scusa mica sai quando si fanno i test di ingresso a psicologia?la mia ragazza vorrebbe saperlo!!!ciao e grazie
ps:se hai suggerimenti sono bene accetti!![]()
scusa mica sai quando si fanno i test di ingresso a psicologia?la mia ragazza vorrebbe saperlo!!!ciao e grazie
hey Robbiew..allora io ti posso dire che solitamente a luglio esce un bando sul sito della facoltà con tutte le info utili e solitamente il test si tiene nei primi 15 giorni di settembre..altro non so per ora ma è stato creato un tread proprio qui in zona matricola per tutte le notizie sulle date dei test...tienilo d'occhio e in bocca al lupo alla tua ragazza.Ciao
dove sta questa zona matricola?cmq grazie,gentilissimo!!!Originariamente postato da robbiew85
allora ZONA MATRICOLA è solo uno dei forum del sito e ci sei già dentro ma stai nel tread ESERCIZI DI LOCIGA DA PAURA ..il tread è solo un capitolo di discussione e se apri il forum direttamente dalla lista del sito avrai tutte le discussione che si stanno tenendo in esso..il tread che ti interessa è intitolato DATE TEST D'AMMISSIONE ed è stato iniziato da CaptiveSoul...
in ultimo ... sono una femminuccia![]()
spero di essermi espressa chiaramente e in modo utile .![]()
è 93 %
![]()
Concordo con elena!!!!![]()
Tre amici
Dei tre amici, Luigi, Marco e Nicola, almeno due sono vegetariani.
Sapendo che se Luigi è vegetariano anche Marco lo è, che se Nicola è vegetariano lo è anche Luigi, e che tra Marco e Nicola almeno uno è non vegetariano, si può dedurre che:
A Luigi, Nicola e Marco sono vegetariani
B Luigi non è vegetariano e Marco è vegetariano.
C Luigi e Nicola sono vegetariani
D Nicola è vegetariano e Marco non è vegetariano
E Nicola non è vegetariano e Marco è vegetariano.
![]()
Io direi:
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
Nicola non è vegetariano e Marco è vegetariano
cocci ma perchè?
escludendo A e B che contraddicono le supposioni del testo,poi mi perdo...uff
Io ho ragionato così:
Poichè sappiamo che almeno due sono vegetariani e almeno uno tra Marco e Nicola non è vegetariano, arriviamo alla conclusione che due sono vegetatiani ed uno, o Marco o Nicola, è non vegetariano. Supponiamo che Nicola sia vegetariano, in base alla seconda affermazione "se Nicola è vegetariano lo è anche Luigi" e, di coseguenza, in base alla prima affermazione "se Luigi è vegetariano anche Marco lo è", otteniamo che tutti e tre sono vegetariani, ma all' inizio abbiamo affermato che solo due sono vegetariani e uno no. Quindi Nicola è non vegetariano e Marco e Luigi sono vegetariani.![]()
Originariamente postato da coccinella83
Io ho ragionato così:
Poichè sappiamo che almeno due sono vegetariani e almeno uno tra Marco e Nicola non è vegetariano, arriviamo alla conclusione che due sono vegetatiani ed uno, o Marco o Nicola, è non vegetariano. Supponiamo che Nicola sia vegetariano, in base alla seconda affermazione "se Nicola è vegetariano lo è anche Luigi" e, di coseguenza, in base alla prima affermazione "se Luigi è vegetariano anche Marco lo è", otteniamo che tutti e tre sono vegetariani, ma all' inizio abbiamo affermato che solo due sono vegetariani e uno no. Quindi Nicola è non vegetariano e Marco e Luigi sono vegetariani.![]()
Sarà giusta,avevo pensato anche io così,![]()
Ragazze![]()
![]()
![]()
Si dica quale delle seguenti affermazioni è logicamente equivalente alla frase di Artur Bloch " I problemi più complessi hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate"
A I problemi più complessi non hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate
B I problemi più semplici hanno soluzioni complesse, difficili da comprendere e corrette
C se un problema non ha soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate non è un problema dei più complessi
D I problemi che hanno soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate sono i più complessi
E Non è vero che i problemi più semplici abbiano soluzioni semplici, facili da comprendere e sbagliate.
![]()
gradita anche spiegazione....![]()
Ragazze...Vi ricordate quella prova del test di ammissione di ingegneria????
In essa trovate sia quest'ultimo quesito, sia il quesito precedente sui vegetariani e i non vegetariani.
![]()
Vi rimetto il link:
http://nettuno.unina.it/files/doc_se...mento04-05.pdf![]()
Sì infatti li ho presi da lì, ma non ci sono le soluzioni e così ve li ho propostiOriginariamente postato da coccinella83
Ragazze...Vi ricordate quella prova del test di ammissione di ingegneria????
In essa trovate sia quest'ultimo quesito, sia il quesito precedente sui vegetariani e i non vegetariani.
![]()
Vi rimetto il link:
http://nettuno.unina.it/files/doc_se...mento04-05.pdf![]()
![]()
Io cmq pensavo alla A![]()