• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 20 di 68 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 286 fino 300 di 1010
    psicosarix
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Annina79x
    Non ce l'ho fatta... ho mollato questa mattina,mi sono alzata dalla mia postazione e sono andata a firmare le dimissioni..non ce la facevo,troppo alienante per come sono fatta io...da domani ricomincio a mandare curricula...ma di una cosa sono certa,meglio andare a fare le pulizie che tornare in quel call center!Al diavolo i supervisori che non ti ca...no se non quando hai stipulato un contratto e alle persone che ti urlano improperi solo perchè si sentono forti dietro la cornetta di un telefono...non è proprio vita...

hai fatto bene! hai fatto bene!!!
    immagino che come tutti noi lavori per necessità e capisco com sia difficile trovare un lavoro, ma anche lasciarlo!!!
    ma hai fatto bene!!! ... non c i possiamo rimettere la salute ... ... persone che perdono kg, persone a cui viene la depressione, persone che si stremano per correre tutto il giorno tra un lavoro di mer** e un tirocinio da sfruttamento ... ma non si può andare avanti così.
    a volte dobbiamo calpestare la nostra dignità ... ma calpestare la salute è troppo.
    hai fatto bene e in bocca al lupo, spero troverai presto un lavoro migliore !!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Non ce l'ho fatta... ho mollato questa mattina,mi sono alzata dalla mia postazione e sono andata a firmare le dimissioni..non ce la facevo,troppo alienante per come sono fatta io...da domani ricomincio a mandare curricula...ma di una cosa sono certa,meglio andare a fare le pulizie che tornare in quel call center!Al diavolo i supervisori che non ti ca...no se non quando hai stipulato un contratto e alle persone che ti urlano improperi solo perchè si sentono forti dietro la cornetta di un telefono...non è proprio vita...

Ti sono vicina..io mi sono dimessa 2 settimane fa..un lavoro che poteva anche andare bene, se non fosse che mi sentivo una merda e mi veniva da vomitare (letteralmente) quando suonava la sveglia....e adesso mando cv...

Facciamoci forza, cara....

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyboxx

Non ti abbattere!
    Anche io ho lavorato 3 mesi in un call center mentre preparavo la tesi. Lì dovevamo fare recupero crediti....ti puoi immaginare le parolacce che mi sono presa al telefono.
    E poi anche anche i miei responsabili erano degli stronzi che non facevano altro che urlarmi in faccia se per caso sbagliavo a dire qualcosa ho se non riuscivi a far pagare un tot di bollette ai creditori!
    La mia opinione personale è che questa gente cerchi di convincersi di fare un lavoro importante e di essere chi sa chi, proprio perchè anche loro sotto sotto sanno di di lavorare in un postaccio e di essere dei falliti!
    Anche io alla fine andai via dal call center disgustata!
    Per quel che mi riguarda un lavoro del genere non lo farò mai più, dovessi morire!
    Hai fatto bene ad andar via se non ci resistevi!
    Coraggio! Ricomincia la ricerca e un grande in bocca al lupo!

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    qualchesettimana fa ho fatto anche io un colloquio per lavorare in un call center. dovevamo vendere abbonamenti tele 2. durante il colloquio mi hanno fatto tanti tanti complimenti facendomi quasi credere che ero proprio io la persona adattta (non ho mai avuto neanche una misera esperienza!) e che il loro ambiente di lavoro era fantastico, erano tutti amici etc etc. insomma mi volevano fare iniziare subito, mi hanno richiamata dopo due ore dicendomi che mi avevvano inserita nella settimana di formazione. io ero tutta gasata e lusingata dei loro complimenti, quasi mi convincevano. per fortuna il mio ragazzo mi ha aperto gli occhi dicendomi che era un lavoro di mer** e che erano alla disperata ricerca di personale ecco perchè facevano così.... leggendo le vostre esperienze nei call center, soprattutto outbound, sono contente di averlo ascoltato e di non avere accettato.

x annina:
    anche io sono daccordo con gli altri sul fatto che hai fatto bene a mandarli a quel paese!
    in bocca al lupo!!! siamo tutti con te!

