• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 78 PrimoPrimo ... 1018192021223070 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 1160
    Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Originariamente postato da psychodany
    We, torno dopo due giorni e nessuno ha scritto? su! come vi è andata? a me egregiamente, e lode!!! mi erto preoccupata troppo! Alla fine ci ha chiesto solo la tesina (noi l'abbiamo fatto con la Di Giusto).

!!sei una grande collè!!
    Il mio intento era levarmi st'esame dai piedi....poi anche a me la beata Di Giusto ha fatto il miracolo()!!

Cmq alcuni prof. hanno chiesto anche le parole chiave e il testo di F.Sarracino..e non tutti hanno messo il voto al gruppo(o perlomeno così mi hanno detto delle mie compagne)!!!!

Va beh,finalmente è passato.......

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Buongiorno raga!!!
    Qualcuno potrebbe darmi cortesemente delucidazioni in merito ai testi da studiare per questo esame???

Perchè all'inizio del thread c'è nè uno, sul sito della facoltà, alla voce docenti, c'è questo:

Testi Consigliati:

Prova scritta
    • Sarracino V., Fiengo M.R. , Lineamenti di Pedagogia Sociale. Liguori, Napoli, 2005.
    • Sarracino V., Il Poema Pedagogico di Makarenko. Liguori, Napoli, 2003.
    Prova Orale
    • Orefice P. Sarracino V. (a cura di), Nuove Questioni di Pedagogia Sociale. Franco Angeli, Milano, 2004.

e ancora, io ne ho un altro, preso da uno degli avvisi messi sempre sul sito dal prof un pò di tempo fa, in cui la parte generale prevede anzichè "le parole chiave della formazione" , quest'altro testo: A.A.V.V. "Le parole della pedagogia". Teorie italinae e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

Ma l'esame poi, nn è solo orale???
    Grazie 1000 a chiunque mi risponderà

Neofita
    perdonate l ignoranza...ma qualkuno sa quando inizia il corso del prof....help sono in alto mareeee....thanks
    Simo

Matricola L'avatar di situation
    Ciao a tutti!
    vendo i seguenti testi:
    le parole chiave della formazione e ...
     V. Sarracino, M. R. Strollo (a cura di) “Ripensare la formazione”, Liguori Editore.
     R. Piazza, V. Sarracino, “La pedagogia del progetto”, PensaMultimedia.
     M. L. Iavarone, F. Sarracino, V. Sarracino, “L’insegnamento. Progettazione, Comunicazione, Efficacia”. PensaMultimedia.
     F. Frabboni, P. Pinto Minerva, “Manuale di pedagogia generale”, Laterza.
    Baci baci
    Dafne

chilhadetto
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Buongiorno raga!!!
    Qualcuno potrebbe darmi cortesemente delucidazioni in merito ai testi da studiare per questo esame???

Perchè all'inizio del thread c'è nè uno, sul sito della facoltà, alla voce docenti, c'è questo:

Testi Consigliati:

Prova scritta
    • Sarracino V., Fiengo M.R. , Lineamenti di Pedagogia Sociale. Liguori, Napoli, 2005.
    • Sarracino V., Il Poema Pedagogico di Makarenko. Liguori, Napoli, 2003.
    Prova Orale
    • Orefice P. Sarracino V. (a cura di), Nuove Questioni di Pedagogia Sociale. Franco Angeli, Milano, 2004.

e ancora, io ne ho un altro, preso da uno degli avvisi messi sempre sul sito dal prof un pò di tempo fa, in cui la parte generale prevede anzichè "le parole chiave della formazione" , quest'altro testo: A.A.V.V. "Le parole della pedagogia". Teorie italinae e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

Ma l'esame poi, nn è solo orale???
    Grazie 1000 a chiunque mi risponderà
    Rinforzo i dubbi di Tesmaah:

del primo libro (Programma all'inizio del Thread e Guida dello Studente) esiste una versione di Iavarone/Sarracino con il sottotitolo Elementi di lessico di didattica generale e di tecnologia dell'apprendimento

inoltre il libro di Sarracino-Di Giusto Il labirinto ecc. in libreria non risulta affatto.

Quale programma, allora? Quello della Guida (del thread) o quello del sito della Facoltà alla voce Docenti?

E se è quello della Guida, quali sono i libri giusti?

