrerà INCOMPRENSIBILE!....(causa dell'ansia e panico!) MA...prendetevi 30 secondi...rileggete la traccia e.....dividetetela!

CERCATE DI CAPIRE COSA VI CHIEDONO: di solito utilizzano parole divrese da sessione a sessione...ma...avete studiato 5 anni più....mesi e mesi su questa roba...è solo una traccia, NON PUO' TERRORIZZARVI!
    quindi...leggete, dividete la traccia, prendete il foglie e..EVITATE LA BRUTTA: solo schemi(fanno risparmiare tempo e aiutano ad organizzare il filo logico e le cose da scrivere!)

e poi...buttate giù....

E domani, tornati dalla prova...VENITE DI QUI..E RACCONTATECI!

in bocca al lupo a tutti...e in c@#o alla balena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    .................

---------------------

Partecipante Esperto

Grazie memole! Crepi il lupo

Partecipante Assiduo

Mal comune mezzo gaudio! Anch'io mi auspico le stesse cose, pensa che devo imparare Piaget di sana pianta per pensiero e linguaggioComunque, sii positiva e ottimista e pensa che uscirà un tema che sai
    In bocca al lupo a tutti e grazie per esserci stati
    Citazione Originalmente inviato da smaicol79 Visualizza messaggio
    io male! a giugno ero molto più preparata e più motivata. Gli argomenti che conosco meno sono quelli legati al sociale (gruppi, conformismo, ecc), sensazione non l'ho proprio preparato, non mi convincono le teorie che ho scelto per pensiero e per comunicazione...gli altri bene o male dovrei riuscire a mettere su un discorso coerente. Ma comunque ho studiato molto poco rispetto a giugno, perchè non riesco proprio a mettermi sui libri, sono ancora così arrabbiata! Spero escano memoria, apprendimento e emozione. Non mi dispiacerebbe neppure frustrazione per la verità!

Partecipante Affezionato

Grazie per i consigli Memole!!

Pienamente d'accordo con tappa finale, ottimismo e niente ansia..IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!

Pagina 20 di 45 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy