• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 43 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 636
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

ciao a tutti una domanda:sapreste dirmi dove posso trovare le percezioni di contesto xfavore?grazie 1000

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

Ciao a tutti
    Domani c'è l'esame della Borgogni......vorrei chiedere a chi lo ha già sostenuto se è possibile sbirciare qualcosina durante l'esame.......non so dove sbattere la testa

Partecipante Affezionato

Che ansia quest'esame
    sicuramente domani mi prende un infarto!!!!!

Partecipante Affezionato

ragazzi ma del libro comportamento organizzativo fino a quale capitolo si deve fare? sull'ordine degli studi ci sta scritto fino al 13 ma guardando delle domande che ha fatto negli appelli passati ho visto una domanda su hofstede che sta sul capitolo 14... mi schiarite le idee!?!

Matricola

Questo è quanto c'è scritto sulla bacheca elettronica della materia per il libro di comp organizz.:
    Comportamento Organizzativo. Persone, gruppi e organizzazione. Egea, Milano. (2° edizione). Capitoli: 1, 3, 4, 5, 8, 10, 11, 12, 13.

In bocca al lupo a tutti

..ma la borgogni fa l'appello e poi decide lei dove farti sedere?si può sbirciare?quanto tempo dà per rispodere alle domande?

Partecipante Affezionato

le assistenti passano continuamente per cui nn mi pare che si possa copiare! lei da un'ora e mezza al nuovo ordinamento e 2 ore al vecchio ordinamento

Grazie per l'informaziome......
    non so come farò domani....il programme è lungo e prepararlo insieme ad altri esami non è l'ideale.....speriamo bene!!!
    In bocca al lupo a tutti

Partecipante Assiduo L'avatar di silviaang

lei non da 2 ore!
    biiiiiiiiiiiip...biiiiiiip... <censura>

VOLETE SAPERE LE DOMANDE DI OGGI?
    1. efficacia personale: definizione e capacità umane (OK, FINO A QUI CI SIAMO)
    2. DESCRIVI L'INTERDIPENDENZA E I TIPI:

CIOE': MI FAI UN CACCHIO DI CORSO PARLANDO DELLA CULTURA E POI MI VAI A CHIEDERE UNA COSA CHE STA SCRITTA IN 3 RIGHE (p.274) SENZA SPECIFICARE SE L'INTERDIPENDENZA CHE VUOI E' QUELLA RIFERITA, NON SO, AI MEMBRI O AI COMPITI?!?!?
    SAI...NON RIESCO AD IMPARARMI IL LIBRO A MEMORIA!!!

E' UN ESAME CHE NON SERVE AI FINI DELLA NOSTRA LAUREA PERCHE' PER SUPERARE QUESTO ESAME SERVE UN NOTEVOLE SFORZO DI MEMORIA E BASTA!
    IMPARATEVI I 2 LIBRI A MEMORIA PERCHE' CHIEDE LE VIRGOLE!

ED IL BELLO E' CHE SE POI VAI A VEDERE IL COMPITO, NOTI CHE LEI NON METTE UN VOTO A DOMANDA, MA METTE UN VOTO COMPLESSIVO! MA ALLORA DICO IO: INVECE DI METTERMI 4 DOMANDE, METTIMENE 1 E TI FACCIO IL TEMA!
    che c'azzecca che mi metti 4 domande se poi non le valuti, che ne so, 10, 10 e quelle del caso 5 e 5!!! significa che se io faccio una domanda perfetta e l'altra no, il giudizio sarà sempre negativo!!!

lasciamo perdere...
    studiate a memoria!
    .oOHaloaHOo.

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da silviaang Visualizza messaggio
    lei non da 2 ore!

CIOE': MI FAI UN CACCHIO DI CORSO PARLANDO DELLA CULTURA E POI MI VAI A CHIEDERE UNA COSA CHE STA SCRITTA IN 3 RIGHE (p.274) SENZA SPECIFICARE SE L'INTERDIPENDENZA CHE VUOI E' QUELLA RIFERITA, NON SO, AI MEMBRI O AI COMPITI?!?!?
    SAI...NON RIESCO AD IMPARARMI IL LIBRO A MEMORIA!!!

E' UN ESAME CHE NON SERVE AI FINI DELLA NOSTRA LAUREA PERCHE' PER SUPERARE QUESTO ESAME SERVE UN NOTEVOLE SFORZO DI MEMORIA E BASTA!
    IMPARATEVI I 2 LIBRI A MEMORIA PERCHE' CHIEDE LE VIRGOLE!

(...)
    lasciamo perdere...
    studiate a memoria!
    Concordo pienamente ,la domanda dell'interdipendenza ha spiazzato tutti , se conti che fino ad oggi le domande erano generalizzate su teorie o sui paragrafi del libro "Efficacia Organizzativa" .

Per quanto riguarda il caso che era un testo sinteticissimo , c'erano due domande :

- Fare l'organigramma ed eventualmente aggiungere le funzioni che riteniamo mancanti (MA CHE VORDIì , devo INVENTARE ? manco mago Zurlì)
    - E' stata richiesta un analisi sulla soddisfazione lavorativa , indicare le variabili da analizzare e chi potrebbe effettuarla . (A me questa sembra una domanda teorica , voi che ne dite ? )

Il caso più o meno era :
    Un azienda di elettrodomestici con 1200 dipendenti dislocati su tutto il territorio . 500 nello stabilimento , 200 nella sede centrale . La rimanenza alle vendite diffuse su tutto il territorio con un capoarea . L'amministratore delegato e il direttore generale decidono di commissionare un indagine .

ci sono dei prof che pensano che PIU' persone BOCCIATE, significa che il corso va bene...

ma non si rendono conto che SE CI SONO TANTI BOCCIATI SIGNIFA CHE IL CORSO NON VA O CHE NON E' IMPOSTATO BENE O CHE IL DOCENTE NON E' ADEGUATO!

NON E' POSSIBILE CHE LA GENTE DIVETA STUPIDA TUTTA INSIEME CHE ALL'IMPROVVISO NON E' PIU' IN GRADO DI STUDIARE UN CACCHIO DI LIBRO!!!!
    .oOHaloaHOo.

Partecipante Affezionato L'avatar di azzuroKeyla*

Ho ancora dubbi... L'organigramma del caso era di tipo funzionale o divisionale???

Ank'io sn senza parole x oggi... ke sfiga ragà!!! Sempre peggio questo esame...

la prossima volta metterà un caso di 2 pagine e mezzo...così...giusto perchè non ha mezze misure.... :-D
    .oOHaloaHOo.

anche io sono senza parole...e sono pienamente daccordo con silviaang...
    per me oggi era la prima volta che facevo qst esame..ma dalle voci che giravano sapevo più o meno cosa aspettarmi...ma la prova di oggi ha superato ogni mia aspettativa....mah...
    cmq per l'organigramma io ho messo che era divisionale....anche se all'inizio ho optato di più per quello funzionale.....quindi non so....

Salve a tutti...La seconda domanda teorica (sull'interdipendenza) era troppo circoscritta e specifica...I vecchi appelli in confronto a quello di oggi erano "passeggiate"!!! Difficoltoso anche il caso: domande ed informazioni poco chiare. L'organigramma secondo me era funzionale, gli elementi erano pochi a mio avviso. Per l'analisi della soddisfazione lavorativa ho parlato in linea teorica, non era possibile altrimenti. CHE AMAREZZA.........
    Ultima modifica di cinzietta1984 : 07-07-2009 alle ore 18.31.20

Pagina 20 di 43 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy