• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 29 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 426

Discussione: Faravelli!

Partecipante Affezionato

Riferimento: Faravelli!

grazie.. io spero di farlo il piu tardi possibile!!
    buono studio!

Partecipante

Quale è la email del prof??
    Ultima modifica di francesco8000 : 18-02-2010 alle ore 18.55.58

Partecipante Affezionato L'avatar di CHANEL87

scusate ma i riquadri grigi vanno fatti o no? xkè m hanno detto che sn solo x quelli di medicina........

Matricola L'avatar di ANIMORPSICHE
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da CHANEL87 Visualizza messaggio
    scusate ma i riquadri grigi vanno fatti o no? xkè m hanno detto che sn solo x quelli di medicina........
    Davvero, nessuno sa se dobbiamo conoscere nei dettagli..quindi se la chiede..tutta la parte di biologia...quella piu' prettamente medica diciamo..??

Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

c'è nessuno di così gentile da mandarmi la mailing list per fare l'esperienza in ospedale? io vengo da un'altro corso e sono venuta a conoscenza di questa cosa solo ora scegliendo come esame opzionale proprio psichiatria..volevo sapere se ci fosse qualche rinunciatario..così potrei occupare il posto mancante, perchè ero veramente interessata!
    grazie a tutti!!

Partecipante Assiduo L'avatar di dcminipaprika

purtroppo anche io l'ho saputo tardi, mi sono fatta dare la mail di un'assistente del professore, che poi sarebbe il responsabile di questi turni in clinica, ma la sua risposta è stata che sono al completo fino a settembre!!
    purtroppo la mail non l'ho più...però forse la puoi trovare dentro la mail [email protected]rd:psicologia

Partecipante Affezionato L'avatar di Claud1986

ti ringrazio tanto! mandai una mail al dott Petrini che mi ha detto che sono al completo e di informarmi da voi se avete la mailing list se ci fosse qualche rinunciatario..ma nessun sa niente

Partecipante Affezionato L'avatar di elyforever

ciao a tutti..qualcuno mi può dare il link dove si trovano le dispense del faravelli?grazieeeeeeee

Ciao, allora il link dove trovi le dispense del Faravelli è questo:

UniFI - Facoltà di Psicologia - Didattica - Psichiatria I II

In più se ti interessa ho preparato delle slides per questo esame che ti consentono di avere un quadro più generale e organizzato per meglio comprendere i vari disturbi. Tra queste trovi anche delle integrazioni che possono tornare utili e che mancano nelle dispense che trovi all'indirizzo che chiedevi. Ti lascio il mio indirizzo mail: [email protected].
    Ultima modifica di stella_marina : 05-03-2010 alle ore 14.34.01

L'avatar di Duccio

Ciao stella.. ti ricordo che per la vendita del materiale didattico e' prevista la sottostanza degli appunti e non e' consentito pubblicizzare al di fuori di tale stanza... ok una volta ma riportare inoltre stesso messaggio identico in piu' thread si chiama crossposting ed e' contro il regolamento... Grazie per la collaborazione

Della psicofarmacologia bisogna studiare anche la parte grigia?

Citazione Originalmente inviato da gianigiani Visualizza messaggio
    Della psicofarmacologia bisogna studiare anche la parte grigia?
    Ti conviene anche perchè comprendi il funzionamento del farmaco e ti rimane anche più impresso!

Partecipante Affezionato

notizie sulla modalità di esame? io ho visto un pò, non mi sembra impossibile. non chiede i farmaci, o i meccanismi biologici. anzi le domande mi son sembrate piu o meno simili. non chiede i disturbi organici, ma quasi sempre depres.fobia sociale, mania..
    confermate?chi ha dato l'esame puo darmi qualche consiglio?lo devo dare lunedi... grazie!!!!

è un bell'esame .. ci vuole molta "presenza di spirito" per quanto riguarda il caso clinico, secondo me il prof è in gamba, non si focalizza sulle cosette teorike da imparare a memoria tipo i nomi dei farmaci, punta sulla praticità, ed è quello ke serve , alla fine..
    ovvio.. al momento del kaso bisogna essere brillanti a fare le domande giuste e centrare il problema brrrr incrociamo sperando di non avere un attacco di panico situazionale

Partecipante Affezionato

non chiede dunque i meccanismi di azione dei farmaci, recettori enzimi etc.. ??
    grazie

Pagina 20 di 29 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy