• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 25 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 370
    robbiew85
    Ospite non registrato

informazione

scusa mica sai quando si fanno i test di ingresso a psicologia?la mia ragazza vorrebbe saperlo!!!ciao e grazie
    ps:se hai suggerimenti sono bene accetti!

Partecipante Super Esperto L'avatar di mymelody
    hey Robbiew..allora io ti posso dire che solitamente a luglio esce un bando sul sito della facoltà con tutte le info utili e solitamente il test si tiene nei primi 15 giorni di settembre..altro non so per ora ma è stato creato un tread proprio qui in zona matricola per tutte le notizie sulle date dei test...tienilo d'occhio e in bocca al lupo alla tua ragazza.Ciao

robbiew85
    Ospite non registrato

Re: informazione

Originariamente postato da robbiew85
    scusa mica sai quando si fanno i test di ingresso a psicologia?la mia ragazza vorrebbe saperlo!!!ciao e grazie
    ps:se hai suggerimenti sono bene accetti!
    dove sta questa zona matricola?cmq grazie,gentilissimo!!!

allora ZONA MATRICOLA è solo uno dei forum del sito e ci sei già dentro ma stai nel tread ESERCIZI DI LOCIGA DA PAURA ..il tread è solo un capitolo di discussione e se apri il forum direttamente dalla lista del sito avrai tutte le discussione che si stanno tenendo in esso..il tread che ti interessa è intitolato DATE TEST D'AMMISSIONE ed è stato iniziato da CaptiveSoul...
    in ultimo ... sono una femminuccia

spero di essermi espressa chiaramente e in modo utile .

elenaaaa
    Ospite non registrato
    è 93 %

Partecipante Super Esperto L'avatar di coccinella83
    Concordo con elena!!!!

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Tre amici

Dei tre amici, Luigi, Marco e Nicola, almeno due sono vegetariani.
    Sapendo che se Luigi è vegetariano anche Marco lo è, che se Nicola è vegetariano lo è anche Luigi, e che tra Marco e Nicola almeno uno è non vegetariano, si può dedurre che:

A Luigi, Nicola e Marco sono vegetariani
    B Luigi non è vegetariano e Marco è vegetariano.
    C Luigi e Nicola sono vegetariani
    D Nicola è vegetariano e Marco non è vegetariano
    E Nicola non è vegetariano e Marco è vegetariano.

Io direi:

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Nicola non è vegetariano e Marco è vegetariano

cocci ma perchè?
    escludendo A e B che contraddicono le supposioni del testo,poi mi perdo...uff

Io ho ragionato così:

Poichè sappiamo che almeno due sono vegetariani e almeno uno tra Marco e Nicola non è vegetariano, arriviamo alla conclusione che due sono vegetatiani ed uno, o Marco o Nicola, è non vegetariano. Supponiamo che Nicola sia vegetariano, in base alla seconda affermazione "se Nicola è vegetariano lo è anche Luigi" e, di coseguenza, in base alla prima affermazione "se Luigi è vegetariano anche Marco lo è", otteniamo che tutti e tre sono vegetariani, ma all' inizio abbiamo affermato che solo due sono vegetariani e uno no. Quindi Nicola è non vegetariano e Marco e Luigi sono vegetariani.

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da coccinella83
    Io ho ragionato così:

Poichè sappiamo che almeno due sono vegetariani e almeno uno tra Marco e Nicola non è vegetariano, arriviamo alla conclusione che due sono vegetatiani ed uno, o Marco o Nicola, è non vegetariano. Supponiamo che Nicola sia vegetariano, in base alla seconda affermazione "se Nicola è vegetariano lo è anche Luigi" e, di coseguenza, in base alla prima affermazione "se Luigi è vegetariano anche Marco lo è", otteniamo che tutti e tre sono vegetariani, ma all' inizio abbiamo affermato che solo due sono vegetariani e uno no. Quindi Nicola è non vegetariano e Marco e Luigi sono vegetariani.

Sarà giusta,avevo pensato anche io così,

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Ragazze

Si dica quale delle seguenti affermazioni è logicamente equivalente alla frase di Artur Bloch " I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate"

A I problemi più complessi non hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate

B I problemi più semplici hanno soluzioni complesse, difficili da comprendere e corrette

C se un problema non ha soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate non è un problema dei più complessi

D I problemi che hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate sono i più complessi
    E Non è vero che i problemi più semplici abbiano soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.

gradita anche spiegazione....

Ragazze... Vi ricordate quella prova del test di ammissione di ingegneria???? In essa trovate sia quest'ultimo quesito, sia il quesito precedente sui vegetariani e i non vegetariani.
    Vi rimetto il link:

http://nettuno.unina.it/files/doc_se...mento04-05.pdf

direi B ...

elenaaaa
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da coccinella83
    Ragazze... Vi ricordate quella prova del test di ammissione di ingegneria???? In essa trovate sia quest'ultimo quesito, sia il quesito precedente sui vegetariani e i non vegetariani.
    Vi rimetto il link:

http://nettuno.unina.it/files/doc_se...mento04-05.pdf
    Sì infatti li ho presi da lì, ma non ci sono le soluzioni e così ve li ho proposti

Io cmq pensavo alla A

Pagina 20 di 25 PrimoPrimo ... 101819202122 ... UltimoUltimo

Privacy Policy