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Princesa76
    ciao che orari si fanno nelle librerie che tu sappia??Nei centri commerciali?...Senti ma non mi torna la retribuzione per l'educatrice di asilo nido!!Parli negli impieghi pubblici??Perchè nel privato prorpio non mi pare...basta leggere questo 3d....grazie ciao!!
    Ho incontrato stamane la mia amica : fa orario 13:00 - 22:00 con un'ora di pausa. Ovviamente deve dare la disponibilità il Sabato e la Domenica e i turni son massacranti(ma sono anche 500 euro in più di quello che prendo io...parlo della mia amica che lavora da ZARA, per quella che lavora in libreria non so'). Per la retribuzione nei nidi mi riferivo a quella dei nidi comunali. vedi 3d-NEW_CONCORSI
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Rieccomi....mentre lavoro, mi è venuto un dubbio:
    per presentare i cv come commessa (non in libreria) tolgo la laurea? e il master?
    e l'iscrizione all'albo? e le esperienze pregresse? e la scuola di specializzazione che sto facendo?
    (stamattina sono incazzata nera).
    Per ora lavoro in una scuola (???) tipo CEPU...da due settimane

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Andalucia
    Rieccomi....mentre lavoro, mi è venuto un dubbio:
    per presentare i cv come commessa (non in libreria) tolgo la laurea? e il master?
    e l'iscrizione all'albo? e le esperienze pregresse? e la scuola di specializzazione che sto facendo?
    (stamattina sono incazzata nera).
    Per ora lavoro in una scuola (???) tipo CEPU...da due settimane
    Io rimarrei a lavorare al CEPU...(o chi per esso)
    Non amo questo tipo di istituzioni, ma una mia amica ci lavora e non guadagna male...
    Scusatemi, ma in questo periodo della mia vita il money è l'unica motivazione alla professione...
    Che scuola frequenti?

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di marianna5
    Originariamente postato da Princesa76
    CIAO FRANCESCO POSSO CHIEDERTI PER PURA CURIOSITA SU QUALI PUNTI HAI POSTO L'ATTENZIONE DAL MOMENTO CHE HAI OMESSO LA LAUREA? NN TI HANNO CHIESTO SE A 28 ANNI AVEVI GIA ESPERIENZA?NN SI SONO FATTI DOMANDE SU COSA AVESSI FATTO PRIMA?RACCONTACI...IL COLLOQUIO...CHE VOI SAPPIATE ANCHE PER LAVORARE NELLE LIBRERIE è PREFERIBILE NN DIRE DI ESSERE LAUREATI???GRAZIEEEEEEEEEEEE CIAO!
    scusate se riprendo questo post di prima ma era un dubbio che avevo anche io. qualche giorno fa io e il mio ragazzo abbiamo risposto ad un annuncio di una cooperativa sociale che cercava personale di segreteria. ingenuamente sui c.v. abbiamo messo anche le lauree. avevo dato questa informazione dell'annuncio anche ad una mia amica che laureata non è. ebbene, lei l'hanno chiamata ed ha il colloquio stamattina (peraltro spero le vada bene!) e a noi due nisba! mi domando allora se non sia più utile omettere "particolari scottanti" come la laurea (ma guarda un pò cosa siamo arrivati a fare, me ne vergogno pure!) ma se poi mi chiedono "scusi, ma in tutti sti anni lei che cavolo ha fatto?" io che rispondo?

