Raga ma io non riesco ad aprire il sito della facoltà da 2 giorni, avete lo stesso problema?
Raga ma io non riesco ad aprire il sito della facoltà da 2 giorni, avete lo stesso problema?
Mary![]()
ti sarei molto grata se me le inviassi. Voglio comunque dare un'occhiata perchè ho difficolta a memorizzare, se ci sono degli schemi mi saranno di aiuto. Anche se me le invii tu, per cortesia, mi dici come si scaricano dal sito? In futuro potrei aver bisogno di scaricarne altre!
Grazie!
grazie per aver risposto, sei molto cara.
La mia e-mail è [email protected]
ragazzi ma quanto tempo ci dà il prof per l'esame scritto!!!!!!!
raga vi prego potete dirmi in situazioni di emergenza cosa potrei saltare? sono tantissime le cose da studiare e non credo di farcela per l'esame. aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
raga anke io devo fare questo esame mi date delle dritte cosa devo studiare?cosa posso saltare la modalità dell'esame fatemi sapere tutto grazie ho solo 18 giorni.
Beh effettivamente il prof può chiedere di tutto...ed anche nei dettagli
A parte i disturbi di calcolo che non si portano da sempre...non c'è un'argomento che di solito sfugge alle sue interrogazioni...bisogna fare tutto il programma ,altrimenti, se si vuol saltrare qualcosa...è un rischio...
A mio parere, saltare degli argomenti potrebbe compromettere la comprensione di altri, dato che ci sono continui richiami a disturbi che, per esempio, si torvano in un capitolo diverso da quello che si sta studiando.
Fare tutto è la soluzione migliore per comprendere meglio.
Io sto facendo un sacco di confusione tra nomi, lesioni e quant'altro, ma sto facendo il possibile per assimilare almeno le cose basilari.
Soprattutto, è importante capire ciò che si legge![]()
Ma i disturbi di calcolo non si devono fare?
Salve ragazzi anche io tenterò l'esame di neuropsicologia e come al solito leggere i vostri commenti è sempre di grande aiuto...una cosa sola vi chiedo visto che dal sito non è più possibile prenderle potrei avere anche io le dispense del prof? la mia mail è [email protected]
grazie in anticipo!!!![]()
ragazzi io vi posso dire che anche in 15 gg si può fare questo esame. Basta inquadrarlo nel giusto modo, nel senso che per ricordare delle cose bisogna per forza farsi degli schemi. Come per le differenze tra afasie fluenti e nn fluenti. Fare un confronto e vedere cosa hanno in comune. Per la diagnosi di una quadro clinico esistono dei TEST.
Per lesioni io vi posso consigliare questo : stampatevi da internet una mappa del cervello. dividete em Sx da quello Dx e con varie freccette indicate le aree ipoteticamente lesionate e il disturbo associato. Esempio Em Sx- Linguaggio- Afasie
Parte anteriore del cervello em Sx- aree frontali- Afasie non fluenti
Parte posteriore del cervello em Sx- aree temporo-parietali- Afasie fluenti
Io lo feci un anno fa, ma fui bocciata, non perkè nn studiai ma perkè il professore fece un pò il B.... disse al corso che nn avrebbe messo nel compito il decifit associato alla lesione. Glielo chiesi proprio io e alcune mie amiche. Beh all'esame invece molto delle domande erano incentrate proprio su questo. Incazzatura a parte, dagli errori si impara...e visto ke nn ho una gran memoria, farmi uno schema grafico del cervello e dei deficit mi sta più che aiutando...ricordo tutto senza fatica, ciò che invece leggendo solamente non sarei mai riuscita ad imparare.
Spero di essere stata di aiuto.
Al 21![]()
Ultima modifica di SeRyLuNa : 10-07-2008 alle ore 16.10.51