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Citazione Originalmente inviato da situation Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    vendo i seguenti testi:
    le parole chiave della formazione e ...
     V. Sarracino, M. R. Strollo (a cura di) “Ripensare la formazione”, Liguori Editore.
     R. Piazza, V. Sarracino, “La pedagogia del progetto”, PensaMultimedia.
     M. L. Iavarone, F. Sarracino, V. Sarracino, “L’insegnamento. Progettazione, Comunicazione, Efficacia”. PensaMultimedia.
     F. Frabboni, P. Pinto Minerva, “Manuale di pedagogia generale”, Laterza.
    Baci baci
    C'è un thread apposito per questo tipo di annunci.
    Tra l'altro è tra le discussioni in rilievo ---> http://www.opsonline.it/forum/psicol...ame-16587.html

Per chi come me era interessato a conoscere il programma d'esame a cui attenersi e che come me si accinge al primo fuori corso a marzo (poi nn so se questo programma valga per tutti), eccolo qui :

Parte generale:
    A.A.V.V. "Le parole della pedagogia". Teorie italinae e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

Parte monografica:

(1 Testo a scelta tra i seguenti):

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    • Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).

Qualcuno ha notizie, circa prezzo e numero di pagine dell'ultimo saggio???

chilhadetto
    Ospite non registrato
    Quest'ultimo programma mi è stato confermato dal Professore per il corso 857.

L'ultimo libro in libreria non risultava affatto, il secondo risulta esaurito. Qualcuno è meglio informato?

Partecipante Esperto L'avatar di Videogirl Ai 87
    Blog Entries
    6
    Raga...non ci sto più a capire niente...chi sa il programma effettivo di questo esame e quando inizierà??? thanks

Partecipante L'avatar di unicaesolo
    allora ragazzi sono passata all 857...e volevo capire una cosa anche io di qsto stramaledetto programma ...lessi in bacheca che nel caso in cui alcuni dei testi fossero stati irreperibili ce ne sarebbe stato uno sostitutivo ovvero:pedagogie e didattiche per l'intervento sociale di fernando sarracino....ma solo qsto??? qualcuno risponda vorrei fare l' esame il 19 marzo

nn abbiate timore di rispondermi nn sono quello della foto!
    Ultima modifica di unicaesolo : 28-02-2008 alle ore 13.14.42
    Il mondo è un libro. Chi non viaggia legge solo una pagina.

Partecipante L'avatar di unicaesolo
    uhm APPELLO APPELLOOOOOOOO: qlche anima pia puo dirmi con precisione che libri dobbiamo studiare per l'esame orale del giorno 19 marzo??!!...e magari qlcuno che ha gia sostenuto tale esame se sa dirmi su cosa il prof si focalizza di piu!...ah sono matricola dispari dell 857

Citazione Originalmente inviato da unicaesolo Visualizza messaggio
    uhm APPELLO APPELLOOOOOOOO: qlche anima pia puo dirmi con precisione che libri dobbiamo studiare per l'esame orale del giorno 19 marzo??!!...e magari qlcuno che ha gia sostenuto tale esame se sa dirmi su cosa il prof si focalizza di piu!...ah sono matricola dispari dell 857
    Penso quelli che postato io qualche post fa!
    Credo sia lo stesso programma per chi è in corso e per chi è fuori, in ogni caso, per averne la certezza manda una mail al prof

ciao ragazzi,ma nessuno deve fare l'esame di pedagogia?qualcuno sa dirmi il prof.com'è all'esame come si comporta?è il mio ultimo esame speriamo bene

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    nel primo post del thread trovate il programma aggiornato a questo anno accademico
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Citazione Originalmente inviato da Syrinx Visualizza messaggio
    nel primo post del thread trovate il programma aggiornato a questo anno accademico
    quel programma dovrebbe essere vecchio,perchè il prof mise questo programma sul sito della facoltà dicendo che si doveva portare questo a partire dagli esami di gennaio 2008

M-PED/01 CF 4 PEDAGOGIA GENERALE (857 – OPZIONALE III ANNO)
    Prof. Vincenzo Sarracino
    Argomenti del corso:
    Modelli formativi e pedagogie del Novecento. Percorso di base

Programma Pedagogia e pedagogie del corso di vita oggi. Modelli e processi formativi. Problemi ed emergenze educative del Millennio

Libri di Testo PARTE GENERALE
    • AA.VV., Le parole della Pedagogia. Teorie italiane e tedesche a confronto, Bollati Boringhieri, 2007.

PARTE MONOGRAFICA
    (1 Testo a scelta tra i seguenti):

• D’Alessandro L., Sarracino V., (a cura di), Saggi di Pedagogia contemporanea. Studi in onore di Elisa Frauenfelder, Edizioni ETS, Pisa, 2005;
    • D’Agnese V., Sarracino V., (a cura di), La Conoscenza sociale in educazione, Liguori, Napoli, (in corso di stampa);
    • Sarracino V., Di Giusto I., (a cura di), Il labirinto. Percorsi formativi in età adolescenziale, Edizioni Melagrana ONLUS, Caserta, (in corso di stampa).
    Modalità d’esame Orale
    NOTE

Pagina 20 di 78 PrimoPrimo ... 1018192021223070 ... UltimoUltimo

Privacy Policy