• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 41 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 605

Discussione: eds bari

Partecipante L'avatar di ciaciacia
    credo che il panico stia aumentando in questo thread!!!! forza ragazze calma e sangue freddo (lo so che è più facile a dirsi che a farsi!!).
    un consiglio non pensiamo troppo alle tracce uscite o che non sono uscite, poichè come ha detto caterinaP è un criterio poco affidabile..... diamo un'occhiata a tutti gli argomenti di psicologia generale!!! anche se alcuni come l'attenzione sono fatti malissimo sul canestrari (anche io sto studiando su questo libro integrando con il moderato-rovetto).
    ho letto che quasi tutti stiamo facendo riferimento alla guida Kappa, l'unico testo che parla di ambiti applicativi, ma sorge un dubbio useremo come esempi durante la prova tutti gli stessi???? va behh , ma chi se ne frega, scusate è uscito spontaneo!!!
    mi confermate il luogo della prova: piazza Umberto I, vicino stazione centrale?
    buono studio a tutte!!!!

ludovicavan
    Ospite non registrato
    Infatti il panico...
    A parte tutto io non ho la guida kappa,
    gli ambiti applicativi della percezione?
    Non ho trovato niente...e poi scusate, ma ancora una volta
    non ho capito in quale senso si parla di evolutivo
    nelle tracce uscite a Bari.

Partecipante Esperto L'avatar di australia
    A Bari non sono mai state chieste le teorie dello sviluppo psi tipo Piaget, Freud, Bowlby ecc., ma se guardi il Canestrari ti rendi coto che x alcuni argomenti nel capitolo di riferimento c'è un paragrafo che descrive come quell'abilità si sviluppa, x es. x la memoria, a pag. 190, trovi il par 9.4 Sviluppo della memoria.
    Non si possono descrivere in due facciate, ma anche in 4 come risultava a me, teorie, teorie in senso evolutivo, metodi e applicazioni senza sintetizzare al max.
    Per il resto, siamo al 6 di giugno è naturale che il panico dilaghi.
    Per quanto riguarda il toto-tracce, l'EdS è una scommessa, ciascuno decide di puntare su un certo clusters di carte e fino a quando il gioco non farà scoprire la carta che conta davvero non si saprà se si è vinto o si è perso. Certo, se ci si presenta strapreparati su tutto il rischio è quasi nullo.
    Io sto scoprendo il Canestrari, e, pure con alcuni limiti soprattutto la carenza degli ambiti applicativi che però non sono chiri ed esaustivi da nessuna parte, ritengo che x chi non ritiene utile questo esame e lo fa xkè costretto e dunque non vuole investire che il minimo, x chi non può investire troppo x questioni di tempo e x chi non cerca la preparazione perfetta sia un testo da consigliare. Del resto, se le domande della commissione lo rispecchiano ci sarà un motivo xkè ignorarlo?

E' assolutamente certo che l'Ateneo sia vicinissimo alla stazione: uscendo dall'ingresso principale della stazione centrale (no sud-est) seguendo la direzione che ci si trova di fronte. ciè andando dritto, si attraversa il piazzale antistante, ci si incanala in una via x un isolato alla fine del quale si attraversa la strada che corre perpendicolare e ci si trova nei giardini di Piazza Umberto, percorsi una cinquantina di metri si incontra una fontana lì il palazzo che si vede sulla sinistra è l'Ateneo all'interno del quale ci sono vari stabili, in uno di questi si trova al I° piano l'ufficio EdS e al III° piano ci sono le aule utilizzate nei due anni precedenti. All'interno dell'Ateneo ci sono vari stabili, é più complicato trovare lo stabile giusto che tutto l'Ateneo.

ludovicavan
    Ospite non registrato
    Grazie Australia, ma tornando alla percezione,
    cosa dite degli ambiti applicativi?

sulla percezione io non posso aiutarti, non l'ho letta da nessun testo nè credo che la farò perchè non penso che esca. Spero che altri ti diano le info che cerchi e che a quanto pare non sono di facile reperimento.

Partecipante Affezionato
    "Grazie Australia, ma tornando alla percezione,
    cosa dite degli ambiti applicativi?"

Ti assicuro che sono in crisi pure io... avevo pensato di rileggermi,dal Canestrari quei riquadri di approfondimento (celesti)...x il resto non ho idea!

Partecipante
    gli ambiti applicativi sono un po' sulla guida kappa....parte dall'esperimento sulla deprivazione sensoriale per dimostrare l'importanza delle stimolazioni ambientali per determinare armonia psichica. io solo questo ambito sono riuscita a trovare.

Partecipante
    ma la commissione è uscita?

Partecipante Affezionato
    ciao raga,
    qualche giorno fa, vi avevo chiesto chi era disposto a farmi le fotocopie della guida Kappa della seconda prova per darmele il 20 giugno. Possibile che nessuno può farle????
    Avete forse paura di scambiarci i num di telefono? Il mio l'ho già scritto e credo fermamente che sia molto utile avere un altro modo per poterci contattare oltre a OPS.
    La prossima volta potrò connettermi mercoledì.
    Per Ludovican, spero che ti sia arrivato il materiale che ti ho spedito.
    Sul sito non c'è ancora niente su commissione e orari.
    Ultima modifica di caterinaP : 09-06-2006 alle ore 10.03.13

Partecipante L'avatar di PsychoSpice
    Circa gli ambiti applicativi della percezione concordo con rossana224. Appena finisco i riassunti, se saremo ancora nel 2006, vedrò di fare qualche ricerca di approfondimento su internet. A dire il vero nemmeno gli ambiti applicativi della memoria mi soddisfano. Ma per ora prendo per buono quello che ho e vado avanti!
    CaterinaP, se riesco ad organizzarmi, le fotocopie vedrò se posso farle io.
    Al massimo (ma dico al massimo) le andiamo a fare insieme dopo la prima prova.
    Le commissioni non sono ancora uscite. Come data so il 20, anche se un'occhiatina all'Ateneo forse andrebbe data.
    A presto.
    L'essenziale è invisibile agli occhi!

Partecipante Affezionato
    Grazie PsychoSpice,
    allora non dimenticare di portarle il 20, poi ci diciamo come identificarci e andiamo a farle insieme. Grazie davvero!!!
    La data è sicura il 20, manca ancora la commissione, l'orario e quanti iscritti siamo. Se magari vai in facoltà, ci fai sapere. Grazie ancora e buono studio. Io mi sono "impapocchiata" con i metodi e cioè cap. 2-3-4 la cui trattazione lascia molto a desiderare...... Buono studio a tutti. Alla prossima.

Partecipante Affezionato
    Ma come è possibile che non ci siano ancora le commissioni??? Mancano meno di 10 giorni???
    Forse non ci sono sul sito? Le mettono prima in facoltà?

Partecipante L'avatar di PsychoSpice
    Secondo me è possibilissimo che qualche avviso venga messo prima in facoltà e poi su internet (se non addirittura solo in facoltà)!!! Io purtroppo non credo di poterci andare prima del 20, ma se dovesse succedere non mancherò di farvi sapere!
    Ciao!
    L'essenziale è invisibile agli occhi!

E' più che possibile, è certo. Mi è stato detto chiaramente che non hanno tempo di aggiornare il sito e che x avere info ed eventuali cambiamenti dell'ultima ora bisogna rivolgersi all'ufficio EdS e alla bacheca subito fuori.

... non vedo l'ora che sia il 20 ... e vada come vada ...
    A presto.

Partecipante Affezionato
    Domattina posso fare io un salto... Vi aggiorno!

Pagina 20 di 41 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy