scusami emystellina, mi hai detto di prepararmi bene soprattutto gli autori...ma intendi anche teoria di palo alto e tutte le altre che sono di 4-5 pagine? chiedono spesso anche quelli?
scusami emystellina, mi hai detto di prepararmi bene soprattutto gli autori...ma intendi anche teoria di palo alto e tutte le altre che sono di 4-5 pagine? chiedono spesso anche quelli?
Gli autori sono tutta la parte ultima del libro: Sviluppo umano nell'arco di vita, c'è Freud, Erickson, Palo alto etc etc.
Quelli sono sempre fissi, una domanda su quelli scappa sempre o quasi sempre. Per loro, a quanto ho capito, sono molto importanti...
• (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •
quindi non è che il prof dice io faccio quelli che hanno portato la tesina??a me sembrerebbe anche normale scusa prima la chiede e poi ci fa interrogare dalle assistenti??
ma invece sui libri a scelta che chiede??e su quello dell'adolescente planetario?
Che io sappia funge così...anche le assistenti indistintamente interrogano sulla tesina...poi non so...non sarebbe la prima volta che le cose funzionano con poco senso.
E poi non è che il prof smani a voler lavorare XD, anzi a me sembra sempre piuttosto scocciato e pigro...
Sui libri a scelta, dipende quello che porti tu.
Secondo me, è interessante se riesci a portare un percorso tuo in cui magari colleghi la tesina ai contenuti dei libri...così magari ti prepari bene degli argomenti...e ti eviti tante domande. Certo, qualcuna te la fanno comunque eh, però almeno già di tuo dimostri di sapere il contenuto dei libri (poi magari in realtà sai quasi solo quello XD).
Per l'adolescente planetario non so.
Sinceramente posso dirti che chiedono un po' tutto...ma in generale di ogni libro è così. Poi ovviamente anche una domanda o due sugli autori (come dicevo prima), ci scappa sempre.
volevo sapere ma sui libri a scelta fanno molte domande??sul manuale a te emystellina che domande ha fatto??bacio
A me nel manuale Arco di vita ha chiesto: Differenze tra la teoria di Freud e di Erickson e purtroppo non ricordo con precisione che altro.
Per i libri a scelta portavo: Pianeta disabile e mi ha chiesto: Anno dell'uscita della Legge Quadro, differenza tra integrazione e inserimento...
Per il libro di psicologia e informatica, io le ho parlato delle tecnologia di sostegno si disabili.
vabbè abbastanza specifche è..
voi come state con la preparazione??è tanta roba mamma mia.......
ma le tesine sono diventate obbligatorie ad ogni appello?
No no che io sappia non sono assolutamente obbligatorie!
Ho sostenuto l'esame il 18 e vi racconto la mia esperienza, magari può essere utile:
- la tesina è facoltativa (io non l'ho portata ad esempio) e hanno interrogato prima chi l'aveva
- le domande spaziano molto, ma chiedono sempre un autore
- il clima è molto sereno, le assistenti sono tranquille
- le domande che hanno posto a me sono: Erikson, differenze tra Erikson e Freud, iter legislativo della normativa sulla disabilità, bullismo
- ad altre persone ho sentito che chiedevano: Piaget, 5 assiomi della comunicazione di Palo Alto
se avete domande sono qui!![]()
malfattrice a te come è andata??io ho preso 28..con l'assistente moretta che non era poi così santa anzi andava molto nel dettaglio,inf io non ho sbagliato nulla,e sinceramente ho portato la tesina ma nn gli interessava molto.....
Ragazzi un favore, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi i titoli dei libri a scelta, perchè su internet nn ci sono, l'elenco è presente solo fuori la sua porta ma io nn mi trovo a roma.Grazie mille