io spero di no, perche lei e' davvero tosta....addirittura le domande filtro.........mentre ad esempio brancucci e' tranquillo..........speriamo bene.............
io spero di no, perche lei e' davvero tosta....addirittura le domande filtro.........mentre ad esempio brancucci e' tranquillo..........speriamo bene.............
Ciao a Tutti!! :-)
Premetto che sto studiando biologica da qualche settimana,sono giunta al 9 capitolo,quello sul sogno..Solo ora sono venuta a conoscenza delle dispense di Galati..dove posso reperirle?Sono indispensabili?? Sono della fascia I-PE
Marika
Ciao! Se mi mandi la tua e mail posso inviartele via posta elettronica. Altrimenti ce le hanno alla scuola di atene. Non sono indispensabili ma utili si.
Le trovi nell'area download di Pub-Lic House (se non sei registrata occorrono almeno 10 post per accedere all'area dei files.![]()
ho provato a scaricarle con Pub-Lic House..ma nn appena effettuo l'accessio, avast me lo blocca,informandomi che si tratta di un sito dannoso. Ti ringrazio SIMO-TARANTO, la mia e-mail è [email protected]
Marika
anch'io voorei le dispense di biologica....chi sarebbe tanto gentile dA inviarmele???
la mia e-mail è [email protected]
avrei necessità anch'io di reperire le dispense di galati per questo esame che vorrei fare a dicembre.....
vi sarei molta grata se qualcuno di voi me le girasse al mio indirizzo mail
[email protected]
purtroppo le ho solo in forma cartacea
comunque io ho sostenuto quest'esame e come alcuni di voi sono venuta a conoscenza solo ochi giorni prima dell'esame dell'esistenza di queste dispense e sinceramente l'esame si passa anche senza.
se vi servono ancora posso provare a scaricarle da publichouse e mandarvele.
![]()
Ragazzi ma avete notato (per chi fosse interessato a dare l'esame a marzo o ad aprile) che la prof. Guariglia (gruppo De) ha messo l 'appello d'esame esclusivamente il 31 marzo?ma vuole risparmiarsi un appello???
Me la vedo davvero male per il 12...piu'che per le domande chiuse,per quelle aperte....sono nel panico piu'totale.
un appello per tutti coloro che sosterranno l'esame domani..fateci sapere le domande che sono uscite per piacere!
si, per favore postate le domande aperte! e in bocca al lupo a tutti!!!!
DIE LEBEN IST MEIN VERBOTEN GARDEN!
paccia84
io ho sostenuto l'esame di biologica oggi e devo ammettere cheera molto più difficile della scorsa volta...cmq le domande aperte erano:
1)organizzazione modulare del sistema visivo
2)trasduzione sensoriale e un esempio
3)localizzazione e funzione delle aree motoria primaria,premotoria e motoria supplementare
4)descrizione del caso del paziente h.m. e parti illese e non
5)organizzazione topografica dei sistemi sensoriali e un esempio
6)funzioni dell'amigdala e della neocorteccia relativamente all'emozione
le domande vero o falso non e ricordo tutte...cmq sn qst:
1)l'organo otolitico è sogg.alla forza di gravità e fornisce info relative ai movimenti della testa;2)una lesione delll'area motoria supplementare e di quella premotoria non compromette la pianificazione dei movimenti;3)una lesione ai lobi temporali non altera le emozioni;4)lo strato magnocellulare ha una bassa risoluzione spaziale;5)C.O. è implicato nella visione dei colori;
altre domande vero o falso sono qst(ma nn le ricordo proprio perfettamente quindi possono essere impostate sbagliate,ma l'argomento è quello sostanzialmente):
6)l'aumento dell'eccitabilità di un neurone se la sinapsi è presentata ripetutamente è permanente;7)l'afasia di broca è caratterizzata da un linguaggio poco fluente e laborioso;8)la localizzazione spaziale di una sorgente che emette onde sonore avviene tramite i neuroni della coclea;9)il sistema somatosensoriale presenta delle sottomodalità(es.temperatura,tatto,dolore);se riesco a ricordarne altre ve le posto
grazie mille ragazze!![]()