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da marianna5
    scusate se riprendo questo post di prima ma era un dubbio che avevo anche io. qualche giorno fa io e il mio ragazzo abbiamo risposto ad un annuncio di una cooperativa sociale che cercava personale di segreteria. ingenuamente sui c.v. abbiamo messo anche le lauree. avevo dato questa informazione dell'annuncio anche ad una mia amica che laureata non è. ebbene, lei l'hanno chiamata ed ha il colloquio stamattina (peraltro spero le vada bene!) e a noi due nisba! mi domando allora se non sia più utile omettere "particolari scottanti" come la laurea (ma guarda un pò cosa siamo arrivati a fare, me ne vergogno pure!) ma se poi mi chiedono "scusi, ma in tutti sti anni lei che cavolo ha fatto?" io che rispondo?
    "Mi sono laureata! Non ho ritenuto opportuno citarlo perchè non rientrava nel profilo richiesto. D'altronde, voi, nei requisiti, chiedete solo il diploma." E poi attacchi a parlare della quasi totale impossibilità di trovare lavoro nel nostro campo, come abbiamo fatto io e Francesco e blablabla e che pertanto hai abbandonato l'ambizione di diventare psicologa(anche se non è vero, ma tu assumeresti uno che accetta il lavoro che gli proponi come "tappabuchi" in attesa di trovare qs di meglio?)

Io non ometterei la laurea, semplicemente darei maggiore importanza agli altri requisiti che possiedi e che vengono richiesti nell'annuncio. Purtroppo in alcuni lavori di segretariato un diploma in ragioneria o come segretaria d'azienda valle mille volte più di una laurea. Ma noi possiamo "ambire" al segretariato di direzione(a patto di imparare 3 lingue straniere, ma che vuoi che sia...), professione per la quale è richiesta la laurea.

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Comunque è vero: quando sono andata a ritirare la penultima busta paga, in Adecco, ho sentito la recruiter che parlava con il referente dell'azienda che aveva chiesto di effettuare la ricerca che cercava di convincerlo che una laureata poteva andare bene QUASI quanto una diplomata, per la mansione richiesta, ma questo, niente! Non voleva saperne!
    Stessa cosa in un colloquio per fare la segretaria in uno studio legale...mi han detto che avevano paura ad assumere una laureata perchè, dopo un po'. questa avrebbe avuto voglia di cambiare..e invece una diplomata ci rimane, a fare i turni dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 !

Cazzi loro, noi, col culo che ci siamo fatti, ci impegnamo molto di più dei diplomati e non abbiamo problemi ad apprendere nuovi compiti.

Il mio primo blog!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    io avrei risposto così, sono andato in tibet, per imparare alcune tecniche di meditazione, poi il vantaggio è che il cinese non lo devi sapere perchè che sei stato in una comunità di buddisti zen (che è un buddismo giapponese)e loro praticano il silenzio meditativo!!!

comunque per fare il punto della situazione con voi.
    stante la mia esperienza nella quale nel colloquio ho esposto la laurea la volontà i fare la specializzazione etc etc...

a) per i lavori di commessa è meglio omettere la laurea, crea imbarazzo nei datori di lavoro, dico imbarazzo per identificare una semplice causa, non giudico , magari il motivo è 1altro!

b) eperienze pregresse per mascherare gli anni di studio: dite che vi trovavate bene a fare volantinaggio, di solito questo lavoro è in nero, non assunto, quindi niente buste paga o stracci di documenti.

Originariamente postato da francesco27
    comunque per fare il punto della situazione con voi.
    stante la mia esperienza nella quale nel colloquio ho esposto la laurea la volontà i fare la specializzazione etc etc...

a) per i lavori di commessa è meglio omettere la laurea, crea imbarazzo nei datori di lavoro, dico imbarazzo per identificare una semplice causa, non giudico , magari il motivo è 1altro!

b) eperienze pregresse per mascherare gli anni di studio: dite che vi trovavate bene a fare volantinaggio, di solito questo lavoro è in nero, non assunto, quindi niente buste paga o stracci di documenti.

Non c'è un'icona che si taglia le vene.....

no, sennò la utilizzerei anche io

Originariamente postato da francesco27
    no, sennò la utilizzerei anche io

Ne faremo espressa richiesta.

Io non ce la faccio a dire che facevo volantinaggio, non ce la faccio a "sacrificare" i miei precendti sacrifici... è più forte di me...
    Ho 2 anni di esperienza nel settore psicologia del lavoro...e dovrei dire che facevo volantinaggio?
    No...

Pagina 20 di 68 PrimoPrimo ... 10181920212230 ... UltimoUltimo

Privacy Policy